LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus, dopo cinque stagioni e mezzo in cui il difensore brasiliano ha indossato con orgoglio la fascia da capitano.
Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri Danilo ha salutato i compagni alla Continassa e ha voltato pagina, pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con il Flamengo, in Brasile.
I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’addio di Danilo era nell’aria già da tempo. A fine dicembre, il giocatore aveva condiviso sui social un messaggio che lasciava presagire la sua intenzione di chiudere questa fase della carriera: “Resetta, riparti, rifocalizzati”. Dopo mesi difficili, segnati da tensioni interne e da una rottura con l’allenatore Thiago Motta, Danilo ha deciso di tornare alle sue radici, firmando con uno dei club più prestigiosi del Brasile, il Flamengo.
Prima di lasciare Torino, Danilo ha voluto salutare la squadra e i tifosi con un messaggio simbolico sui social, prendendo in prestito le parole del pastore T.D. Jakes: “Le tue parole diranno agli altri cosa pensi. Le tue azioni diranno loro in cosa credi”
. Un messaggio che racchiude lo spirito con cui il capitano ha sempre guidato il gruppo, dentro e fuori dal campo.
Arrivato nell’estate del 2019, Danilo si è imposto come uno dei leader della Juventus, diventando un punto di riferimento nello spogliatoio. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, il brasiliano è sempre stato apprezzato per il suo carisma e la sua dedizione. La possibilità di prolungare il contratto fino al 2026 era stata sul tavolo, ma il giocatore ha scelto di tornare in patria per affrontare una nuova sfida a 33 anni.
Danilo si prepara ora a scrivere un nuovo capitolo con il Flamengo, un ritorno alle origini che rappresenta per lui una scelta di cuore e di rinascita professionale. Dopo un periodo complesso a Torino, il Brasile offre al difensore una nuova opportunità per chiudere la carriera al massimo livello.
L’addio di Danilo lascia un vuoto nella rosa bianconera, ma la Juventus guarda già avanti, pronta a investire su nuovi profili per continuare a costruire il futuro.
Aggiornato al 25/01/2025 10:54
Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Sembra ormai giunta alla fine la telenovela centro sportivo per il Napoli. De Laurentiis ha…
La Federazione Brasiliana è vicina a ottenere il sì di Carlo Ancelotti come nuovo commissario…
Venezia-Milan, Di Fra per la salvezza, Conceicao per si gioca la conferma per il prossimo…
Il Torino vuole fare un mercato estivo importante per rinforzare la rosa. L'obiettivo è alzare…
Il centrocampista della Lazio Matias Vecino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club…