Calciomercato
De Gea verso l’Al-Shabab?
David De Gea, senza squadra dalla scorsa estate, può far ripartire la propria carriera dall’Arabia Saudita: all’Al-Shabab troverebbe Rakitic
De Gea, ex portiere del Manchester United, è ancora svincolato. Ma potrebbe esserlo ancora per pochi giorni. Perché finalmente qualcosa, forse, si sta muovendo in relazione alla firma di un nuovo contratto.
La squadra in questione, quella che potrebbe rappresentare il futuro di De Gea, è l’Al-Shabab. Con lo spagnolo che proseguirebbe la propria carriera in Arabia Saudita come ha fatto gran parte dei propri colleghi nell’estate del 2023.
La trattativa
Secondo il ‘Daily Mail‘, le negoziazioni tra l’Al-Shabab e De Gea sono in corso.
Il portiere spagnolo arriverebbe naturalmente senza costi di cartellino, essendo attualmente svincolato: il club saudita, che ha appena affrontato la nuova Roma di Daniele De Rossi in amichevole, dovrebbe sobbarcarsi appena il costo del suo ingaggio.
Quasi un anno ai box
De Gea, in scadenza il 30 Giugno del 2023, ha lasciato il Manchester United dopo che i Red Devils hanno deciso di non attivare l’opzione di rinnovo automatico presente nel suo contratto.
Al suo posto gli inglesi hanno preferito puntare sull’interista André Onana, le cui prestazioni non si sono rivelate all’altezza di fama e costo.
De Gea con Rakitic
De Gea farebbe parte di una sorta di “pacchetto” acquisti da parte dell’Al-Shabab: il club della Saudi Pro League sta mettendo sotto contratto altri due pezzi da 90 del calcio europeo come Ivan Rakitic e Miguel Almiron.
Attualmente l’Al-Shabab, dove gioca anche Yannick Ferreira-Carrasco, è 11esimo in classifica a 32 lunghezze dalla capolista Al-Hilal.
Calciomercato
Lazio, torna di moda un giocatore del Napoli per gennaio?
Brutte notizie per la Lazio. I biancocelesti di Baroni dovranno fare a meno di Castrovilli per infortunio e stanno pensando di tornare sul mercato a gennaio.
Gaetano Castrovilli è costretto a un nuovo stop che lo terrà lontano dal campo per oltre un mese. Il centrocampista della Lazio ha subito una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento. Come comunicato ufficialmente dalla società, il giocatore si è sottoposto ieri a un intervento chirurgico per risolvere il problema.
Di fronte a questa emergenza, mister Baroni starebbe valutando di escludere l’ex Fiorentina dalla lista del campionato per inserire Jean-Daniel Akpa-Akpro, almeno temporaneamente.
L’ivoriano, nonostante fosse stato considerato tra i giocatori in esubero, potrebbe rappresentare una soluzione tampone fino al mercato di gennaio, quando la società cercherà di rafforzare il centrocampo con un nuovo innesto.
Lazio, Folorunsho torna nel mirino?
Durante il mercato estivo, il principale obiettivo dei biancocelesti era Michael Folorunsho del Napoli. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis si era mostrato restio a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Vista la scarsa considerazione ricevuta finora nelle scelte di Antonio Conte, il centrocampista ex Verona potrebbe tornare in orbita Lazio a gennaio, diventando un’opzione concreta per rafforzare la rosa.
Calciomercato
Panchina Lecce: testa a testa per la sostituzione di Gotti
Panchina Lecce, in mattinata il club giallorosso ha sollevato dall’incarico Gotti dopo il pareggio contro l’Empoli e la contestazione dei tifosi.
Sono momenti cruciali in casa salentina per trovare il sostituto del tecnico veneto. Il nome un po’ a sorpresa, in vantaggio in questo momento, è quello di Marco Giampaolo.
Il tecnico di Bellinzona è fermo da due anni dopo l’esperienza sulla panchina della Sampdoria. L’ex tecnico di Torino e Milan è un nome che ha sempre suscitato interesse nella mente di Pantaleo Corvino, che negli anni di Firenze aveva provato a portarlo in riva all’Arno.
L’altro nome che potrebbe contendere in questo momento a Giampaolo la panchina del Lecce è Beppe Iachini, fermo dall’aprile scorso quando fu esonerato dal Bari.
Ballardini in questo momento sembra in una posizione più defilata.
Calciomercato
Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber
Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle aspettative e Marotta è pronto a intervenire
Inter bene in Champions, ma…
La vittoria dell’Inter contro l’Arsenal in Champions League è servita a mettere un altro importante mattoncino per la qualificazione. E anche il campionato sta per entrare nel vivo, con l’imminente scontro diretto con il Napoli di Conte. Tuttavia, la situazione dei nerazzurri non è tutta rose e fiori e Inzaghi ha qualche grattacapo da risolvere. In primis, la situazione relativa agli attaccanti. Taremi ha propiziato il rigore di Calhanoglu, ma non è certo sufficiente. Sia lui, sia Arnautovic non stanno dando le giuste certezze. Anzi, al contrario, rendono i titolari Lautaro e Thuram sempre più indispensabili a Inzaghi.
Poche alternative in attacco
Non c’è dubbio che non fosse questo quello che ci si aspettava da Taremi, alla sua prima stagione in nerazzurro. L’ex Porto è stato presentato come validissima alternativa ai due attaccanti campioni d’Italia. Eppure a oggi, i numeri dicono ben altro. Un solo gol su rigore non basta e i colleghi Correa e Arnautovic non hanno fatto di meglio. I titolari, invece, sono già a quota 14 reti in due.
Calciomercato, un bomber per l’Inter
Vista la situazione delicata e consapevole che non ci si può aggrappare alla sola “Thu-La”, Marotta è pronto a intervenire sul mercato. E prima di tutto, occorre farlo in uscita. Oltre a Correa, ormai certo partente, potrebbe salutare anche Arnautovic. Il club potrebbe così risparmiare circa 25 milioni per investire su un centravanti di qualità che possa dare più certezze dei colleghi.
I nomi di Marotta
La figura che rispecchia più di tutte le necessità dell’Inter e di Marotta è Jonathan David, in scadenza con il Lille ma con tanti occhi addosso. E anche la Juventus è particolarmente interessata al giocatore. Un’alternativa sarebbe anche Raspadori, che non trova lo spazio che vorrebbe al Napoli e che potrebbe voler migrare verso altri lidi. Ma ci sarebbero anche delle soluzioni più suggestive e 100% made in Italy. Si tratta di Castro e Daniel Maldini, profili giovani e perfettamente in linea con il progetto Oaktree.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli