L’Empoli non è stato molto attivo sul mercato, soltanto una cessione sostituita con una soluzione interna. Una mossa che ha permesso un’entrata consistente nelle casse della società toscana che ha coinvolto Samuele Ricci, dopo dodici anni in azzurro è passato al Torino.
Samuele Ricci è ufficialmente un giocatore del Torino, dopo una vita in azzurro il giovane di Pontedera è stato ceduto ai granata di Torino. Con un lungo post commovente il giovane centrocampista classe 2001 ha salutato la sua ormai ex squadra, ecco le sue parole rilasciate a Empoli Channel.
“Dopo quasi 12 anni oggi prendo tutta la mia roba dallo spogliatoio dell’Empoli Fc e saluto tutti coloro che sono stati la mia seconda famiglia. Ogni piccolo e grande sogno qui l’ho realizzato, giocare con la mia squadra e raggiungere con lei la serie A sono stati momenti indimenticabili e sempre con questa maglia la mia prima convocazione in nazionale A
. Qui ho realizzato la prima volta di tutto; quello che sono lo devo, oltre che a me stesso, a questa società che mi ha formato, accolto, supportato e ha creduto sempre in me dandomi fiducia nei momenti positivi e negativi. Ringrazio con il cuore tutti voi, a partire dai tifosi che mi hanno sempre fatto sentire il loro attaccamento, magazzinieri, preparatori, allenatori, dirigenti, ed il “nostro” presidente brillante e competente. Mi sento molto fortunato di essere stato parte di tutto questo! Porterò nella mia valigia tutti gli insegnamenti ricevuti e mi impegnerò ad onorare e rendere orgogliosa di me la società che mi ha cresciuto. In ultimo un saluto ai miei compagni che, sono certo, completeranno il percorso iniziato insieme! E un abbraccio a “nonno” Aurelio grande allenatore e grande uomo… Grazie Empoli Fc!!”.La società empolese ha risposto con un post su Twitter ricambiando i ringraziamenti e i saluti. Insomma un dolce addio senza, per fortuna, contestazioni. Per Ricci inizia un nuovo percorso che, ce lo auguriamo, lo aiuterà a crescere ulteriormente. In bocca al lupo!
Maduka Okoye sembra essere in procinto di rientrare con l'Udinese a causa della situazione infortuni…
Bologna-Milan è il recupero della nona giornata di Serie A, quando le due squadre non…
Philip Billing ha parlato ai canali social ufficiali del Napoli. Nell'intervista tocca diversi temi: dall'infanzia…
La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed…
Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze…
Negli ultimi anni la Juventus ha acquistato molti giocatori dalla Fiorentina che non hanno soddisfatto…