Merih Demiral, nell’ultimo giorno dedicato ai riscatti, è passato all’Atalanta
Sembrava un affare sfumato. La Dea pareva non intenzionata a chiudere per il difensore turco. Tanto che la Juventus, pareva entrata nell’ordine di idee, di riaccoglierlo a Vinovo. Il difensore sarebbe poi stato ceduto, probabilmente in Premier League.
Nell’ultima giornata disponibile invece è giunto il colpo di scena. I bergamaschi hanno esercitato il diritto di riscatto. Per averlo in prestito, la scorsa estate, avevano sborsato ben 3 milioni di euro.
Adesso per esercitare il riscatto, hanno versato nelle casse bianconere altri 20 milioni, più altri 8 di bonus. Demiral il totale è costato alle casse atalantine 31 milioni complessivi.
Una cifra importante, che però potrebbe essere presto recuperata. Alcuni club della Premier League, sarebbero infatti disposti a spenderne 40 per acquistarlo. In questo caso per l’Atalanta, si registrerebbe una buona plusvalenza.
Intanto la Juve incassa altri 28 milioni di euro, e fa segnare un’altra buona plusvalenza. Questo denaro potrebbe essere investito, per dare l’assalto a Kalidou Koulibaly, primo obiettivo di Allegri per la difesa. Dalle cessioni, potrebbero arrivare i fondi necessari, per chiudere i 4-5 colpi di mercato chiesti dal tecnico.
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…
La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l'Udinese…
Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come…