In queste ore si fa un tanto parlare di un ipotetico scambio tra Suso e Demiral, centrale difensivo juventino. Suso ha fallito come trequartista, difficilmente Giampaolo offrirà a lui un’altra possibilità e la dirigenza rossonera ha mai nascosto che a fronte di un’offerta congrua, che per ora non si è vista, lo spagnolo sarebbe potuto partire. Dal canto suo, la Juventus, vuole e deve fare plusvalenze pertanto si sta valutando una o più cessioni per effettuarle. Dybala non rientra più appieno nei progetti della società, avrebbero potuto blindarlo, ma è stato usato spesso come merce di scambio, come per Lukaku o per Icardi.
Viene fuori una suggestione fondata sui buoni rapporti tra Milan e Juventus, ossia un possibile scambio tra Suso e Dybala. Se i rossoneri – come sembra – non dovessero arrivare a Correa ed allo stesso tempo riuscissero a fare cassa con qualche cessione in un mercato in uscita che non si sblocca, ecco che potrebbe prendere il via una trattativa che ha del clamoroso, ma al contempo basi di fattibilità. La Juventus potrebbe cedere Dybala per una cifra intorno ai 65-70 milioni ed il Milan potrebbe offrirne 35 cash più Suso, i bianconeri avrebbero una sostanziosa plusvalenza mentre i rossoneri un giocatore duttile che potrebbe interpretare il ruolo di trequartista qualora Giampaolo ritenesse di continuare col suo modulo prediletto. D’altronde lo stesso tecnico ha ammesso che per Suso sarebbe stato disponibile a cambiare modulo, ma adesso che Suso ha deluso perché non continuare col suo 4-3-1-2 con gli interpreti giusti?
L’operazione la vedo suggestiva e di difficile realizzazione, nulla toglie che potrebbe essere una soluzione ai problemi dei due club che, come si é visto negli ultimi anni, hanno sempre avuto ottimi rapporti e fattiva collaborazione.
Cagliari-Inter, è questa la gara dell'Unipol Domus che vede i nerazzurri di Inzaghi affrontare la…
Milan, il mese di gennaio potrebbe rivelarsi più ricco di occasioni e acquisti rispetto agli…
La conferenza stampa del tecnico del Napoli Antonio Conte alla vigilia della partita casalinga contro…
Mantova-Reggiana, valida per la 20° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica…
Bukayo Saka fuori dai giochi per oltre due mesi. L'Arsenal dovrà fare a meno del…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della partita…