Calciomercato
Empoli, sei mesi per la conferma: Destro davanti ad un bivio
Empoli: la squadra toscana ha ingaggiato Mattia Destro durante il mercato estivo, ma l’attaccante non sta rendendo secondo le aspettative.
Il centravanti, ex Bologna e Genoa tra le altre, è uno dei grandi punti di domanda degli azzurri.
Con l’arrivo, o meglio, il ritorno, di Francesco Caputo, uno degli slot offensivi sarà occupato.
Lammers partirà, ma è probile che Satriano continui ad avere spazio.
Tutto questo dato che Destro è stato spesso fuori per infortunio e per questo i suoi primi mesi in Toscana sono stati poco positivi.
Una sola rete, seppur spettacolare, è un bottino troppo magro per uno con le sue caratteristiche.
Il contratto scade a Giugno 2023 e l’obiettivo è quello di convincere la società a rinnovare il contratto a suon di gol.
Adesso il numero 23 è ancora alle prese con un guaio fisico, ma la voglia di rientrare e guadagnarsi la conferma è tanta.
Il classe 1991 si avvia nella fase conclusiva della sua carriera e le occasioni potrebbero scarseggiare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cremonese, spazio in attacco: l’Ascoli punta ad un ritorno
Calciomercato
Bayern Monaco, piano B se salta Wirtz? Pronti 40 milioni
Il Bayern Monaco sta tornando grande e pianifica le mosse in vista del prossimo calciomercato estivo. Il primo obiettivo dichiarato è Wirtz ma c’è un piano B.
I tedeschi grazie a Kompany hanno ritrovato la condizione da big e nel futuro c’è la volontà di aumentare la qualità della rosa, anche alla luce dei probabili addii a giugno 2025.
Bayern Monaco, altro sgarbo al Borussia Dortmund?
Primo posto in Bundesliga e ottimo rendimento anche in Champions League. La mossa della dirigenza di ingaggiare un allenatore giovane e in piena ascesa sta pagando. L’idea era quella di tornare subito alle vette del calcio europeo e la stagione sta andando in questa direzione.
Tuttavia l’ambizione del club è quella di puntare sempre più in alto perciò qualora dovesse esserci la necessità di un investimento economico, le riflessioni sarebbero abbastanza rapide.
Florian Wirtz è il sogno di Eberl e non solo ma servono oltre 100 milioni per strapparlo al Bayer Leverkusen, per non parlare del fatto che anche il Real Madrid è forte sul giocatore.
Per questo motivo i dirigenti del club tedesco avrebbero pensato a un piano B in caso di mancato arrivo del fantasista classe 2003. Come suggerito anche dall’ex calciatore Dietmar Hamann, il nuovo obiettivo potrebbe essere Jamie Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund.
L’inglese sta esplodendo definitivamente sotto la guida di Sahin e la sua valutazione ha già superato i 40 milioni di euro. Anche lui sta ricoprendo il ruolo di fantasista e le sue qualità farebbero proprio al caso del Bayern. Il contratto coi gialloneri scade nel 2028, dunque la richiesta del club per la cessione sarà certamente elevata, trattandosi anche di una diretta concorrente.
Calciomercato
Juventus, il rinnovo al ribasso non soddisfa Vlahovic
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è incerto dopo la proposta di rinnovo al ribasso da parte dei bianconeri: non si esclude una cessione in estate.
Se contro il Bologna oggi alle 18 è atteso dal primo minuto dopo tre partite saltate per infortunio, Dusan Vlahovic non ha ancora deciso se il suo futuro sarà a tinte bianconere o legato a una nuova esperienza, verosimilmente all’estero.
Juventus, proposta al ribasso per Vlahovic: ipotesi cessione
Dusan Vlahovic ha un contratto fino al 2026 con la Juventus da 12 milioni di euro a stagione: cifra che pesa molto sul bilancio della Vecchia Signora, che soprattutto dopo i numerosi investimenti dell’ultima sessione di mercato, sta pensando a come alleggerire il proprio monte ingaggi senza gravare sulla competitività della rosa.
Secondo Libero la società bianconera avrebbe offerto al centravanti serbo un rinnovo al ribasso vicino ai 10 milioni a stagione. Sembra però che il giocatore e il suo agente Darko Ristic non siano soddisfatti della proposta, per cui se non si dovesse trovare un accordo tra le parti la Juventus potrebbe pensare di mettere sul mercato il calciatore, per evitare di perderlo a zero nel 2026.
Detto dell’indiscrezione riportata dal quotidiano, gli interessi da club inglesi e spagnoli per l’ex Fiorentina non mancano, il che sarebbe un ulteriore elemento che porterebbe a un’eventuale separazione tra le parti. Intanto il giocatore è concentrato sulla gara casalinga di campionato contro il Bologna e punta a ritrovare quel gol che manca dal 4-4 contro l’Inter dello scorso 27 ottobre.
Calciomercato
Torino, gli obiettivi principali del mercato
Il Torino si trova a dover rimediare alle cessioni pesanti avvenute durante la passata finestra di mercato, con la partenza di due giocatori cruciali come Buongiorno e Bellanova, rispettivamente diretti a Napoli e Atalanta.
Nonostante gli acquisti estivi, alcuni dei nuovi profili non hanno avuto l’impatto sperato, e la squadra sta vivendo difficoltà, anche a causa dell’infortunio di Duvan Zapata, che ha ulteriormente aggravato una situazione già complessa.
Con le prestazioni della squadra in calo, la dirigenza granata, capitanata da Vagnati, è ora pronta a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.
Gli obiettivi del Torino
1. L’attaccante: Jovic Un nome che sta prendendo piede è quello di Luka Jovic, attaccante serbo che sta trovando poco spazio al Milan. Dopo essere arrivato in rossonero con grandi aspettative, Jovic non ha mai trovato una posizione stabile e potrebbe ora cercare rilancio altrove.
Il Torino, con un attacco che ha bisogno di maggiore forza, sta valutando il trasferimento dell’ex giocatore del Real Madrid. Con l’arrivo a Torino, Jovic potrebbe ritrovare la centralità che gli è mancata negli ultimi anni, giocando un ruolo più rilevante. La trattativa potrebbe svilupparsi con un prestito, che sarebbe la formula preferita per le finanze del club granata.
2. Il difensore centrale: Martinez Quarta In difesa, la priorità è quella di rinforzare il reparto centrale, soprattutto per compensare la partenza di Buongiorno. Martinez Quarta, attualmente al Monza, sarebbe sceso nelle gerarchie di mister Palladino, complice l’emergere di Comuzzo come titolare.
Con il difensore argentino che sembra non rientrare più nei piani del club brianzolo, il Torino potrebbe farsi avanti per rinforzare la difesa. Come per Jovic, anche in questo caso l’operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito, vista la situazione finanziaria del club, che non ha margini per spese troppo elevate.
Le Difficoltà di Mercato
Vagnati è consapevole che le risorse economiche sono limitate, con il presidente Cairo che difficilmente metterà a disposizione una somma importante per nuovi acquisti.
Pertanto, il direttore sportivo ha solo una strada percorribile per rinforzare la squadra, ovvero quella di chiedere prestiti per i giocatori in arrivo.
Una formula che permetterebbe al Torino di rafforzarsi senza dover affrontare ingenti spese di cartellino.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”