La Lazio punta forte su Leander Dendoncker, gigante belga in forza al Wolverhampton. Un giocatore abile a giostrare sia nel ruolo di mediano che di difensore centrale. Il venticinquenne in forza al Wolves da tempo è stato messo nel mirino da Tare, prima valutato come eventuale sostituto nel caso di partenza di Milinkovic-Savi poi come complemento.
Dendoncker, pur avendo la fisicità del serbo che da anni sta deliziano il pubblico laziale, svolge il ruolo in maniera sicuramente diversa: più adatto ad un ruolo di ripiegamento, meno capacità e velocità d’inserimento nell’aria avversaria. Nelle 26 presenze stagionali in Premier per ben 12 volte è stato impiegato come difensore centrale, per chui nella difesa a tre d’Inzaghi potrebbe essere anche il giocatore che imposta l’azione. Un modo di giocare che si avvicina più alle caratteristiche di Lucas Leiva che di Milinkovic.
Non sarà facile strapparlo al Wolverhampton, il belga arrivato in Inghilterra ha un contratto fino al giugno 2024, ma la procura è in mano di Jorge Mendes che in ottimi rapporti con Lotito. La strada verso Roma potrebbe essere in discesa…
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…
La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l'Udinese…
Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come…