Empoli, la salvezza raggiunta in campionato a diverse giornate dalla fine è un incentivo per puntare sempre più in alto.
Gli azzurri allenati da Aurelio Andreazzoli hanno fatto la loro bella figura in questo campionato: vittoria all’inizio della stagione contro la Juventus a Torino e nell’ultima contro l’Atalanta a Bergamo.
Certo sono arrivate due sconfitte contro le prime due della classe (Milan ed Inter): tuttavia, con i rossoneri il punteggio di 1-0 è rimasto in bilico fino all’ultimo minuto, coi nerazzurri i toscani erano andati addirittura in doppio vantaggio, facendo correre più di qualche rischio a Simone Inzaghi.
E, assolutamente da non sottovalutare, il clamoroso ribaltone del ‘Castellani’ contro il Napoli di Spalletti: da 0-2 a 3-2 nel giro di 5 minuti, che ha definitivamente spento i sogni Scudetto dei partenopei.
Andreazzoli ha importato un solido stile di gioco, poi i suoi uomini hanno fatto il resto creando una perfetta
sintonia sul campo: bomber Pinamonti farà ritorno ad Appiano Gentile nella finestra estiva di mercato, tuttavia i 13 gol e 2 assist in 36 match ufficiali parlano da soli.In ogni caso, la dirigenza empolese sta facendo qualche riflessione anche in panchina, qualora Andreazzoli dovesse decidere di salutare.
La conferma del tecnico italiano non è scontata, nonostante il buon campionato disputato e concluso nel migliore dei modi.
In casa Empoli spuntano due nomi nuovi per la panchina: si tratta di Di Francesco (ex Sassuolo e Roma), e di Luca Gotti (sostituito da Cioffi all’Udinese).
Indiscrezioni di mercato che potrebbero trovare conferma nei prossimi giorni: potrebbe fare la differenza anche la permanenza di alcuni uomini chiave di Andreazzoli, come Bajrami, Stulac e Zurkowski.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…