Calciomercato
De Jong: il futuro al Barcellona dipende dal campo
Frenkie de Jong: il futuro al Barcellona non è così scontato come sembra dalle sue recenti dichiarazioni. Situazione particolare in casa blaugrana.
Le dichiarazioni di Frenkie de Jong
Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona, ha recentemente rilasciato un’intervista al portale sportivo VI che ha sollevato diverse speculazioni sul suo futuro al club catalano. Contrariamente a quanto molti pensano, de Jong ha affermato che la sua permanenza a Barcellona non è garantita. “La vita fuori dal campo qui è fantastica, ma per me è meno importante di ciò che accade sul campo”, ha dichiarato il giocatore. Queste parole lasciano intendere che, se non dovesse sentirsi in grado di contribuire adeguatamente alla squadra o se il team non fosse competitivo, potrebbe valutare l’idea di andarsene.
Possibili scenari futuri
Le parole di De Jong potrebbero avere un impatto significativo sul mercato dei trasferimenti. Diverse squadre europee potrebbero essere interessate a un talento del suo calibro, e la sua disponibilità sul mercato potrebbe scatenare una vera e propria corsa al suo ingaggio. Al momento, però, non ci sono indicazioni concrete di un imminente trasferimento. Resta da vedere come evolverà la situazione e se il Barcellona riuscirà a mantenere il giocatore soddisfatto e motivato all’interno del progetto sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Frenkie de Jong: “People think I want to stay at Barça forever because life outside football is so good here, and it IS good, but it’s less important to what happens on the pitch”.
“If I’d feel that I can’t contribute enough, or the team can’t compete, I’d be gone”, told VI. pic.twitter.com/lq3xu7TFk7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
Calciomercato
Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due squadre hanno messo nel mirino un giocatore dell’Udinese.
La Lazio continua a cercare rinforzi per il centrocampo pre il presente e per costruire il futuro. Il primo nome in cima alla lista dei biancocelesti resta quello di Jacopo Fazzini, giovane talento dell’Empoli.
L’affare con i toscani sembrava ormai concluso, con un accordo già raggiunto tra il club di Lotito e il giocatore. Tuttavia, l’inserimento del Napoli ha complicato i piani: i partenopei sono pronti a offrire condizioni economiche più vantaggiose all’Empoli, mettendo pressione ai capitolini.
Al momento, il duello per Fazzini è ancora aperto, ma la situazione potrebbe sbloccarsi già all’inizio della prossima settimana.
Lazio-Napoli: duello anche per Payero?
Tuttavia, non è solo Fazzini a mettere Lazio e Napoli l’una contro l’altra sul mercato. Entrambe le squadre, infatti, stanno seguendo con attenzione Martin Payero, centrocampista argentino dell’Udinese.
A differenza di Fazzini, però, il discorso per Payero non riguarda la finestra di mercato invernale. L’interesse concreto delle due società potrebbe concretizzarsi solo in estate. Al momento, infatti, né i biancocelesti né i partenopei sembrano disposti a intavolare una trattativa immediata per il classe ‘98, concentrandosi invece su altre priorità per gennaio.
Tuttavia, l’interesse per l’argentino resta concreto. Dopo la sfida invernale per Fazzini, dunque, il duello Lazio-Napoli potrebbe continuare anche sul fronte Payero, con entrambe le squadre decise a rinforzare il centrocampo per le stagioni a venire.
Calciomercato
Enzo Maresca: “vedremo se succederà qualcosa sul mercato”
Enzo Maresca valuta il mercato: possibili acquisti per coprire le assenze di Fofana e Badiashile, ma fiducia in Josh Acheampong.
Le dichiarazioni di Maresca
Enzo Maresca, attuale allenatore, ha recentemente affrontato il tema delle assenze di Wesley Fofana e Benoît Badiashile. Durante una conferenza stampa, Maresca ha dichiarato che il club potrebbe esplorare il mercato per colmare il vuoto lasciato dai due difensori. “Con Fofana e Badiashile fuori, vedremo se succederà qualcosa sul mercato”, ha detto, lasciando aperta la possibilità di nuovi acquisti per rafforzare la squadra.
Fiducia nei giovani talenti
Nonostante le possibili operazioni di mercato, Maresca ha sottolineato la fiducia nei giovani talenti del club, come Josh Acheampong. “Anche se non decidiamo di acquistare o vendere giocatori, sapevamo già che Josh Acheampong era abbastanza bravo”, ha affermato, dimostrando che la società punta anche sullo sviluppo interno delle proprie risorse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “With Fofana and Badiashile out, we will see if something will happen on the market”.
“Even if we don’t decide to buy players, or sell players; we already knew Josh Acheampong was good enough”. pic.twitter.com/hII6y1lv6z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Calciomercato
Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?
Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno messo nel mirino un portiere argentino.
Il Napoli è già al lavoro per definire il futuro della porta azzurra. Nelle prossime ore è atteso l’accordo definitivo con il Cagliari per lo scambio tra Elia Caprile e Simone Scuffet. Il primo si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto, mentre Scuffet approderà in Campania in prestito secco fino a giugno.
Parallelamente, il club partenopeo è pronto a blindare Alex Meret con un rinnovo di contratto fino al 2026, con un’opzione a favore del club per estenderlo fino al 2027. Questo dimostra che il portiere friulano rimane un pilastro della squadra, ma il Napoli non intende fermarsi qui.
Lo sguardo della dirigenza si proietta già al futuro, con un obiettivo ben preciso: Leandro Brey, portiere classe 2002 del Boca Juniors.
Napoli, occhi su Leandro Brey
Leandro Brey è uno dei portieri più promettenti del calcio sudamericano e ha attirato l’attenzione di diversi club europei, vista anche la clausola rescissoria di 14 milioni presente nel suo contratto. Tra le società interessate spiccano proprio gli azzurri ma anche l’Atletico Madrid
Il Napoli avrebbe in mente di portare Brey in Italia durante la prossima estate a un costo inferiore, intorno agli 8-9 milioni di euro, una cifra simile a quella che potrebbe incassare dalla cessione di Caprile.
Resta da vedere se l’Atletico Madrid o altri club potranno rappresentare un ostacolo per i partenopei.
Quello di Brey si preannuncia come un nome caldo del prossimo mercato, con il Napoli pronto a inserirsi nella corsa per assicurarsi uno dei migliori talenti emergenti del Sudamerica.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana24 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla