Razvan Marin of Empoli F.C. during the 17th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs Empoli F.C. on January 8, 2023 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. - Credit: Domenico Cippitelli/LiveMedia
L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto potrebbe arrivare un nuovo acquisto per D’Aversa.
L’Empoli, dopo il successo di ieri sera contro il Torino nel secondo turno di Coppa Italia, si conferma una delle sorprese più interessanti di questo avvio di stagione. Insieme alla Juventus, è l’unica squadra del nostro campionato ancora imbattuta in tutte le competizioni, un risultato sorprendente soprattutto se si considera che i toscani l’anno scorso hanno conquistato la salvezza soltanto all’ultima giornata.
Guidati da Roberto D’Aversa, gli azzurri hanno già affrontato avversari di spessore come Roma, Bologna e la stessa Juventus, riuscendo a mantenere un’ottima solidità difensiva e dimostrando grande organizzazione di gioco.
Tuttavia, il percorso positivo dell’Empoli è stato recentemente turbato da una brutta notizia: l’infortunio del giovane difensore Saba Sazonov, che ha riportato una grave lesione al crociato durante un allenamento e sarà costretto a un lungo stop.
A questo proposito, il direttore sportivo Roberto Gemmi ha dichiarato: “Stiamo riflettendo su come andare avanti dopo questo infortunio. Faccio gli auguri al ragazzo, spero che possa recuperare presto. Stiamo ragionando se è il caso di inserire uno svincolato, anche se è difficile”.
La perdita di Sazonov, arrivato in estate dal Torino in prestito con diritto di riscatto, rappresenta un duro colpo per la squadra e per il ragazzo, che non aveva ancora esordito in maglia azzurra. Adesso il club toscano sta valutando la possibilità di tornare sul mercato per ingaggiare un difensore svincolato, ma le opzioni non sono molte.
Resta comunque da vedere come la società deciderà di muoversi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere la competitività della rosa e proseguire sulla strada intrapresa, sperando di continuare a stupire per raggiungere la salvezza al più presto.
Aggiornato al 25/09/2024 9:54
La Kings League Italy non si ferma: ecco il resoconto della seconda giornata di gioco,…
La Juventus avanza nelle trattative per trattenere Kolo Muani: accordo positivo con il PSG, con…
Victor Osimhen continua a brillare al Galatasaray con prestazioni incredibili e numeri da capogiro, conquistando…
Lo storico ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello…
Gianmarco Di Biase rinnova con la Juventus fino al 2027, accordo siglato dall'agente Samuele Mura:…
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…