Calciomercato
Doppio colpo Milan, rossoneri scatenati

Il Milan è lanciatissimo sul mercato, dopo il colpaccio Giroud – arrivato in mattinata per le visite mediche, ha chiuso anche per Fodé Ballo-Touré e Brahim Diaz, attesi rispettivamente per venerdì e sabato.
Brahim Diaz torna in rossonero dopo una stagione superlativa, nel corso della quale ha collezionato 39 presenze andando a segno 7 volte e servendo 9 assist. Dopo essere tornato a Madrid – il Real ne detiene il cartellino – è tornato a Milano sponda rossonera perché i Blancos hanno trovato un accordo per il calciatore spagnolo che prevede un prestito biennale da tre milioni netti con diritto di riscatto fissato a ventidue milioni e controriscatto a a ventisette.

Brahim Diaz
Milan, colpaccio Ballo-Touré
Il difensore senegalese classe ’97 è arrivato in rossonero dopo una trattiva col Monaco, con cui in Ligue 1 ha collezionato già 108 presenze. La trattiva è decollata in poche ore, i due club hanno trovato un accordo per il trasferimento del giocatore al Milan a titolo definitivo, un operazione da 4 milioni di euro più 500.000 di bonus legati alla qualificazione in Champions e alle presenze complessive del giocatore. Si tratta senza dubbio di un operazione importantissima, giunta un po’ a sorpresa, che fa del Milan una delle squadre più attive, al momento, sul mercato.
Milan, operazioni di mercato da 60 milioni di euro
I rossoneri sono il club di Serie A che, finora, ha investito di più. Quasi 60 milioni di euro spesi per acquistare sei giocatori, cinque dei quali diventati di proprietà del Milan. Dall’acquisto di Maignan, erede di Donnarumma pagato 16 milioni di euro, fino ai riscatti di Tomori (28 milioni) e Tonali (7 milioni). In mattinata è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Giroud, per il quale è stato pagato un indennizzo da un milione di euro legato più ai bonus, e infine, come si è detto, l’acquisto di Ballo-Touré (4 milioni) e il prestito biennale di Brahim Diaz (3 milioni di euro).
Calciomercato
Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della gara con il Bologna.
Nel corso dell’intervista pre-partita concessa a DAZN, Moncada ha toccato diversi punti cruciali circa l’attuale situazione del Milan. Ha parlato del suo passaggio da Capo dell’Area Scouting a direttore sportivo della società, e del modo in cui questo ha influenzato il suo approccio.

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I rinnovi contrattuali in corso al Milan
Secondo quanto riferito dal direttore tecnico Geoffrey Moncada a Dazn, il club è ormai in procinto di chiudere l’accordo per l’estensione del contratto di Christian Pulisic fino al 2029. L’accordo con lo statunitense prevede un ingaggio di 5 milioni di euro all’anno. Discorso simile per quanto concerne Tijjani Reijnders.
Il DS rossonero dichiarato quanto segue: “I rinnovi sono molto positivi. Abbiamo lavorato molto bene grazie anche alla società. Non possiamo mai perdere un giocatore a scadenza. Siamo molto vicini a quelli di Reijnders e Pulisic. Vale lo stesso discorso per Theo Hernandez e Maignan”.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan’s technical director Geoffrey #Moncada confirms to Dazn: “We are closing #Pulisic’s contract extension”. Ready a new deal until 2029 (€5M/year). #transfers https://t.co/D2Z6loNr79
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Il futuro contrattuale di Theo Hernandez
Geoffrey Moncada si è poi soffermato sulll’importanza di trattenere Theo Hernandez, sottolineando che il club non può permettersi di perdere un giocatore di tale calibro senza alcun ritorno economico. Queste parole segnano una chiara intenzione del Milan di lavorare sul rinnovo del contratto del difensore francese, uno dei pilastri della squadra rossonera.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan’s technical director Geoffrey #Moncada about #TheoHernandez’s contract extension: “We can’t lose player as a free agent…”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Calciomercato
Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.
In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.
Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Il mercato della Juventus per fare cassa
Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.
Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.
Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.
Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).
Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.
Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.
Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.
La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.
Calciomercato
Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli. L’Arsenal ha preso contatti con l’entourage.
Ieri il ds Giovanni Manna ha ricordato l’esistenza di una clausola rescissoria e la volontà del club di vendere il giocatore appena possibile.

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, l’Arsenal fa sul serio
Secondo il giornalista amico del centravanti, Buchi Laba, l’Arsenal ha ufficialmente preso contatti con l’entourage di Osimhen. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti e oltre ad Osimhen avrebbe contattato anche Sesko, attaccante del Lipsia.
L’obiettivo dei Gunners è assicurarsi uno dei due centravanti per la prossima stagione e nei prossimi mesi la squadra di Arteta deciderà su chi fare l’affondo finale in estate.
Il Napoli attende, nella speranza che la telenovela Osimhen possa finire al più presto.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A23 ore fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato