Dalla Spagna, l’Atletico Madrid si è stancato di uno degli acquisti voluto da Simeone e vuole mettere sul mercato De Paul.
Secondo quanto riporta
todofichajes.com, potrebbe essere già essere giunta ai titoli di coda l’esperienza del talentuoso todocampista
Rodrigo De Paul in Spagna.
Voluto fortemente nell’estate del 2021 dal mister Simeone, il giocatore argentino non ha mai convinto pienamente, anzi in Spagna il rendimento dell’ex 10 dell’Udinese è ritenuto disastroso.
Ad una presenza in campo assolutamente insufficiente De Paul ultimamente ha avuto anche qualche comportamento rivedibile fuori dal terreno verde.
Dopo l’ultima convocazione
dell’Argentina, ha chiesto qualche giorno in più all’Atletico di rimanere in Sud America per motivi famigliari: invece, poi, si è scoperto
che si è recato a Miami con la sua attuale compagna, la cantante Tini, per accompagnarla nel suo tour. Un comportamento che neanche i suoi difensori più importanti nel club madrileno, il direttore sportivo Berta e lo stesso Simeone, non possono non censurare.
Nonostante un’esperienza in Liga quindi deludente per vari motivi, il giocatore ha ancora un discreto mercato internazionale e già a gennaio potrebbe lasciare la Spagna.
Atletico Madrid, quale destinazione per De Paul?
Per lui, visto che l’Atletico Madrid vuole recuperare i 35 milioni spesi per acquistarlo, le porte dell’Italia dovrebbero rimanere chiuse, nonostante
Fiorentina, Napoli e Inter fossero molto interessate a lui ai tempi
dell’Udinese. L’ipotesi più probabile è la ricca Premier, dove il Leeds, che aveva cercato De Paul prima dell’Atletico Madrid, sarebbe pronto ad investire su di lui.