Categorie: Calciomercato

Empoli, l’ex Viola si presenta alla stampa

Ad Empoli oggi è il giorno della presentazione alla stampa del nuovo talento classe ’94 arrivato in prestito dalla Fiorentina, un colpo importante per la squadra di Mister Andreazzoli che si rafforza così a centrocampo. Ecco chi è e le sue parole.

Marco Benassi è nuovo calciatore dell’Empoli, la Fiorentina l’ha ceduto in prestito. Il giovane scuola Modena ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter per poi giocare nel Livorno, nel Torino, nella Fiorentina e, nella seconda parte della scorsa stagione, nel Verona. Inoltre il classe ’94 ha disputato 27 gare con la Nazionale Under 21 segnando sei goal e prendendo parte a due Europei di categoria nel 2015 e nel 2017. Benassi è stato convocato anche in Nazionale maggiore da Prandelli, Ventura e Mancini. Il giocatore è entusiasta della sua nuova squadra, ecco cos’ha detto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Calciomercato Inter, Marotta vuole la rivelazione della serie B per il mercato estivo: i dettagli

Benassi: “Il gioco di Andreazzoli mi stimola”

I motivi che mi hanno spinto a venire qua sono semplici. Ho visto molte gare dell’Empoli e come gioco mi è sempre piaciuta. Quando ho saputo dell’interesse dell’Empoli

è successo tutto in fretta. Ho avuto sei mesi per riadattarmi al calcio dopo 10-12 allenamenti in un anno. Penso sia il momento di mettere minuti nelle gambe e giocare. Voglio dare il massimo. Il periodo di ambientamento è stato facile, questo è un gruppo sano. Gli obiettivi? Non mi piace darli, ma prima pensiamo alla salvezza, vedendo ciò che abbiamo fatto finora si può fare una grande prestazione ogni domenica. Il mio debutto è stato un adattamento, dal punto di vista qui è facile ambientarsi, ognuno sa cosa fare. Sono sempre stato abituato a dare disponibilità massima: sono arrivato come mezzala e penso verrò usato per quello, ma se servirà posso fare il terzino”.

Infine Benassi ha detto: “La voglia è tantissima. Dopo un anno e mezzo con poche gare ho voglia di giocare. Ho il massimo entusiasmo, il mio obiettivo è aiutare i compagni a raggiungere obiettivi comuni. La filosofia dell’Empoli mi piace, ogni domenica dobbiamo cercare di fare il massimo. Il mister chiede fraseggio per poi attaccare gli avversari dove hanno difficoltà“.

Queste le parole di Benassi rilasciate alla stampa e riportate da Empoli Channel.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli
Tag: Empoli

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Porto, le ultimissime sulle probabili formazioni

Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7…

10 minuti fa

Stoccarda-Atalanta 0-2, De Ketelaere spacca la partita | Le pagelle orobiche

Stoccarda-Atalanta 0-2, la Dea vince in terra di Germania e mantiene la porta immacolata. De…

30 minuti fa

Inter-Arsenal 1-0, soldità e il solito Calhanoglu dagli undici metri I Le pagelle nerazzurre

Inter-Arsenal 1-0, i nerazzurri subiscono per lunghi tratti il fraseggio inglese, ma si impongono grazie…

46 minuti fa

Inter-Arsenal 1-0, Inzaghi: “Ho avuto risposte importanti. Non semplice giocare ogni tre giorni..”

Inter-Arsenal 1-0, i nerazzurri vincono di misura, soffrendo, ma portandosi al quinto posto in classifica.…

1 ora fa

Atalanta, la gioia non e’ completa: Kolasinac ko

Atalanta, all'inizio della sfida contro lo Stoccarda il difensore Sead Kolasinac e' stato costretto a…

2 ore fa

Di Lorenzo: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…

10 ore fa