Calciomercato
Difesa Milan, ballottaggio in corso
Difesa Milan, ballottaggio in corso. Staff tecnico e dirigenza fanno riflessioni sulla composizione definitiva del reparto arretrato, dopo l’addio di Alessio Romagnoli. Lo staff tecnico vuole reinserire gradualmente Simon Kjaer, per non rischiare, troppo importante il leader danese.
Al vaglio la posizione di Matteo Gabbia, il giocatore spinge per andare a giocare da titolare per almeno una stagione. Ma Stefano Pioli nicchia, troppe partite ravvicinate e il giocatore conosce già automatismi e schemi. Andiamo a vedere cosa sta succedendo dietro le quinte di Milanello.
Alla ripresa degli allenamenti ieri mattina, si è presentato un Matteo Gabbia tirato a lucido, determinato a dimostrare le sue qualità. La partenza di Alessio Romagnoli in teoria gli ha liberato spazi e minutaggi. Fra l’altro durante il ritiro sarà provata la difesa a tre, nella quale Matteo Gabbia si trova perfettamente a proprio agio. Infatti, il ragazzo ha fatto la trafila delle nazionali giovanili inserito in quel contesto tattico. E anche con le giovanili rossonere.
L’agente del giocatore Tullio Tinti, in un recente colloquio con la dirigenza rossonera ha fatto presente la necessità di un impiego più costante e soprattutto di una fiducia maggiore da parte dello staff tecnico. Inoltre, ha presentato delle offerte arrivate da altre squadre: Sampdoria, Fiorentina, Lazio, Cremonese, Udinese ed Empoli. Tutte interessate alle prestazioni del centrale destro.
Il Milan per bocca di Paolo Maldini e Frederic Massara ha chiuso a ogni possibilità di una cessione definitiva, ma solo in prestito. A riprova della fiducia della società, nei confronti di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile e tifosissimo dei colori rossoneri.
L’ipotesi Abdou Diallo sempre più concreta, libera Matteo Gabbia ? La posizione dell’allenatore in merito
Abdou Lahkat Diallo è un calciatore francese naturalizzato senegalese, difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale senegalese, con cui si è laureato campione d’Africa nel 2022. E’ il profilo che piace alla dirigenza, per rinforzare il reparto arretrato.
Difensore centrale forte fisicamente, rapido e con ottima visione di gioco che gli consente, all’occorrenza, di essere impiegato anche come mediano di centrocampo. Grazie alla sua discreta velocità può essere schierato come terzino sinistro. Insomma, uno dei giocatori multitasking che tanto piacciono all’allenatore emiliano.
La linea Milano-Parigi è calda: la richiesta dei transalpini è di 20 milioni di euro, per una cessione a titolo definitivo. Cifra che il Milan non ritiene congrua, per un giocatore che negli ultimi tre anni è stato utilizzato a singhiozzo. La proposta rossonera si ferma a un prestito con diritto di riscatto a cifre da definire.
Il direttore sportivo Luis Campos, nicchia: hanno bisogno di monetizzare e non hanno intenzione di svendere nessuno degli esuberi in rosa. Fra l’altro il giocatore è appetito da club esteri, pronti a soddisfare le condizioni richieste dal club francese, tipo il Marsiglia e alcuni club di Premier League.
In questi giorni sarà presa una decisione definitiva e il Milan farà tutto il possibile per arrivare al cartellino del difensore francese. Il cui arrivo potrebbe liberare Matteo Gabbia verso un prestito. Ma anche no: l’italiano potrebbe essere trattenuto fino a gennaio, per volontà di Stefano Pioli. Oltre a conoscere i meccanismi, è italiano e quindi utilissimo per le liste. Ancora qualche tempo e sarà tutto più chiaro.
Calciomercato
Lazio, Gila nel mirino di una big spagnola: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore un topo club spagnolo avrebbe messo nel mirino il difensore della Lazio Mario Gila, la situazione.
La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo di più in questo inizio di stagione attraverso ottime prestazioni corali. Uno dei calciatori che si sta mettendo maggiormente in luce sotto la guida del tecnico ex Hellas Verona è il difensore Mario Gila, motivo per cui diversi top club europei lo avrebbero messo nel mirino per rinforzarsi.
Lazio-Gila la situazione
La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo di più sotto il profilo del gioco espresso in questo inizio di stagione con diversi membri della rosa che si stanno esaltando.
Uno dei calciatori che si era già messo in mostra sotto la gestione Sarri e definitivamente consacrato con baroni è il difensore spagnolo Mario Gila, che a suon di prestazioni ha attirato su di se l’interesse di diversi top club europei.
uno dei top club che avrebbe messo gli occhi su Gila è proprio il Real Madrid di mister Ancelotti che ha problemi con il reparto arretrato ed è in cerca di rinforzi viste le diverse defezioni per infortunio.
Il difensore classe 2000 ha una valutazione di 28 milioni di euro e cifra alla portata dei Blancos che sperano di accaparrarsi il calciatore ad una cifra minore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio difficilmente cederà un perno della difesa nelle sessione invernale di mercato.
Calciomercato
Manchester United, Amorim sull’esclusione di Rashford: “Decisione giusta per la squadra”
Manchester United, Rúben Amorim difende la sua decisione: “La scelta giusta per il team”, nonostante l’assenza di Rashford abbia suscitato discussioni.
Nelle ultime ore, ha fatto molto discutere la decisione di Rúben Amorim di escludere Marcus Rashford dalla formazione titolare. L’allenatore ha spiegato che la scelta non era un errore, ma una decisione ponderata per il bene della squadra. “Ho fatto la scelta giusta per il team; non è stato mai un errore”, ha dichiarato Amorim, sottolineando come i giocatori scesi in campo abbiano cambiato le sorti della partita.
Manchester United, la reazione del pubblico e il futuro del team
La mossa di Amorim ha diviso il pubblico e gli esperti di calcio. Mentre alcuni critici ritengono che Rashford avrebbe potuto fare la differenza, altri sostengono che l’allenatore abbia dimostrato coraggio nel prendere decisioni difficili. Il futuro della squadra sembra comunque promettente, grazie alla fiducia che Amorim ripone nei suoi metodi e nelle sue selezioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Rúben Amorim on Rashford out: “I felt I did the right thing for the team; it was never a mistake”.
“You have to make a selection, the guys who went inside the pitch changed the game. It was not a mistake because I am doing the best for my team in my way of doing things”. pic.twitter.com/eKG4qL62Jm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Calciomercato
Napoli, Mario Rui sempre più vicino alla rescissione
Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e ritrovare il campo, ci sono diverse squadre che lo corteggiano.
L’avventura del terzino all’ombra del Vesuvio sembra giunta al termine. Già durante l’estate c’erano state le prove per l’addio ma a gennaio il tutto dovrebbe concretizzarsi.
Napoli, fuori Mario Rui e dentro Dorgu?
Sullo sfondo di questa trattativa c’è con tutta probabilità l’intento di portare mettere sotto contratto il giocatore attualmente in forza al Lecce. L’operazione di rescissione per l’ex Roma è finalizzato a liberare spazio all’interno della rosa per regalare a Conte i giocatori adatti al suo gioco.
Tra l’allenatore e il portoghese c’è stato per forza di cose un colloquio per chiarificare la situazione. Mario Rui infatti non è mai sceso in campo durante questa stagione, segnale chiaro della volontà di partire.
Alcuni insider di mercato raccontano addirittura di come durante la scorsa sessione di calciomercato 7 club avrebbero offerto al giocatore un contratto per la nuova stagione. Tra di essi ci sarebbero stati Nizza, Lille, Basaksheir, SaoPaulo, Aris Salonicco, Besiktas e Real Valladolid.
Quest’ultima informazione dimostra come le qualità di Mario Rui siano ancora molto apprezzate da tutta Europa e non solo. Da gennaio probabilmente potrà accordarsi con il nuovo club e proseguire la carriera.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore