Continuano nell’incertezza le ultime ore dell’Empoli. La posizione di Aurelio Andreazzoli sembra sempre più vacillante, mentre in società ci si incontra per discutere del futuro.
Nonostante la stagione appena conclusasi possa considerarsi tutto sommato più che positiva, il futuro dei toscani è tutto da scrivere. Nonostante un quattordicesimo posto conquistato senza temere praticamente mai la retrocessione, Andreazzoli potrebbe infatti essere ai saluti.
Intanto nelle prossime ore è atteso un summit societario, che come riporta La Nazione sarà fondamentale per la conferma del direttore sportivo Pietro Accardi. Il buon esito dell’incontro è nell’aria, e una volta risolta la questione sarà il momento di pensare all’allenatore. Con il quale è previsto un secondo summit.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Empoli, si decide il futuro di Vicario: gli scenari
Allora, come detto, dopo il summit societario, ci sarà anche quello per l’attuale allenatore dei toscani. La sua permanenza
è tutt’altro che scontata, e così la società continua a guardarsi intorno. Le quotazioni di Paolo Zanetti sono in crescita, con Luca Gotti e Massimiliano Alvini che seguono a distanza.Dopo il recente esonero, Zanetti è però ancora sotto contratto con il Venezia. I veneti, freschi di retrocessione, sono ora in attesa di liberare il nome prescelto per la prossima stagione. Si tratta di Ivan Javorcic, per il quale c’è da pagare la clausola rescissoria al Sudtirol. Il suo approdo in laguna renderebbe probabilmente più semplici le pratiche per liberare, a sua volta, Zanetti.
A Empoli allora si aspetta, in attesa di conoscere la decisione di Andreazzoli, corteggiato in Serie A come in Serie B. La società comunque è pronta già a muoversi in chiave successione, come affermato fin qui. L’impressione è che i prossimi giorni, e forse la prossima settimana, potrebbero essere chiave per il futuro della panchina dei toscani.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…