Calciomercato
Enzo Maresca: “Non credo serva un nuovo difensore centrale, siamo coperti con i rientri e i giovani.”
Enzo Maresca conferma che il reparto difensivo è completo, escludendo l’arrivo di un nuovo centrale per il momento.
La strategia difensiva di Enzo Maresca
Enzo Maresca, noto allenatore del Chelsea, ha recentemente chiarito la posizione del club riguardo all’acquisto di un nuovo difensore centrale. Durante una conferenza stampa, Maresca ha dichiarato: “Al momento penso che siamo a posto”. Queste parole suggeriscono che il club non ha in programma di rinforzare ulteriormente la difesa in questa finestra di mercato.
Le opzioni già presenti in squadra
Maresca ha sottolineato la disponibilità di diversi talenti all’interno della rosa attuale. Tra questi, Benoît Badiashile è vicino al rientro dall’infortunio, mentre giovani promesse come Josh Acheampong stanno mostrando notevoli progressi. Inoltre, Axel e Levi sono considerati capaci di ricoprire efficacemente il ruolo di difensore centrale. Queste considerazioni evidenziano la fiducia dell’allenatore nelle risorse già presenti nel club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Enzo Maresca: “New centre back? At the moment I think we are ok”.
“We have Badiashile who is close to being back, we have Josh Acheampong who is doing well, Axel and Levi who can all do well in the position”. pic.twitter.com/mO2EdOC4cI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti: “Bellingham, Modric e Tchouameni ci saranno”
Jude Bellingham torna in campo: Ancelotti conferma il recupero per la finale, pronto a fare la differenza insieme a Modric e Tchouameni.
Ancelotti rassicura i tifosi: Bellingham al top
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente confermato le buone notizie per i tifosi del club spagnolo: Jude Bellingham è pronto a scendere in campo per la finale. Dopo un periodo di recupero, il giovane talento inglese ha ritrovato la sua forma ottimale, come riportato da Ancelotti stesso. Non solo Bellingham, ma anche i compagni di squadra Modric e Tchouameni sono stati dichiarati pronti per la partita decisiva. Questo trio, secondo Ancelotti, è fondamentale per le ambizioni del Real Madrid, grazie alla capacità di Bellingham di fare la differenza nei momenti cruciali.
Il ruolo chiave di Bellingham per il Real Madrid
Jude Bellingham continua a essere un elemento determinante per il Real Madrid, grazie alle sue prestazioni eccezionali. Ancelotti ha sottolineato l’importanza di avere un giocatore del calibro di Bellingham in questo momento cruciale della stagione. Con la sua abilità di incidere in campo, Bellingham potrebbe essere l’arma segreta del Real Madrid nella prossima finale. I tifosi sono in attesa di vedere come il giovane centrocampista si esibirà, sapendo che le sue performance potrebbero decidere le sorti della partita.
Tutto pronto per la super sfida contro il Barcellona in programma domani alle 20.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔛 Carlo Ancelotti confirms: “Jude Bellingham is fit and ready for the final, he has recovered well. Same for Modric and Tchouameni”.
“He is very important because he is on a good run. He is a player who has made the difference at the moment”. pic.twitter.com/Rt1cM8r5JZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Calciomercato Juventus: Flick non vuole cedere Araujo
Il tecnico del Barcellona ha parlato della possibile partenza del difensore alla volta della Juventus, confermando la centralità nel suo progetto tecnico.
La Juventus vuole Ronald Araujo, e possibilmente nel più breve tempo possibile. Thiago Motta e Giuntoli vogliono porre la parola fine all’emergenza difesa in questa sessione di calciomercato, ed il difensore uruguaiano sembra ormai essere il profilo ideale individuato dalla dirigenza bianconera.
La trattativa tra i blaugrana ed i bianconeri c’è, ed è concreta. Ma Hansi Flick, tecnico del Barcellona, non sembrerebbe essere entusiasta di un ipotetica partenza di Araujo a gennaio.
Nella conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Real Madrid l’allenatore del Barcellona ha risposto alle domande sulla possibile partenza del difensore.
“E’ uno dei migliori difensori che ci siano”
“Araujo è appena tornato da un brutto infortunio al bicipite femorale. E’ molto professionale. Le voci sul suo futuro? Non è mio dovere parlarne, ma lo voglio continuare a tenere nella mia squadra. Nel suo ruolo è uno dei migliori.”
Giuntoli proverà a strappare Araujo al Barcellona cercando di convincere la dirigenza catalana con una formula basata sul prestito con diritto di riscatto, ma le parole di Flick potrebbero complicare la trattativa per portare il difensore uruguagio in Serie A.
Calciomercato
Lazio, Ibrahimovic a un passo: trattativa ai dettagli col Bayern
La Lazio lavora per fare un colpo in mezzo al campo e l’ultima idea è quella dell’ex Frosinone Ibrahimovic. Il serbo classe 2005 è in uscita dal Bayern Monaco.
La dirigenza biancoceleste è a lavoro ormai da qualche settimana per portare alla corte di Marco Baroni un centrocampista che vada a completare il reparto in mezzo al campo. La trattativa con Jacopo Fazzini continua nonostante il muso lungo mostrato dal presidente dell’Empoli in seguito alle prime offerte della Lazio.
Se questo colpo di mercato però non dovesse andare in porto, è stato individuato un altro profilo che potrebbe per caratteristiche colmare le esigenze della società. Si tratta del classe 2005 ex Frosinone Arijon Ibrahimovic, il quale attualmente si trova nella rosa del Bayern Monaco senza trovare però alcuno spazio.
Lazio,la formula per Ibrahimovic
Il serbo lo scorso anno è stato protagonista di un’ottima stagione in Seria A con la maglia del Frosinone. In estate è voluto rimanere al Bayer Monaco, squadra che detiene il suo cartellino, per provare a giocarsi le sue carte, ma ad oggi conta 3 presenze stagionali tra tutte le competizioni. Ibrahimovic sembra dunque essere in uscita dalla Germania e la Lazio ci pensa seriamente: un giocatore dotato di una grande pulizia tecnica, un’ottima visione di gioco e la giusta spensieratezza che deve avere un diciannovenne.
Secondo quanto riportato, l’offerta di Fabiani comprende un prestito con diritto di riscatto fissato a 8/10 milioni di euro con ingaggio coperto interamente dai biancocelesti. In caso di riscatto il giocatore firmerebbe un triennale.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata