I nostri Social

Calciomercato

Il destino di Dusan Vlahovic e il rapporto con Firenze

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

Continua a segnare e a far parlare di se Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo valuta attentamente le proposte dall’Inghilterra e dalla Spagna.

Uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo (anche se non si escludono sorprese in quello invernale….) sarà Dusan Vlahovic il cui contratto con la sua attuale squadra, la Fiorentina rivelazione guidata da Italiano in panchina, scade nel giugno 2023.

La società gigliata ha fatto diversi tentativi in questi mesi, per convincere la sua stella a rinnovare l’accordo in scadenza, ma si è scontrata con la forte volontà del centravanti di fare uno step in più nella sua carriera. Quindi di andare a giocare in qualche grosso club e le proposte sul tavolo dell’entourage dell’atleta sono veramente tante, si tratta solo di scegliere la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista: ambientale, grandezza del club, obiettivi sportivi, entità dello stipendio da top player.

Il rapporto del giocatore con Firenze è molto forte, nonostante il risentimento dei supporter viola per il “tradimento”, dato che speravano di aprire con lui un nuovo ciclo denso di soddisfazioni, dopo anni di vacche magre. Ma la scelta ormai è stata fatta e non esiste un domani viola per Vlahovic. Il quale non può che essere grato alla società per averlo lanciato nel mondo professionistico, credendo nelle sue qualità e prelevandolo giovanissimo dal Partizan Belgrado.

Per questo motivo il “9” viola sta cercando con tutte le sue forze di portare la Fiorentina a qualificarsi per le prossime competizioni europee: un modo per ringraziare tutto l’ambiente toscano. In 15 giornate ha realizzato 12 reti ed è il capocannoniere della squadra e del campionato.

Probabilmente supererà le 21 reti messe a referto nella scorsa stagione che valsero la salvezza della Fiorentina. Il gioco architettato da Italiano è perfetto per le sue caratteristiche, con l’arrivo di cross costanti dalla fascia e le verticalizzazioni improvvise dei vari Torreira, Bonaventura, Callejon.

Il pressing delle squadre inglesi e spagnole, l’impotenza economica delle squadre italiane

vlahovic

Insieme alla sua agenzia, la “International Sports Office”, il ventunenne serbo sta già vagliando le varie offerte piovute da mezza Europa. Mentre le squadre italiane sono tagliate fuori dalla corsa e vediamo i motivi: il Milan ha una politica di contenimento degli stipendi e non può spingersi oltre il tetto massimo dei 7 milioni, l’Inter con il prestito del fondo “Oaktree” non può permettersi investimenti importanti, la Roma è stata scartata a priori perché non ritenuta una piazza vincente, malgrado la garanzia Mourinho, mentre  la Juventus con il rosso in bilancio e il caso plusvalenze sta programmando un mercato di autosostenibilità che prevede la riduzione del monte ingaggi. Pertanto la prossima destinazione del giocatore sarà fra Spagna e Inghilterra. Le due squadre di Madrid, il Real e l’Atletico sono fortemente interessate a Vlahovic e sono pronte a mettere sul piatto cifre importanti.

Il patron della Fiorentina, il tosto e combattivo Rocco Commisso ha fatto sapere “urbi et orbi” che la valutazione dell’atleta si attesta sui 60 milioni di euro e che in assenza di offerte su quella cifra, potrebbe tenersi il giocatore fino alla scadenza del contratto. Ma non conviene a nessuno, pertanto l’affare si farà. Il Real Madrid ha fatto sapere che può offrire 25/30 milioni e delle contropartite quali il cartellino definitivo di Odriozola e alcuni giocatori che non rientrano nei piani di Carlo Ancelotti, tipo Asensio, Isco e Borja Mayoral (già in predicato di trasferirsi a Firenze nel mercato di gennaio), mentre lo stipendio non rappresenta un problema. Sulla sponda opposta di Madrid, il “Cholo” Simeone è disposto a tutto: pronti 50 milioni per convincere la Fiorentina e un ingaggio da 10 milioni netti per il serbo, che prenderebbe il posto di Luis Suarez.

In Premier League, l’occhio lungo di Antonio Conte sul giocatore: il direttore sportivo in pressing sul giocatore, mentre l’offerta in preparazione è sui 45 milioni. Anche il Newcastle fa un pensierino, grazie alla potenza economica della nuova società. Da Manchester giungono gli interessamenti di Guardiola e dei “Red Devils” che sognano l’accoppiata Vlahovic-Cristiano Ronaldo.

Entrambe hanno attrezzato proposte sui 60  milioni e potrebbero incontrare il favore del management viola e anche del giocatore, attratto dal campionato inglese. Ma non solo, anche il Liverpool è interessato al classe 2000: Klopp ha fatto una telefonata con al centravanti, prospettandogli un ruolo di primo piano accanto a Salah. Un timido segnale è arrivato dalla Bundesliga, dove il Bayern Monaco comincia a valutare la carta di identità di Lewandowski: se ne riparlerà più avanti.

Tuttavia le società che vogliono ingaggiare Vlahovic, dovranno mettere in conto una cifra sostanziosa per le commissioni agli agenti, stimata in 10 milioni. Come si vede, il giocatore ha solo l’imbarazzo della scelta fra tante offerte e avrà il non facile compito di fare la scelta giusta per la sua carriera. Che sarà sicuramente importante e ricca di soddisfazioni, dato il talento innato del mancino, ad oggi uno degli attaccanti più forti del mondo.

 

Calciomercato

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Pubblicato

il

Milan

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.

Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.

Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.

Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.

Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.

Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.

L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.

Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.

Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean

Fiorentina

La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.

Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.

Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Pubblicato

il

Zirkzee

L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.

La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.

Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.

Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa

Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.

Zirkzee, Mancheste United

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie31 mins fa

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Visualizzazioni: 5 Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una...

sturm graz girona sturm graz girona
Champions League1 ora fa

Sturm Graz-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la quinta giornata della...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Visualizzazioni: 29 Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League10 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 430 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie10 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 590 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS11 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 17 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League11 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 492 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video11 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 274 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 396 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League12 ore fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 653 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate