Calciomercato
Donnarumma: la scelta spetta al Milan
Appare incerto il futuro di Gianluigi Donnarumma al Milan, come ogni anno le voci che girano intorno al portierone rossonero sono le più disparate, ma è innegabile che il ragazzo piaccia moltissimo in Italia ed all’estero, tanto che sarebbero numerosi i club che vorrebbero metterci le mani sopra già per la prossima stagione. Donnarumma è sicuramente un investimento umano di non poco conto, sebbene sia ancora molto giovane, sono già anni che gioca titolare in Serie A ed ha acquisito un’esperienza notevole tra i pali, assicurarsi un giocatore come lui significa avere la garanzia di copertura del ruolo per parecchi anni ed il fatto che sia il portiere titolare della Nazionale italiana è di certo un prezioso valore aggiunto.
Scelta complicata
Ritengo che Donnarumma ami il Milan, non vi sono dubbi su questo punto, lo ha dimostrato in occasione del rinnovo del contratto quando il suo agente Mino Raiola lo aveva invitato ad alzarsi e rompere i rapporti, mentre lui non ne ha voluto sapere ed ha quindi firmato. Lo sta dimostrando in queste stagioni, non ultima quella attuale dove sta giocando ad altissimi livelli salvando la sua squadra in più occasioni durante ogni gara. Non è questione di amore per la squadra, non è certo questo il caso. L’enorme punto interrogativo è rappresentato dal Milan stesso, quanto tempo ci metterà, se ci riuscirà, a tornare nel calcio che conta? Un anno? Cinque? Dieci? E soprattutto, Donnarumma avrà la pazienza di aspettare quando decine di altre squadre più danarose ed al momento con maggiore appeal vorrebbero annoverarlo tra le loro fila riempiendolo di soldi? È tutta qui la questione, in Italia ed anche fuori ci sono squadre disposte a pagare moltissimo Donnarumma ed offrigli un ingaggio decisamente più alto, ma non solo, il portiere avrebbe l’occasione per mettersi in mostra nei palcoscenici migliori al mondo, quelli della Champions, cosa che al momento gli sono preclusi. Per quanto tempo accetterà di rimanere in un club le cui prospettive ed idee future rimangono confuse?
Il nodo ingaggio
Un altro interrogativo è legato all’ingaggio, questi 6 milioni attuali che Mino Raiola non ritiene più sufficienti e vorrebbe diventassero 8. Il Milan invece non intenderebbe mollare di una virgola, gli attuali milioni di ingaggio sono ritenuti invece insostenibili dal club che anzi vorrebbe trovare una formula per diminuire lo stipendio al giovane portiere la cui decisione quindi spetterà esclusivamente a lui. Allo stato attuale, tutto ciò premesso, ritengo pressoché impossibile la permanenza di Donnarumma al Milan per altri anni, ma il giovane ragazzo ci potrebbe anche stupire sposando una causa che non sia solo per soldi, ma magari di puro amore e riconoscenza verso il club che a soli 16 anni lo ha portato nel mondo del calcio facendolo,conoscere ed apprezzare e credendo in lui fortemente.
Calciomercato
Nessun contatto tra Chelsea e Juventus per Vlahovic
Nessun contatto tra Chelsea e Juventus per Dusan Vlahovic: smentite le voci provenienti dal Regno Unito. Fabrizio Romano rassicura i tifosi bianconeri.
Le voci di mercato e la realtà dei fatti
Nel mondo del calciomercato, le voci corrono veloci, ma non sempre trovano riscontro nella realtà. Recentemente, alcune indiscrezioni provenienti dal Regno Unito avevano suggerito un possibile interesse del Chelsea per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. Tuttavia, secondo le ultime informazioni fornite dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, non ci sono contatti in corso tra le due società per il trasferimento del giocatore serbo. Vlahovic non è attualmente un obiettivo nella lista dei Blues.
La posizione del Chelsea e della Juventus
Il Chelsea, impegnato a rinforzare la propria rosa, sembra avere altre priorità sul mercato e non è interessato a Vlahovic al momento. D’altro canto, la Juventus non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale da parte del club londinese. Questo mette in luce quanto sia importante verificare le fonti prima di dar credito a certe voci di mercato. I tifosi di entrambi i club possono quindi stare tranquilli, almeno per ora, riguardo a un possibile trasferimento del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 No contacts taking place between Chelsea and Juventus for Dusan Vlahovic despite links in UK.
He’s not a name on Chelsea list now. pic.twitter.com/fW1h9iubpF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Napoli, dentro o fuori per Garnacho: oggi l’ultimo rilancio
Il Napoli, dopo l’addio di Kvaratskhelia, è alla ricerca sul mercato di un sostituto più adatto alle idee di mister Conte. L’obiettivo dichiarato e Garnacho.
Sarà una giornata molto importante per il Napoli di Antonio Conte. Infatti, dopo aver visto partire, direzione Parigi, la stella indiscussa del club, Khvicha Kvaratskhelia, il club partenopeo è attivo sul mercato per trovare un degno sostituto del georgiano.
Negli ultimi giorni il nome più caldo è sicuramente quello di Alejandro Garnacho, esterno offensivo del Manchester United. La trattativa con i Red Devils non è sicuramente delle più facili, viste soprattutto le elevate richieste economiche del club inglese per potersi liberare dell’argentino.
La prima offerta recapitata dal Napoli di circa 50 milioni è stata rispedita al mittente, con lo United intenzionato a chiedere una cifra intorno ai 70 milioni di euro, forti anche dell’interesse di diversi top club europei, tra tutti il Chelsea. Per quest’oggi è previsto un incontro tra Napoli e United a Milano per discutere dell’ultimo rilancio che i partenopei metteranno sul tavolo: si tratta di circa 60 milioni, bonus compresi.
In caso dell’ennesimo rifiuto del Manchester, la formazione di Conte virerà su altri obiettivi.
Calciomercato
Wolverhampton, Vitor Pereira su Lemina: “Fuori finché vuole andarsene”
Il futuro di Mario Lemina sembra ormai lontano dai Wolverhampton: il centrocampista punta a un trasferimento verso Al Shabab entro la fine del mercato.
Le dichiarazioni di Vitor Pereira
Il manager del Wolverhampton, Vitor Pereira, ha chiarito la situazione di Mario Lemina durante una recente conferenza stampa. Secondo Pereira, Lemina è considerato “fuori” fino alla chiusura del mercato, esprimendo chiara insoddisfazione per la mancanza di impegno del giocatore. Pereira ha sottolineato l’importanza di avere in squadra solo giocatori completamente dediti al club e al progetto. L’attuale desiderio di Lemina di trasferirsi ad Al Shabab rende complicata la sua posizione all’interno del team inglese.
Le implicazioni per i Wolverhampton
Questa situazione apre diversi scenari per i Wolves, che dovranno valutare se sostituire Lemina nel breve termine. L’eventuale partenza del centrocampista potrebbe influenzare le dinamiche di squadra e le strategie di gioco. Pereira sembra determinato a mantenere un ambiente di lavoro concentrato e privo di distrazioni, il che potrebbe portare a nuove acquisizioni in fase di calciomercato per rafforzare l’organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Wolves manager Vitor Pereira on Mario Lemina and his plan to join Al Shabab: “I consider him out until the end of the market”.
“I want players committed with the team, club and everything. He still wants a move, I don’t want players with doubts”. pic.twitter.com/DXijjhCNVK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso