Nello stagnante mercato in entrata in casa Fiorentina il nome più caldo pare essere quello di Diego Demme. Potrebbe essere questo centrocampista italotedesco il successore naturale di Jordan Veretout, prossimo al passaggio alla Roma in prestito oneroso di 1 milione, con riscatto obbligatorio di 16 milioni e un paio di bonus del valore di 2 milioni.
Demme è un centrocampista centrale del Lipsia, nato in Germania ad Herford da madre tedesca e padre calabrese. Classe 1991 il buon Demme si ispira ad un altro calabrese doc: Gennaro Gattuso. “Mi piaceva il suo gioco aggressivo e la sua grinta, la sua voglia di dare sempre tutto per la squadra e di trascinarla. Mi sento molto simile a lui nel mio stile: metto tutto me stesso in campo, la mia grinta nei contrasti, la mia fisicità e anche la capacità di giocare la palla”
, queste alcune sue dichiarazioni rilasciate qualche anno fa a Gianluca Di Marzio riferendosi al Ringhio nazionale.La storia di Demme ricorda quella di Lazzari della SPAL, ora passato alla Lazio: tutta la trafila in maglia ferrarese dalla C alla A. Demme infatti è stato acquistato nel gennaio 2014 dal Red Bull Lipsia, che in quel periodo militava nella terza serie tedesca. Con il Lipsia dalla terza serie arriva alla Bundesliga nel 2016-17. Nella massima serie Demme ha totalizzato in tutto 88 presenze in tre stagioni, con 1 gol e 9 assist. Per Demme c’è anche la gioia dell’esordio in Nazionale con la Germania, il 10 giugno 2017.
La Juventus tiene d'occhio Joshua Zirkzee, mentre il suo futuro al Manchester United sembra incerto.…
Liverpool, l’egiziano conferma la separazione dopo otto anni, ma promette di concludere la sua avventura…
In conferenza stampa Claudio Ranieri ha ricordato Dante, storico tifoso della Roma che diede origine…
Hansi Flick esprime insoddisfazione per la situazione di Dani Olmo, ma mantiene fiducia nelle decisioni…
Ipswich Town in trattative per il prestito di Ben Godfrey dall'Atalanta, il difensore centrale potrebbe…
Colpo Union Clodiense, il club granata è vicino ad un colpo in attacco. Il club…