Calciomercato
De Jong, dal Barça al centrocampo del Manchester United
Il giocatore del Barcellona De Jong è uno degli obiettivi di calciomercato del Manchester per la prossima stagione. Il club inglese inizia a parlare olandese.
De Jong, le intenzioni di ten Hag
È di pochi giorni fa la notizia che Erik ten Hag, tecnico dell’Ajax, sarà il nuovo allenatore dei Red Devils.
E l’olandese sarebbe intenzionato a far entrare nella sua nuova squadra il connazionale Frenkie de Jong. I due già si conoscono dai tempi dell’Ajax, e l’obiettivo di ten Hag sarebbe quello di ricomporre la coppia di mediani con Donny Van de Beek, di rientro dal prestito al Newcastle.
De Jong all’Ajax
De Jong era stato lanciato in prima squadra prima di essere venduto al Barcellona per una cifra stratosferica: 75 milioni più 11 di bonus, forte di una stagione carica di successi, fino alla semifinale di Champions League, poi persa contro il Tottenham.
La posizione del Barcellona
Bisogna capire se il club spagnolo è disposto a dare via il giocatore. A facilitare l’operazione potrebbe essere l’acquisto a parametro zero di Franck Kessié dal Milan.
Intanto, la società ha fissato una base per il prezzo di acquisto del giocatore: l’offerta richiesta è di 70 milioni di euro.
De Jong e Kessié a confronto
I due giocatori, entrambi centrocampisti centrali, si passano un anno (Kessié è più grande, classe 1996) e 25 milioni di differenza nel valore di mercato (De Jong vale 70 milioni, mentre Kessié 45).
Le prestazioni dei due nell’ultima stagione si equivalgono, più o meno: se l’olandese ha segnato 3 reti in 29 partite, l’ivoriano ha fatto un po’ meglio, con 5 gol in 29 partite.
E con il suo arrivo potrebbe rendere superflua la presenza di De Jong.
Calciomercato
Hellas Verona, l’Atalanta si iscrive alla corsa per Giovane
Atalanta, avviati con l’Hellas Verona per Giovane Santana: il brasiliano è il primo nome in entrata dei nerazzurri in caso di uscite nel reparto d’attacco.
Hellas Verona, altra pretendente per Giovane
L’Atalanta ha aperto ufficialmente le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisizione di Giovane Santana do Nascimento, attaccante classe 2003 che sta stupendo tutti fin qui. Questo talento emergente ha attirato l’attenzione degli orobici grazie alle sue prestazioni brillanti e al potenziale mostrato nei suoi primi 6 mesi in Italia. Nelle ultime settimane anche Inter e Roma hanno manifestato il proprio interesse per il talento del club veneto.
L’Atalanta è pronta a bruciare la concorrenza, cercando di aprirsi un canale privilegiato con gli scaligeri. L’allenatore nerazzurro Raffaele Palladino aveva già espresso interesse per Giovane quando era alla guida della Fiorentina lo scorso anno. Tuttavia i bergamaschi devono prima completare delle uscite nel reparto offensivo prima di affondare il colpo. In questa sessione di mercato si è parlato del possibile addio di Daniel Maldini e Marco Brescianini.
Giovane Santana: un investimento per il futuro
L’inserimento di Giovane Santana nella rosa dell’Atalanta rappresenterebbe un investimento strategico per il club bergamasco, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti. La trattativa è in una fase iniziale, ma c’è ottimismo per una conclusione positiva. L’arrivo di Santana potrebbe rafforzare il centrocampo dell’Atalanta, offrendo nuove opzioni tattiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Atalanta have opened talks with #Verona to try to sign #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). Behind The Scenes: coach Palladino already wanted him at Fiorentina last year. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Inter-Cancelo: tutto fatto con l’Al Hilal. Per l’ok del giocatore si attende incontro Barcellona-Mendes
L’Inter ha di fatto chiuso con l’Al Hilal per l’arrivo di Joao Cancelo con la formula del prestito. Il giocatore continua a dare la sua preferenza al Barcellona: sono ore decisive.
L’Inter ha fatto la sua mossa, e ora può solo attendere la decisione finale di Joao Cancelo. Come riportato da Sky Sport, il club nerazzurro è passata dalle parole ai fatti, ed ha raggiunto in queste ore l’accordo con l’Al Hilal per l’arrivo del laterale portoghese con la formula del prestito, con gran parte dell’ingaggio a carico degli arabi.
Un operazione importante, in cui l’Inter ha saputo giocarsi bene la carta con il club saudita, per un possibile scambio. Infatti, se la trattativa dovesse andare in porto, uno tra Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, entrambi rappresentati da Federico Pastorello, farebbero il percorso inverso e ritroverebbero Simone Inzaghi. Per mettere tutto nero su bianco di fatto si aspetta solo la decisione finale del calciatore, che dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, se non a ore.
Inter, all-in Cancelo: decisivo incontro in Arabia tra Barcellona e Jorge Mendes

Sì perché nonostante Cancelo non chiuda la porta al suo ritorno all’Inter, il portoghese ha da tempo manifestato la sua preferenza per il Barcellona. Anche lo stesso procuratore del terzino, Jorge Mendes, sta spingendo con il presidente del club blaugrana Joan Laporta affinchè i catalani facciano la loro mossa, presentando un’offerta all’Al Hilal.
A bloccare l’operazione fin qui è stato il “veto” del tecnico Hansi Flick: il tedesco avrebbe richiesto alla propria società l’arrivo di un difensore centrale, possibilmente di piede mancino, e non di un laterale. Ma le difficoltà finanziarie del club spagnolo, impongono ai dirigenti di operare con molte ristrettezze sul mercato. Ecco perché all’interno del Barca l’operazione Cancelo viene considerato un affare da sfruttare, nonostante manchi l’ok di Flick.
Tutto si deciderà nelle prossime ore stando a El Mundo Deportivo. Il Barcellona sfrutterò il viaggio in Arabia Saudita per la Supercoppa spagnola per fare il punto della situazione: sono previsti contatti diretti tra il ds Deco, i dirigente dell’Al Hilal e l’agente del calciatore portoghese. Incontro in cui si capirà se i catalani siano disposti a portare avanti la trattativa o se vorranno continuare a setacciare il mercato alla ricerca di un difensore centrale.
Calciomercato
Palermo, trattativa con il Sassuolo: pressing per Pierini
Il Palermo si lancia nel mercato alla ricerca di un esterno offensivo: forte pressing per Nicolas Pierini, in uscita dal Sassuolo.
Nicolas Pierini nel mirino del Palermo
Il Palermo è attivamente impegnato sul fronte calciomercato per rinforzare la propria rosa. Al centro delle attenzioni del club rosanero c’è Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo. L’interesse per Pierini non è una novità, ma il pressing si è intensificato nelle ultime ore, segnalando la chiara volontà del Palermo di concludere l’affare al più presto. Pierini, che sta cercando maggior spazio e continuità, potrebbe vedere nel Palermo l’opportunità perfetta per rilanciare la propria carriera.
La strategia del Palermo sembra chiara: portare alla corte rosanero un giocatore capace di fare la differenza sulle fasce. Pierini rappresenta il profilo ideale per il gioco offensivo del tecnico palermitano. L’accordo con il Sassuolo è ancora in fase di definizione, ma le trattative sono in corso e non si escludono sviluppi nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo in pressing per l’esterno offensivo Nicolas #Pierini, in uscita dal #Sassuolo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Calciomercato4 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
