La sessione di mercato si è appena conclusa e il nome di Rodrigo De Paul da anni è oggetto di avances di mercato da parte di tanti club. L’Udinese però, se non davanti a offerte molto importanti non avrebbe ceduto il suo campione, e così è stato: tanti interessamenti ma nessuno ha affondato il colpo. Ora il Diez friulano è con la propria nazionale che affronterà l’Ecuador e ha rilasciato un’intervista a Marca. Questi i passaggi più interessanti per il giocatore arrivato a Udine nel 2016 dal Valencia.
Com’è il calcio in Serie A? “Il calcio italiano insegna molto tatticamente, se hai una mentalità aperta. Devi correre per 90 minuti a centrocampo. Mi piace perché mi permette di stare a contatto con la palla: i centrocampisti non devono solo pensare a recuperare i palloni, quello che conta è coprire bene il campo. Questo è stato utile anche in Nazionale”.
Futuro di nuovo in Spagna? “Vorrei tornare perché ho maturato esperienza e mentalità. Per ora non è impellente il desiderio, ma giocare in Spagna è stato molto importante. È un campionato avvincente e con il giusto progetto mi piacerebbe tornarci. L’Atletico? So che era interessato. Simeone mi piace: gioca un calcio dinamico, ogni seduta d’allenamento sembra una partita ufficiale. In Argentina siamo cresciuti con questa mentalità. Se un giorno dovesse capitare, sarei felice di giocarci”.
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…
Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che…
Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore…
Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso…