Calciomercato
Diogo Dalot verso il ritorno in Italia, un terzino che piace a tutti
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/02/D15D3EF9-9E8D-4E8C-B7AE-4FC81503AEB2.jpeg)
Diogo Dalot, l’ex terzino rossonero, ora al Manchester United è ufficialmente sul mercato: il club inglese intende monetizzare dalla cessione del portoghese. Molte le soluzioni sul tavolo della società e dell’entourage del giocatore. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione.
Dopo la positiva annata in maglia Milan, nella stagione 2020/21, il terzino destro è tornato alla casa madre. Trovando poco impiego, sia con Solskjaer che con Rangnick. Sulla fascia destra il padrone è la locomotiva Wan Bissaka e l’alternativa lo svedese Lindelof. Quest’ultimo è un centrale che viene adattato e questo la dice lunga sui non progetti dei “reds” sul ventiduenne ragazzo di Braga (Portogallo).
Al giocatore e all’entourage è stato comunicato ufficialmente che non rientra nei piani per la prossima stagione e che il cartellino è da considerarsi in vendita. Inoltre, la dirigenza inglese è disposta ad agevolare qualunque trattiva che riguardi il forte atleta. Il nazionale portoghese ha una valutazione di mercato che si aggira sui 15/22 milioni, non una cifra esorbitante per un calciatore giovane e duttile (sa giocare anche sulla fascia sinistra e all’occorrenza può essere impiegato anche come difensore centrale).
L’asta per assicurarsi le prestazioni sportive di Dalot è già partita, con il coinvolgimento di diverse squadre italiane, ingolosite dalla possibilità di assicurarsi il gioiellino lusitano. All’estero sono interessate al giocatore squadre come il Porto, Benfica, Atletico Madrid, Barcellona, Siviglia, Olympiakos Pireo, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Lipsia, Lione, Marsiglia, Salisburgo, Newcastle, Watford e Brentford.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse caldo con Firenze: la situazione di Dragowski
Diogo Dalot, quante pretendenti anche in Italia
In Italia sono rimaste impresse le prestazioni di Dalot in maglia rossonera. E proprio il Milan sta lavorando a un ritorno, per farne l’alter ego di Hernandez sulla fascia sinistra (destra affidata a Calabria e Florenzi). I buoni rapporti fra i due club potrebbero fare la differenza. Inoltre, il calciatore vede di buon occhio un ritorno a Milanello, essendo rimasto in contatto costante con l’ambiente.
Ma sul terzino sono forti le attenzioni della Juventus, Roma, Fiorentina, Napoli, Inter. Allegri cerca un terzino che insieme a Danilo, alzi la qualità sulla fascia destra. L’interesse di Mourinho verso il connazionale è datato e già durante il mercato invernale era stato fatto un tentativo, che sarà ripetuto. A Firenze sono soddisfatti di Odriozola, ma voglio un altro più affidabile di Venuti come alternativa. Un grande estimatore di Dalot è Spalletti che farebbe carte false per averlo a disposizione. La pista Inter non è da sottovalutare, Darmian comicia a diventare datato e Marotta apprezza le qualità del ragazzo.
Calciomercato
Marcelo appende gli scarpini al chiodo: lascia il calcio a 36 anni
![Marcelo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_52491555_S-e1738843065632.jpg)
Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo del calcio internazionale.
L’addio di un campione
Dopo una carriera straordinaria e ricca di successi, Marcelo, uno dei terzini più iconici della sua generazione, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. A 36 anni, l’ex stella del Real Madrid ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, portando con sé un bagaglio di esperienze e trofei che pochi possono vantare.
Durante la sua lunga carriera, Marcelo ha collezionato numerosi titoli, tra cui cinque Champions League con il Real Madrid, diventando un simbolo del club spagnolo. La sua abilità nel dribbling, la visione di gioco e la capacità di contribuire sia in difesa che in attacco lo hanno reso un giocatore fondamentale per ogni squadra in cui ha militato.
Un’eredità che vive
Il ritiro di Marcelo rappresenta la fine di un’era per molti appassionati di calcio, ma la sua eredità vivrà attraverso i ricordi delle sue giocate spettacolari e dei suoi successi. Marcelo non è stato solo un calciatore di talento, ma anche un esempio di professionalità e dedizione, ispirando giovani calciatori in tutto il mondo.
La decisione di ritirarsi segna un nuovo capitolo nella vita di Marcelo, che potrebbe ora dedicarsi ad altre sfide, magari nel ruolo di allenatore o ambasciatore del calcio. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con curiosità di vedere quale sarà il prossimo passo di questo campione senza tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Marcelo has announced his retirement from football as player at 36. #transfers pic.twitter.com/obYO3wa7QJ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
Calciomercato
Sorpresa Monza, trattative in corso per l’ex-Lazio Keita
![Calciomercato](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/calciomercato4.jpeg)
Keita Baldé pronto a unirsi al Monza: trattative in corso per un contratto fino al 2025 con opzione. Una mossa che potrebbe rinforzare l’attacco.
Keita Baldé verso il Monza: i dettagli dell’accordo
Il calciomercato regala sempre sorprese, e questa volta è il Monza a fare notizia con l’imminente arrivo di Keita Baldé. L’attaccante senegalese, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è in trattativa avanzata per firmare un contratto con il club brianzolo. Si parla di un accordo fino a giugno 2025, con un’opzione aggiuntiva che potrebbe ulteriormente prolungare la sua permanenza. La firma di Baldé potrebbe rappresentare un significativo miglioramento per la squadra, confermando le ambizioni del Monza nel campionato di Serie A.
Un colpo strategico per il club lombardo
L’acquisto di Keita Baldé è visto come un colpo strategico per il Monza, che punta a consolidare la propria posizione nel calcio italiano. L’esperienza di Baldé, acquisita sia in Serie A che nei campionati esteri, potrebbe rivelarsi fondamentale per il club. I tifosi attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, mentre le negoziazioni continuano a ritmo serrato. Questo trasferimento sottolinea l’impegno del Monza nel rafforzare la propria rosa e l’ambizione di raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Keita Balde is ready to join #Monza. Talks in progress for a contract until June 2025 with the option. #transfers https://t.co/dlNhUSK5KR
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
Calciomercato
Como, duello di mercato con la Juventus per Yeremay: la situazione
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Como.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como e la Juventus sarebbero pronti a darsi battaglia in vista del mercato per il classe 2002 Yeremay.
Nonostante la sessione invernale di mercato sia finita, diversi club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Motivo per cui Como e Juventus sarebbero pronti a intraprendere un duello di mercato per un obiettivo comune, in vista della prossima sessione estiva. Si tratta dell’attaccante classe 2002 Yeremay Hernandez.
Duello Como-Juventus per Yeremay: la situazione
![Como, Fabregas](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Fabregas-Cesc.jpg)
L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il match Como-Juventus non è solamente il prossimo match di campionato, valido per la 24^ giornata di Serie A, infatti i club sono pronti a mettere su un vero e proprio duello di mercato per accaparrarsi un obiettivo comune.
Si tratta dell’esterno offensivo classe classe 2002 del Deportivo La Coruna cresciuto fra i settori giovanili di Las Palmas e Real Madrid Yeremay Hernandez, che in questa prima di stagione ha messo a referto 22 presenze dove siglato 8 goal.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il club lariano aveva già provato a prelevarlo in questa sessione di mercato con un offerta da 15 milioni che non ha convinto la dirigenza del club spagnolo, che ha rinnovato il contratto al calciatore fino al 2030 togliendo la clausola da 20 milioni presente nel contratto.
La situazione rimane da monitorare, ma in vista dell’estate entrambi i club dovranno stare attenti visto l’interessamento di altri club tra cui Chelsea e Napoli in vista del mercato estivo.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro