Categorie: Calciomercato

Empoli-Milan 2-4, un Diavolo poco bello ma efficace: le pagelle

Empoli-Milan 2-4, il Diavolo passa e trova i tre punti con una gara pratica ed efficace. La squadra di Andreazzoli vende carissima la pelle, ma deve capitolare contro i rossoneri che, nonostante i molti infortuni, trovano la giusta quadra mettendo il pilota automatico nel secondo tempo. Vittoria meritata e scacciacrisi per gli uomini di Stefano Pioli.

Maignan 6: non impeccabile in occasione del pareggio di Bajrami, lo è invece sul tiro di Pinamonti. Guadagna comunque una piena sufficienza.

Florenzi 7: difende con attenzione, spinge poco, ma ha il grande merito di mettere la gara in cassaforte con una precisa punizione dal limite (dal 64’ Kalulu 6: entra con la giusta attenzione, nessuna sbavatura per il giovane francese)

Tomori 6,5: l’attacco dell’Empoli è frizzante, ma pare fare il solletico al centrale inglese che non commette nemmeno una sbavatura

Romagnoli 6,5: idem come sopra. Il capitano nel finale sfiora l’eurogol.

Theo Hernandez 5,5: il gol permette al francese di non registrare un’insufficienza più ampia. Ancora non ci siamo, non spinge, non difende e sbaglia anche i passaggi più elementari.

Tonali 6,5: cresce minuto dopo minuto fino a diventare sontuoso sulla respinta a botta sicura di Pinamonti (dal 64’ Bakayoko 5: entra e pronti via procura il rigore per l’Empoli con un ingenuo fallo di braccio, da rivedere).

Bennacer 6: un inizio poco incoraggiante per l’algerino checsbaglia anche le cose più semplici. Cresce come tutta la squadra nel secondo tempo (dall’80’ Krunic sv)

Messias 6: prova alcune giocate interessanti, ma spesso risulta ancora troppo legnoso. Gara nel complesso da non buttare (dall’80’ Brahim Diaz: sv)

Kessie 7,5: gioca in un ruolo non suo e lo fa meglio rispetto alle giornate precedenti. L’ivoriano trova le due reti che permettono al Milan di passare due volte in vantaggio. Buona corsa per tutti i 90 minuti.

Saelemaekers 7,5: il belga entra subito in gara con il giusto piglio. È frizzante, ha buona gamba e serve l’assist per il secondo gol di Kessie, recupera palla e favorisce la punizione che Florenzi ribadisce in rete. Il poker rossonero parte ancora dai suoi piedi.

Giroud 6: non gli si poteva chiedere di più. Il francese non ha i 90 minuti nelle gambe, ma svolge un mucchio di lavoro sporco cercando spesso la sponda.

Pioli 7: un Milan diverso dal solito, Kessie trequartista, molti infortunati, eppure efficace e concreto. Giusta la mentalità con la quale i rossoneri sono scesi in campo, contro l’Empoli non era facile invertire la rotta.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro

Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…

7 mins fa

Fenerbahce, Mourinho: “Contro Bielsa era facile, giocavano a uomo…”

Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla…

12 mins fa

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

 L'esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un'intervista…

18 mins fa

Stoccarda-Young Boys, le probabili formazioni e dove vederla

Stoccarda-Young Boys è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…

28 mins fa

Juventus, Barzagli: “Yildiz non va caricato. Crisi City? Non mi fido”

L'ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato del momento di crisi del Manchester City…

38 mins fa

Real Madrid, 50 gol in Champions per Mbappé

L'attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé ha raggiunto quota 50 gol in Champions League dopo…

47 mins fa