Categorie: Calciomercato

Empoli, sondaggio per un difensore della Roma

Continua il lavoro del ds Gemmi per rinforzare l’organico dell’Empoli. È fatta per Solbakken, ma potrebbe non essere l’unico arrivo dalla Roma.

L’Empoli continua a lavorare intensamente sul mercato per regalare al tecnico D’Aversa un organico competitivo, capace di lottare per la salvezza nella stagione ormai alle porte. La dirigenza toscana, consapevole delle sfide che attendono la squadra, è alla ricerca di opportunità interessanti per rinforzare la rosa con giocatori di qualità e di esperienza.

Un esempio lampante di questa strategia è rappresentato dal prossimo arrivo di Ola Solbakken, esterno norvegese di proprietà della Roma, che presto diventerà un nuovo giocatore dell’Empoli. Il classe ’98, che arriverà in prestito secco, ha voglia di rilanciarsi dopo le esperienze non esaltanti in maglia giallorossa e quelle della scorsa stagione in Grecia e Giappone.

Empoli, contatti per Kumbulla

Ma Solbakken potrebbe non essere l’unico giocatore della Roma a passare all’Empoli. Nelle ultime ore, infatti, la società toscana ha sondato il terreno anche per il difensore albanese Marash Kumbulla

. Il classe 2000, che ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Sassuolo, è considerato in uscita dal club capitolino e potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità di mercato per gli azzurri.

Su Kumbulla aveva messo gli occhi anche il Parma, ma la squadra emiliana sembra aver spostato l’attenzione su altri obiettivi.

La trattativa, per adesso ferma a dei sondaggi esplorativi, potrebbe svilupparsi rapidamente nei prossimi giorni. Le prime indiscrezioni suggeriscono che l’Empoli potrebbe proporre un prestito anche in questo caso, magari inserendo un diritto di riscatto o un obbligo legato ai risultati della squadra in campionato. 

L’Empoli, dunque, continua a muoversi con determinazione sul mercato, cercando di completare una rosa che possa affrontare al meglio la difficile lotta per la salvezza. L’eventuale arrivo di Kumbulla, insieme a quello ormai imminente di Solbakken, testimonierebbe l’intenzione del club di puntare su giocatori giovani ma con già una certa esperienza per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Aggiornato al 13/08/2024 14:48

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Stando a quanto riportato dalla stampa, l'ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per…

4 mins fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo,…

14 mins fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall'Antimafia. Andiamo qui di seguito a…

19 mins fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Alla Juventus si sta pensando a un'acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per…

34 mins fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…

44 mins fa

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…

54 mins fa