L’Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è Vasquez, probabile partente, e alcuni nomi sul tavolo.
Le grandi prestazioni che fino ad ora hanno contraddistinto il talento del portiere azzurro potrebbero non bastare per vederlo in Toscana anche nella seconda parte di stagione.
Secondo Gianluca Di Marzio infatti, oltre a un obiettivo per l’attacco, il club di Corsi starebbe seriamente valutando l’ipotesi di cambiare estremo difensore durante la prossima sessione di calciomercato.
La squadra mercato sta attenzionando fortemente Emil Audero del Como, oscurato talvolta da Pepe Reina e possibile partente. Il giocatore ha già parlato con D’Aversa e ci sarebbe anche un principio di accordo tra le parti.
Tutto però dipenderà dal futuro di Devis Vasquez
, portiere in prestito secco dal Milan. Il Palermo, in forte crisi in Serie B, sta pensando a come rinforzare la rosa durante il mercato per centrare almeno i playoff e avrebbe individuato nel colombiano il profilo adatto a fare staffetta con Desplanches.Qualora si dovesse concretizzare il trasferimento, l’Empoli avvierebbe ufficialmente i contatti con l’ex portiere dell’Inter ma l’ingaggio da 2,5 milioni di euro rappresenta un ostacolo importante.
L’alternativa è Pietro Terracciano, finito ai margini della rosa viola per la grande affermazione di David De Gea e quindi propenso a un trasferimento. La vicinanza geografica a Firenze potrebbe favorire la chiusura dell’operazione.
Aggiornato al 30/12/2024 16:32
Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal…
Il Bologna di Sartori cerca rinforzi per il mercato di gennaio e nelle ultime ore…
Thibaut Courtois scherza con Valverde: "Le tue prossime vacanze saranno nel 2027!" Una battuta che…
Il Cagliari punta su Elia Caprile: trattativa con il Napoli per un'opzione d'acquisto da 7-8…
Inter-Atalanta, è questo uno dei due primi scenari delle semifinali di Supercoppa Italiana in programma…
Oggi il Messina ha ufficializzato la conclusione cambio di gestione societaria dopo lunghi mesi di…