La prima vera scelta tecnica del nuovo corso viola è stata quella di puntare su di lui e dopo una breve trattativa, stando alle sue parole, è arrivato il rinnovo del contratto fino a giugno 2023: Bartlomiej Dragowski sarà il portiere titolare della prima Fiorentina targata Commisso.
Nel dualismo tra giovani e promettenti portieri il portiere polacco ha avuto la meglio sul francese Lafont, su cui Corvino aveva puntato forte, ma che nonostante i mezzi fisici notevoli, non ha dimostrato quella sicurezza tecnica, che avrebbe dovuto mostrare dopo 3 campionati da titolare, tra Ligue1 e Serie A. La scelta di Dragowski è dovuta ai sei mesi eccezionali disputati ad Empoli, dove ha dato sfogo alle delusioni raccolte in viola dove non era riuscito a prendersi la titolarità della maglia.
Oggi in sala stampa ha risposto ad alcune domande dei cronisti presenti. Se questa è una rivincita personale
, questo è stato il commento del giovane polacco: “Sono molto contento che sia arrivato il mio momento nella Fiorentina. Lavorerò forte per soddisfare tutti, società e tifosi. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di rinnovare il contratto. Darò tutto me stesso per la Fiorentina“. Sulla fiducia del nuovo direttore tecnico: “Appena ho sentito i direttori che avevano fiducia in me ho avuto in testa solo il pensiero di fare una grande stagione con la Fiorentina“. Sul dualismo con Lafont e sul giovane connazionale Zurkowski, appena arrivato: “Lafont è un ottimo portiere, fu una scelta del mister farlo giocare anche se io lavoravo al meglio durante la settimana. Conosco Zurkowski dall’Under 21, è molto talentuoso, non è mai stanco perciò corre tanto e sono convinto che farà bene nella Fiorentina“.
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Il match Lazio-Inter si preannuncia molto complicato, per due compagini in gran forma. La Lazio,…
Como-Roma, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è valevole…
In esclusiva abbiamo intervistato l'ex difensore Sebino Nela sulle imminenti sfide di campionato che attendono…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…