I nostri Social

Calciomercato

Douglas Luiz-Juventus: visite, firma e annuncio ufficiale

Pubblicato

il

Douglas Luiz si sottoporrà all’iter medico nel ritiro del Brasile in USA: l’annuncio della Juventus è atteso entro il weekend.

Douglas Luiz-Juventus

Douglas Luiz

Si accende il semaforo verde! È scattato il countdown per l’annuncio del trasferimento di Douglas Luiz dall’Aston Villa alla Juventus. Il centrocampista brasiliano si sottoporrà nella giornata di domani alle visite mediche direttamente nel ritiro del Brasile a Las Vegas.

L’ultimo step prima della firma sul contratto che legherà il brasiliano e la Vecchia Signora fino al 2029.

Nell’operazione ci sono, come ben sappiamo, anche Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, che faranno il percorso inverso e si trasferiranno alla corte di Unai Emery.

Completate le visite mediche e siglato l’accordo, Juventus e Aston Villa annunceranno ufficialmente lo scambio, che prevede un pagamento di 25 milioni di euro da parte di Madama.

Un’operazione totale che si aggira intorno ai 63 milioni di euro tra conguaglio e valutazione dei cartellini dei calciatori in questione.

Indice

Le cifre dell’affare

Due stelle della Juventus

Enzo Barrenechea

Juventus e Aston Villa hanno raggiunto l’accordo sulle valutazioni dei calciatori in questione.

L’operazione si aggira intorno ai 63 milioni di euro (valore del cartellino di Douglas Luiz), con Iling Jr e Barrenechea valutati rispettivamente 20 e 18 milioni di euro.

I due, ad oggi, bianconeri hanno già svolto le visite mediche con l’Aston Villa.

Il contratto di Douglas Luiz

Dopo le visite mediche negli USA, Douglas Luiz firmerà un contratto quinquennale con la Juventus.

Il centrocampista brasiliano, classe 1998, si legherà al Club bianconero fino al 30 giugno 2029 e percepirà un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro a stagione.

Le plusvalenze

Ultimissime

Juventus’s Samuel Iling-Junior portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Nella trattativa, la Juventus farà registrare due maxi plusvalenze.

Come riferisce ‘Calcio & Finanza‘, infatti, 19,4 milioni di euro per il calciatore inglese (il suo valore netto al 30 giugno sarà pari a 600mila euro) e 16,7 milioni di euro per l’argentino (il suo valore netto sarà pari a 1,3 milioni circa al 30 giugno).

In totale, si tratterebbe di plusvalenze per 36,1 milioni di euro sul bilancio 2023/24.

Quando l’ufficialità?

Il comunicato di Juventus e Aston Villa riguardante i trasferimenti di Douglas Luiz, Iling Jr e Barrenenchea è atteso entro il prossimo weekend.

 

Calciomercato

Calciomercato Bari, si lavora per ingaggiare un portiere: Feralpi Salò nel mirino

Pubblicato

il

Bari

Calciomercato Bari, la dirigenza dei galletti lavora per regalare al tecnico Moreno Longo almeno un portiere affidabile. Dalla Feralpi Salò, potrebbe arrivare Samuel Pizzignacco.

Con l’inizio del nuovo corso, targato Moreno Longo in panchina, il Bari mira a rinforzare una squadra reduce da una stagione tutt’altro che positiva.

In casa biancorossa una delle priorità e’ sicuramente l’ingaggio di un portiere, complici le deludenti prestazioni di Brenno prima e Pissardo poi.

Secondo quanto riferisce Pianetabari, nelle ultime ore sarebbe stato proposto Samuel Pizzignacco, esterno difensore della Feralpi Salò, appena retrocessa in serie C.

Il portiere dei gardesani e’ stato una delle note più positive di un campionato negativo, chiuso al penultimo posto dagli uomini di Marco Zaffaroni.

Pizzignacco potrebbe essere una opportunità, sulla quale la dirigenza sta riflettendo. La cosa sicura e’ che il numero uno della Feralpi Salò rappresenta un’opzione di affidabilità, avendo lo stesso dimostrato di poter destreggiarsi bene contro gli attaccante della serie B.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, per rinforzare il centrocampo si guarda in Premier

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bayern Monaco starebbe guardando in Premier League per rinforzare il centrocampo, in vista della prossima stagione.

Bayern Monaco, chi per il centrocampo

Bayern Monaco

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino un calciatore  di Premier League per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.

Il club bavarese dopo la stagione deludente dell’anno scorso, con il nuovo allenatore Kompany vuole ritornare ad alti livelli e rinforzare la rosa per farla tronare ai massini livelli.

Il calciatore messo nel mirino dal club tedesco è il centrocampista portoghese del Fulham Joao Palhinha, che in questa stagione  ha collezionato tra campionato e coppa 39 presenze, mettendo a referto 4 goal e 1  assist.

Il Bayern sarebbe seriamente interessato al calciatore e secondo quanto riportato da  Sky Sports De avrebbe già presentato un offerta ufficiale al Fulham di 38 milioni per convincere i Cottagers  accedere il calciatore.

La situazione resta da monitorare, ma il calciatore e il Bayern Monaco sembrano sempre più vicini in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic non vuole commettere gli errori del passato: due mosse a centrocampo

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire meglio come il dirigente rossonero di prepara al mercato i cui battenti apriranno la prossima settimana.

Accantoniamo per un attimo il discorso attaccante, priorità per il Milan, e concentriamoci su almeno due mosse importanti che la dirigenza andrà a fare a centrocampo.

Difficile la permanenza di Tommaso Pobega, ancora in dubbio quelle di Yacine Adli Ismael Bennacer. Soprattutto quest’ultimo ce lo danno in uscita per due motivi principali: è tra i più pagati (senza Decreto Crescita) ed è stato scelto come sacrificabile per fare cassa, tenere gli altri big, e arrivare agli altri due obiettivi.

Sveliamo i nomi: Youssouf Fofana Adrien Rabiot, il primo per una cifra non superiore, bonus compresi, ai 25 milioni, l’altro a parametro zero dalla Juventus. Due giocatori fortemente voluti da Ibrahimovic perché non solo forti per caratteristiche, ma tenaci e con la giusta cattiveria in campo.

Di quelli che ci mettono garra e che fanno sentire la loro presenza. I prossimi acquisti dovranno avere queste caratteristiche. La sensazione che il Milan dello scorso anno fosse un po’ molle è stata pressoché percepita da tutti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bari Bari
Calciomercato10 minuti fa

Calciomercato Bari, si lavora per ingaggiare un portiere: Feralpi Salò nel mirino

Visualizzazioni: 29 Calciomercato Bari, la dirigenza dei galletti lavora per regalare al tecnico Moreno Longo almeno un portiere affidabile. Dalla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei21 minuti fa

Slovacchia, Hamsik: “Calzona è un fenomeno a preparare le partite e su Kvara…”

Visualizzazioni: 97 Il calciatore slovacco Marek Hamsik ha parlato ai microfoni  de La Gazzetta Dello Sport, facendo il punto sulla...

Calciomercato40 minuti fa

Bayern Monaco, per rinforzare il centrocampo si guarda in Premier

Visualizzazioni: 109 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bayern Monaco starebbe guardando in Premier League per rinforzare il centrocampo,...

Calciomercato50 minuti fa

Milan, Ibrahimovic non vuole commettere gli errori del passato: due mosse a centrocampo

Visualizzazioni: 394 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio come il dirigente rossonero di prepara al mercato i cui...

Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato: interesse della Roma per Varane

Visualizzazioni: 169 Dopo il Como anche la Roma si inserisce nella corsa al centrale difensivo francese svincolato dal Manchester United,...

Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS, Matilde Brandi: “Dispiace per Mourinho, ma De Rossi è l’uomo giusto. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 168 Matilde Brandi, attrice e showgirl, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Style della sua passione per...

Serie C1 ora fa

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Visualizzazioni: 149 Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2...

Europei1 ora fa

Italia, senti Zoff: “Donnarumma sta facendo benissimo”

Visualizzazioni: 238 Il grande Europeo sin qui giocato da Gianluigi Donnarumma è sulla bocca di tutti. Anche Dino Zoff, Campione...

KOvalenko atalanta KOvalenko atalanta
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Kovalenko: “Né Bellingham né Mbappé, vi dico il miglior giocatore dell’Europeo. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 210 Il calciatore ucraino dell’Empoli (ma di proprietà dell’Atalanta) Viktor Kovalenko ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio...

Europei2 ore fa

Europei 2024: tre nuovi giallorossi in campo

Visualizzazioni: 193 Gli Europei 2024 sono pronti per accogliere in campo tre giallorossi di tutto rispetto. Luciano Spalletti punta su...

Le Squadre

le più cliccate