DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo L’Équipé, oggi Didier Deschamps annuncerà la sua decisione di lasciare il ruolo di CT della Francia dopo i Mondiali 2026.
Didier Deschamps, figura iconica del calcio francese, ha deciso di chiudere il suo capitolo come commissario tecnico della nazionale francese dopo i Mondiali del 2026. Questa notizia, riportata da L’Équipé, segna la fine di un’era che ha visto la Francia raggiungere vette incredibili sotto la sua guida. Deschamps, che ha portato i Bleus alla vittoria della Coppa del Mondo nel 2018, è stato un simbolo di stabilità e successo per la squadra.
Durante il suo mandato, Deschamps ha saputo valorizzare il talento di giovani promettenti e consolidare una squadra capace di competere ai massimi livelli internazionali. La sua decisione di lasciare il ruolo al termine del prossimo Mondiale rappresenta un momento di transizione importante per il calcio francese, che dovrà ora pensare al futuro senza uno dei suoi leader più carismatici.
Con l’annuncio del suo addio, si apre la discussione su chi potrebbe essere il successore di Deschamps. La Federazione francese sarà chiamata a individuare un nuovo leader capace di mantenere la squadra ai vertici e di continuare il lavoro svolto in questi anni. Le speculazioni sui possibili sostituti si stanno già moltiplicando, e sarà interessante vedere quale direzione prenderà la nazionale francese.
L’eredità lasciata da Deschamps non sarà facile da eguagliare, ma rappresenta anche un’opportunità per innovare e adattarsi alle nuove sfide del calcio moderno. I tifosi francesi, nel frattempo, si preparano a supportare il loro team nel prossimo torneo mondiale, con la speranza di un’altra grande prestazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 08/01/2025 8:35
La Roma viene eliminata dall'Europa League dopo la sconfitta contro l'Athletic Bilbao. Partita fortemente influenzata…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Viktoria Plzen di Miroslav Koubek. L'incontro è…
Al San Mamés l'Athletic Bilbao di Ernesto Valverde ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…
Il Napoli sigla un accordo verbale per il giovane talento dell'Empoli Luca Marianucci, promettente difensore…
Il Genoa punta i talenti del futuro: il dirigente Matteo Scala avvistato a Meda per…
Bonucci e lo staff dell'U20 Italiana a Como per un incontro speciale con l'allenatore Cesc…