I nostri Social

Calciomercato

Diaby, fatta con l’Al-Ittihad: visite mediche nel pomeriggio

Pubblicato

il

premier league

Moussa Diaby, oramai attaccante ex-Aston Villa con un passato in Italia, sosterrà oggi le visite mediche con l’Al-Ittihad di Benzema.

L’Aston Villa continua a vendere. Dopo la cessione di Douglas Luiz alla Juventus, un altro giocatore che è stato fondamentale nella scorsa stagione viene sacrificato sull’altare della sostenibilità economica.

Aston Villa, Diaby va all’Al-Ittihad: cifre e dettagli

diaby aston villa

Moussa Diaby, attaccante francese classe 1999, sosterrà oggi pomeriggio le visite mediche di rito con l’Al’Ittihad: squadra della massima serie saudita in cui milita anche Karim Benzema. Nelle casse dei Villans finiranno 60 milioni di euro, da sommare a quelli incassati sin qui dalle cessioni di tutti gli altri giocatori, mentre l’esterno transalpino percepirà uno stipendio da 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) netti l’anno.

Da Douglas Luiz, passato alla Juventus in un affare complessivo (in cui sono rientrati anche i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea) da 50 milioni di euro, a quelle del giovane talento Iroegbunam (ceduto all’Everton per 10 milioni come “compensazione” per l’affare Onana) passando per gli addi di Sanson e Sinisalo.

In totale sono quasi 130 i milioni che la squadra di Birmingham ha incassato dalle cessioni, a fronte di circa 176 milioni spesi sul mercato. Cifra dalla quale vanno però detratti i cartellini dei due ex-giocatori della Juventus, che sono stati scritti a bilancio dal club inglese per oltre 20 milioni di euro anche se quei soldi non sono mai usciti dalle casse societarie.

I più attenti lo ricorderanno per una breve parentesi nel Crotone di Zenga, che lo prelevò in prestito dal PSG nell’inverno del 2018. Soltanto due presenze in Serie A (di cui una sola da titolare) prima del rientro a Parigi e la cessione, nell’estate successiva, al Bayer Leverkusen per 15 milioni di euro.

Bayer che poi lo cederà, la scorsa estate, all’Aston Villa per 55 milioni di euro, che a sua volta lo sta per cedere in Arabia Saudita per una cifra di poco superiore. In totale, Diaby ha mosso 130 milioni di euro in carriera soltanto passando da un club all’altro.

Diaby

Calciomercato

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per rinforzare il reparto arretrato in vista del calciomercato.

La finestra di mercato invernale appare ancora lontana, ma alcuni club di Serie A starebbero pensando già a come rinforzare le proprie rose. Due club su tutti che starebbero pensando a come rinforzare in particolar modo il reparto difensivo sono Juventus e Inter che avrebbero un obiettivo comune per rinforzare la difesa.

Chi è il difensore

Inter

Diversi club di Serie A, nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, starebbero già pensando a come rinforzare la propria rosa con degli acquisti mirati.

In particolar modo Juventus e Inter stanno ragionando su come rinforzare  il reparto arretrato e avrebbero messo nel mirino lo stesso giocatore.

Si tratta del difensore tedesco classe 1996 Jonathan Tah in forze al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e perno della nazionale teutonica di CT Julian Nagelsmann.

Il contratto del calciatore delle aspirine scade nel 2025 e il calciatore ex Amburgo dopo le svariate stagioni passate in Germania potrebbe decidere di lasciare la Bundesliga, per approdare in un nuovo campionato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il club bianconero prima di acquistare il calciatore teutonico deve prima cedere e quindi è un opzione solamente a parametro zero.

Mentre un altro calciatore che potrebbe arrivare nelle file bianconere in prestito nell’immediato è il difensore slovacco Milan Skriniar, con un passato proprio nell’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Chukwueze via a gennaio: si pensa a Berardi (con riserva) | I dettagli

Pubblicato

il

Berardi, Sassuolo

Ultim’ora Milan, il mese di gennaio sarà decisamente complesso dal punto di vista del mercato, soprattutto per quanto riguarda la corsia di destra sulla quale si vogliono fare due interventi. Vediamo il nome caldissimo, anche se con riserva.

Il Milan a gennaio interverrà sul mercato per quanto riguarda le voci terzino destro, esterno destro attaccante. Ovviamente dovranno esserci gli incastri giusti, soprattutto dal lato delle partenze.

Una di queste potrebbe infatti riguardare Samuel Chukwueze che in rossonero sta deludendo e soprattutto non riesce ad ingranare. La decisione della dirigenza è quella di dirottare il giocatore in prestito o nella migliore delle ipotesi venderlo a titolo definitivo, anche se quest’ultima ipotesi, ancorché a gennaio, tenderemmo a escluderla.

Un nome caldissimo, già seguito in passato e considerato eccessivamente oneroso, è quello di Domenico Berardi. L’esterno classe ’94 ha recentemente recuperato da 7 mesi di stop a causa della rottura del tendine d’Achille.

Berardi si sente maturo e pronto a cambiare aria, tanto da dichiarare testuali parole:” Voglio sentire la musichetta della Champions League, è un’ambizione che voglio soddisfare”. E noi aggiungeremmo, se non ora quando?

Il Milan ha sondato il terreno con l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali il quale si è reso disponibile a un incontro per parlare di cifre ed eventuale contratto. Se son rose fioriranno, sicuramente i rossoneri potrebbero avere il giocatore a un prezzo di forte sconto rispetto al passato. La riserva che si prenderebbe il club di Via Aldo Rossi sarebbe quella di valutare in via preliminare il giocatore con esami specifici e tali da capire se l’infortunio può essere considerato un ricordo oppure se vi siano ancora degli strascichi. Insomma, Berardi, nel caso, non sarà acquistato a scatola chiusa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il sostituto di Bremer può arrivare dal Brasile

Pubblicato

il

Juventus

Continua il casting della Juventus per rimpiazzare l’infortunato Bremer. Giuntoli ha messo nel mirino diversi giocatori, ma la new entry arriva dal Brasile.

La Juventus è alla ricerca di un sostituto di Bremer, la cui stagione ormai è già finita. L’assenza del brasiliano obbliga Thiago Motta a fare i conti con le risorse attuali fino alla riapertura del mercato invernale, quando il club definirà un nuovo arrivo nel reparto arretrato per tamponare l’assenza del brasiliano.

Diversi nomi sono già stati associati alla difesa bianconera. Tra questi figurano Ismajli, in forza all’Empoli e Kiwior dell’Arsenal, quest’ultimo già allenato da Motta durante la sua esperienza allo Spezia. Tuttavia, secondo quanto riportato Tuttosport, un altro nome si è aggiunto alla lista.

Juventus, l'infortunato Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, piace Ortiz in difesa

Si tratta di Leo Ortiz, difensore centrale di 28 anni, al Flamengo dallo scorso marzo e nel mirino anche del Napoli la scorsa estate. Di piede destro, Ortiz possiede anche il passaporto italiano, il che renderebbe il suo ingaggio immediatamente possibile per la Juventus già a gennaio.

Tuttavia, la trattativa è resa complicata dalla richiesta del Flamengo, che pretende il pagamento della clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Nonostante le difficoltà economiche dell’operazione, la Juventus sembra intenzionata a monitorare da vicino l’evolversi della situazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A10 minuti fa

Stadio Roma, la spesa lievita: si arriva a un miliardo

Quello dello stadio della Roma è un iter che diventa più impervio con il passare del tempo. Anche a livello...

Calciomercato20 minuti fa

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per rinforzare il reparto arretrato in...

Mondiali40 minuti fa

Argentina, esordio per Nico Paz in nazionale

Argentina, Nico Paz, il giovane talento cresciuto nel Real Madrid, ha esordito con la Selección a soli 20 anni nella schiacciante...

Napoli Napoli
Serie A50 minuti fa

Napoli, Simeone: “Il ritiro con Conte è stato duro. Lukaku è un leader”

Il centravanti del Napoli ha risposto ad alcune domande sui metodi di allenamento di Conte e sui nuovi arrivati. Leggi...

Venezia Venezia
Serie A60 minuti fa

Venezia, Altare: “Ho recuperato del tutto. La classifica parla, dobbiamo dare di più”

Giorgio Altare, difensore del Venezia, ha rilasciato un’intervista a TuttoVeneziaSport.it dove racconta del suo percorso con gli arancioneroverdi. Giorgio Altare,...

Guendouzi Guendouzi
Serie A1 ora fa

Guendouzi, arrivato l’esito degli esami

E’ uscito il responso medico degli esami ai quali il centrocampista della Lazio Guendouzi si è sottoposto questa mattina, a...

Serie A2 ore fa

Bologna: El Azzouzi operato, i tempi di recupero

Il Bologna dovrà fare a meno di El Azzouzi per diverse settimane dopo l’operazione svoltasi oggi. Scopri con noi i...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, l’infermeria si svuota? Ecco chi può recuperare

Il Genoa è atteso sabato pomeriggio alle 15 a Marassi dal Bologna: sfida che diventa molto delicata anche per il...

Europei2 ore fa

Under 21, Baldanzi: “Gara difficile, ma siamo contenti della qualificazione”

Il pareggio della nostra U21 contro l’Irlanda ha sancito la qualificazione per l’Europeo di giugno. Leggi con noi le parole...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Baiano: “Vedo Kean come capitano, è tutto quello che un tifoso vuole vedere”

Francesco Baiano, ex capitano della Fiorentina, ha risposto ad una domanda super discussa nell’ultimo periodo: chi sarà il nuovo capitano...

Le Squadre

le più cliccate