Categorie: Calciomercato

Ederson, da Salerno… alle stelle!

Sembra incredibile l’indiscrezione giunta nelle ultime ore da una delle piazze più complicate del nostro campionato, quella di Salerno, una città con una squadra piena di problemi che, nonostante un mercato di riparazione massiccio, non è riuscita, per ora, ad abbandonare l’ultimo posto. Vediamo insieme quella che sembra, a tutti gli effetti, una favola.

A gennaio Walter Sabatini, chiamato a rivoluzionare la rosa della Salernitana, ha messo a segno alcuni colpi pesanti mirati a far salire in classifica la squadra granata. Il mercato, per ora, non ha dato gli effetti sperati, ma c’è un giocatore granata che è finito nell’orbita addirittura del PSG, una delle più forti e ricche squadre al mondo. Si tratta del brasiliano Ederson, arrivato dal Corinthians per 6 milioni di euro. L’offerta dei francesi è da capogiro e per la Salernitana si prospetta una maxi plusvalenza. Vediamo i dettagli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Verso il Napoli, un recupero per Italiano

Ederson al PSG, è tutto vero?

Pare di sì e si parla di cifre stellari per una piazza come Salerno, ben 26 milioni di euro! Ma chi è Ederson? Stiamo parlando di un centrocampista centrale che con la maglia della Salernitana ha collezionato sette presenze di cui cinque da titolare. In queste apparizioni in campo il brasiliano ha mostrato buone qualità, anche se non è facile emergere in una squadra come quella granata.

Ha collezionato inoltre due ammonizioni ma sostanzialmente è buon giocatore, corretto e dal piede educato. Curiosità, al Fantacalcio ha una media di 5.71. Insomma, non stiamo parlando di un fenomeno eppure le sue doti calcistiche, che a questo punto sembrano più che discrete, hanno impressionato quello che può considerarsi il club più forte al mondo, infarcito di star del pallone anche se, almeno in Europa, non è riuscito ancora a fare la voce grossa.

Ederson al PSG? Sembra una favola eppure c’è un fondo di verità. Un giorno forse, se la cosa andasse in porto, a Sabatini verrà reso il merito di aver scoperto un fenomeno, chissà!

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…

22 mins fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…

1 ora fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…

1 ora fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…

2 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…

2 ore fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…

2 ore fa