Calciomercato
Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro
Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio: ai toscani piace Cheddira per giugno.
L’Empoli arriva al Natale come una delle più liete sorprese di questo campionato. Con l’undicesimo posto in classifica e un margine rassicurante sulla zona retrocessione, i toscani possono guardare con serenità al percorso fatto finora. Tuttavia, la società non intende rimanere ferma a gennaio e vuole sfruttare il mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Roberto D’Aversa.
Sebbene l’infortunio di Pellegri abbia creato un vuoto nel reparto offensivo, l’Empoli sembra più interessato a puntellare l’attacco con un esterno più che con una prima punta.
È ancora vivo l’interesse per Alessio Zerbin del Napoli, una trattativa che sembrava a un passo dalla chiusura fino a pochi giorni fa ma che ora è rallentata dalle richieste d’ingaggio del giocatore. Un altro tentativo è stato fatto per Ngonge, ma l’ingaggio elevato e le preferenze del giocatore verso squadre in corsa per l’Europa hanno complicato la pista.
Nonostante queste difficoltà, il legame tra Empoli e Napoli resta solido e le due società potrebbero già lavorare a un affare per la prossima stagione.
Empoli, Cheddira per la prossima stagione?
Dopo l’infortunio di Pellegri, era tornato in orbita Empoli il nome di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Espanyol. Tuttavia, il marocchino ha già giocato sia con i catalani sia con il Napoli in questa stagione, il che lo rende non tesserabile per un terzo club. Nonostante ciò, l’Empoli continua a considerare Cheddira un obiettivo per la prossima annata.
Con il probabile ritorno di Pellegri al Torino al termine del prestito, i toscani potranno concentrare le proprie risorse sull’acquisto di Cheddira. Nel frattempo, sono sempre epiù insistenti le voci di un interesse del Napoli per Jacopo Fazzini, gioiello del vivaio empolese. Non è escluso che a fine stagione le due operazioni possano essere legate, dando vita a un nuovo affare tra le due società azzurre.
Calciomercato
Juventus, forte e decisa su Antonio Silva: ecco cosa filtra
In termini di calciomercato, la Juventus ha ben chiaro quale sia il suo primo obiettivo a gennaio. Quest’ultimo risponde al nome di Antonio Silva.
Per gennaio, la Juventus pare avere individuato un giocatore importante che vada a rimpinguare il reparto difesa dopo la rottura del crociato di Gleison Bremer.
Il nome più caldo sarebbe proprio quello di Antonio Silva, in forza al Benfica. Il portoghese, che ha solo 21 anni, ha le potenzialità per diventare uno dei giocatori più forti d’Europa e non ha un gran rapporto con il tecnico del club lusitano Bruno Lage, che lo fa spesso partire dalla panchina.
A renderlo un ottimo obiettivo sono anche i buoni rapporti che intercorrono tra Torino e Lisbona. Il classe 2003 ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 38 milioni di euro e ha all’attivo 1 gol e 1 assist in sole 7 partite di Primeira Liga.
L’agente di Silva conferma la vicinanza alla Juventus
Conferme sulla grande vicinanza tra il club bianconero e il difensore del Benfica son arrivate anche dal suo procuratore, Jorge Mendes, interpellato in merito dopo la cerimonia dei Globe Soccer Awards a Dubai.
Le sue parole non lasciano adito a dubbi: “Antonio Silva vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno.
Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l’ultima parola”.
Calciomercato
Milan, la Juventus chiama Tomori: la verità sulla trattativa | Tre le carte sul tavolo
Milan, abbiamo già scritto questa mattina di una possibile partenza di Tomori, ma andiamo ad arricchire il tutto con nuovi importanti dettagli di una trattativa che sembra nascondere ancora altre sorprese.
Fikayo Tomori è sul mercato, ormai non ci sono più dubbi. Il Milan tuttavia non è intenzionato a concedere sconti per un giocatore che, ricordiamolo, ha saputo contribuire attivamente, insieme a Kalulu in difesa, alla vittoria del 19esimo scudetto.
Ebbene, la dirigenza rossonera aveva di primo acchito pensato di ascoltare alcune richieste provenienti dalla Premier League, campionato apprezzato dallo stesso difensore inglese. Ma è la Juventus quella che in questi ultimi giorni ha chiesto più informazioni ai rossoneri per Tomori. Per dovere di informazione tuttavia dobbiamo precisare che i bianconeri stanno prendendo contatti anche con altri club per sondare diversi giocatori.
Fatto sta che il Milan per cedere il classe ’97 alla Juventus avrebbe messo sul piatto tre richieste. La prima è 30 milioni cash, soluzione di certo più gradita. La seconda è quella di un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. La terza uno scambio con Cambiaso, giocatore da tempo apprezzato dal Milan e che andrebbe a sistemare entrambe le corsie laterali grazie alla sua duttilità.
Quello che vogliamo però precisare è che al momento la trattativa non è in fase avanzata. Come detto, la Juventus si sta muovendo anche su altre piste più percorribili e lo stesso Milan, se può scegliere, opterà per cedere il giocatore all’estero.
Calciomercato
Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"
Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati.
La scelta di Enzo Maresca
Enzo Maresca, attuale allenatore di una squadra di primo livello, ha recentemente fatto discutere per la sua decisione di escludere Noni Madueke dalla lista dei convocati per la prossima partita. La dichiarazione di Maresca è stata chiara: si tratta di una “decisione tecnica”. Questa scelta ha sollevato diverse domande tra tifosi e addetti ai lavori, considerando il potenziale e le aspettative che circondano il giovane talento britannico.
Implicazioni per il futuro
L’assenza di Madueke dalla rosa non solo alimenta le speculazioni su possibili attriti interni alla squadra, ma potrebbe anche avere ripercussioni sul calciomercato. Infatti, l’esclusione potrebbe spingere altri club a tentare l’acquisto del giocatore, riconosciuto per le sue capacità tecniche e atletiche. La situazione è in evoluzione, e sarà interessante seguire come si svilupperà nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Enzo Maresca on Madueke out: “Technical decision”. @BeanymanSports ⤵️ pic.twitter.com/jOOr9SeE14
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG