Elia Caprile nuovo acquisto del Napoli sarà in prestito secco all’Empoli
Elia Caprile saluta ufficialmente il Bari con queste parole: “Un anno meraviglioso, un popolo straordinario. Ringrazio il Presidente De Laurentiis, il Direttore, tutta la Società, il Mister e tutti i miei compagni. Abbiamo sorpreso tutti, ci siamo tolti grandi soddisfazioni, abbiamo gioito, abbiamo pianto, ma sempre insieme e insieme siamo cresciuti. Grazie Bari».
Saluta il Bari ma non De Laurentiis, il giovane portiere classe 2001 viene tesserato dal Napoli e dato in prestito all’Empoli.
Arriva infatti l’annuncio della SSC Napoli sul sito ufficiale:“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo defintivo le prestazioni sportive di Elia Caprile
dalla SSC Bari. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito con la formula del prestito all’Empoli FC fino al 30 giugno 2024“.Dalle informazioni date dalla redazione di TMW, Caprile arriverà all’Empoli in prestito per poi rientrare a Napoli già dalla prossima stagione.
Di Verona, cresciuto nelle giovani del Chievo dove è rimasto fino al 2020. Nel gennaio 2020 Elia Caprile si trasferisce nel Leeds, nella Championship inglese fino al 2023. Il giovane portiere gioca per l’Under-23 del club inglese.
Nel 2021 passa in prestito alla Pro Patria con all’attivo 36 presenze, l’anno seguente si trasferisce al Bari in Serie B indossando i guantoni come titolare.
Caprile sarà l’erede di Vicario in Azzurro.
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con…
Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17…
Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth.…
Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a…
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l'Inter. Conte dosa le…
Barcellona, Hansi Flick ha deciso di escludere Jules Koundé dalla formazione titolare per una decisione…