I nostri Social

Calciomercato

Enzo Maresca: “Non è stata un’occasione persa, è solo una partita che abbiamo perso”

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Enzo Maresca difende la sua squadra: “Nessuna pressione, solo un gioco sfortunato”.

Le parole di Enzo Maresca dopo la sconfitta

Dopo la recente sconfitta contro Everton e Fulham, l’allenatore Enzo Maresca ha voluto chiarire la sua posizione. Intervenendo in una conferenza stampa, Maresca ha sottolineato che non si tratta di occasioni perse, ma semplicemente di partite sfortunate. Ha dichiarato: “Non ho visto i giocatori giocare sotto pressione”, indicando che la squadra è rimasta concentrata e motivata nonostante le avversità.

La gestione della pressione nelle partite cruciali

Maresca ha negato che le recenti prestazioni della squadra siano state influenzate dalla pressione esterna. “Non credo che i risultati contro Everton e Fulham siano stati determinati dalla pressione”, ha spiegato. Questo commento mette in luce il suo approccio alla gestione della squadra, focalizzato su resilienza e mentalità positiva, elementi fondamentali per affrontare le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Calciomercato

Napoli, Manna a Londra per Garnacho?

Pubblicato

il

Napoli

Qualche giorno fa il ds del Napoli Giovanni Manna è stato a Londra per il mercato. Al centro del blitz un possibile incontro con il Manchester United.

Nonostante Conte e i suoi ragazzi siano pienamente concentrati sulla lotta Scudetto con l’Inter, in casa Napoli si lavora già al futuro. Dopo un mercato invernale insufficiente e insoddisfacente, il direttore sportivo Giovanni Manna ha intenzione di riscattarsi. E per farlo, ha deciso di muoversi con largo anticipo.

È infatti notizia ormai nota quella del blitz a Londra effettuato qualche giorno fa: il club azzurro guarda ancora alla Premier League per rinforzarsi in estate, ma il viaggio di Manna potrebbe nascondere qualcosa di più.

Tra i motivi della trasferta ci sarebbe anche un incontro con alcuni emissari del Manchester United.

Napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Manchester United su Osimhen

I Red Devils seguono da tempo Victor Osimhen e vorrebbero bruciare la concorrenza in vista dell’estate. L’idea sarebbe quella di trovare un’intesa con il Napoli senza però arrivare a pagare l’intera clausola rescissoria presente nel contratto del nigeriano, che si aggira intorno ai 75 milioni di euro.

Nelle settimane scorse si è parlato più volte di una possibile contropartita tecnica: il nome circolato con più insistenza è stato quello di Rasmus Højlund, ma l’operazione resta complessa. Il Napoli non vuole svendere il proprio bomber e valuta ogni possibilità.

Garnacho Manchester United, Napoli

Alejandro Garnacho of Manchester United in the pregame warmup session during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Napoli, ritorno di fiamma per Garnacho?

Oltre a Osimhen, nel viaggio londinese di Manna potrebbe esserci stato spazio anche per un discorso legato ad Alejandro Garnacho. L’esterno argentino è stato il primo nome indicato da Conte per sostituire Kvaratskhelia quando il georgiano è passato al PSG.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, Garnacho avrebbe già messo in vendita la sua casa a Manchester, segno di una possibile partenza al termine di questa stagione. Un segnale chiaro che non è passato inosservato nemmeno a Castel Volturno.

D’altronde, Conte è noto per la sua determinazione quando si fissa su un profilo (vedi il caso Lukaku), e non è escluso che possa tornare a chiedere l’esterno classe 2004.

Il blitz di Manna potrebbe quindi aver portato già a qualche sviluppo in questo senso. Di certo c’è solo che il direttore sportivo azzurro è già al lavoro per costruire un Napoli ancora più competitivo in vista di un calciomercato che si preannuncia infuocato.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Saka: “La nostra Academy un modello”

Pubblicato

il

Arsenal

Bukayo Saka esalta l’Arsenal Academy: “Questo è quello che facciamo, speriamo di continuare per risparmiare ancora di più”.

Saka, Arsenal

L’Arsenal e il Futuro dei Giovani Talenti

Bukayo Saka, giovane stella dell’Arsenal, ha recentemente sottolineato l’importanza dell’Academy del club nella produzione di nuovi talenti. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro del web, Saka ha affermato: “Questo è l’Arsenal. È quello che facciamo. Lo abbiamo fatto in passato”. Una frase che non solo celebra il passato glorioso del club nel coltivare giovani promesse, ma guarda anche al futuro con ottimismo.

L’obiettivo, secondo Saka, è chiaro: continuare a investire sui giovani per garantire un risparmio economico e, al contempo, mantenere viva la tradizione del club. “Spero che possiamo continuare a farlo così da risparmiare ancora più soldi”, ha aggiunto il calciatore, sottolineando l’importanza di un settore giovanile forte e ben strutturato per il successo a lungo termine dell’Arsenal.

L’Academy un Modello da Seguire

L’Arsenal è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e integrarli con successo nella prima squadra. Questo modello non solo aiuta a ridurre i costi di mercato, ma rafforza anche il senso di appartenenza e fedeltà dei giocatori al club. Saka stesso è un prodotto di questo sistema, diventato uno dei protagonisti principali della squadra grazie alle sue prestazioni eccezionali.

La filosofia dell’Academy dell’Arsenal potrebbe fungere da esempio per altre squadre che cercano di bilanciare esigenze economiche e sportive. Con l’attenzione sempre crescente sui costi del calciomercato, investire nei giovani diventa una strategia vincente per molti club.

Per leggere il resto della conferenza stampa, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Pistocchi boom: “La Viola tratta Comuzzo con la Juventus”

Pubblicato

il

La Fiorentina reduce dal pareggio contro il Milan sta lottando per entrare in Europa la prossima stagione da una porta prestigiosa, intanto si muove il mercato.

La voce era nell’aria, ma a confermare una notizia di mercato che potrebbe far infastidire ancora una volta la tifoseria viola è la probabilissima cessione di Comuzzo alla Juventus la prossima estate. A dirlo è il noto giornalista Maurizio Pistocchi a Radio Firenze Viola, durante la trasmissione “Viola amore mio”.

Su Comuzzo queste sono state le dichiarazioni dell’ex volto di Mediaset: “La Fiorentina deve provare a tenere tutti i migliori perché se li vendi peggiori l’organico della squadra, il progetto di crescita di non può avvenire in poco tempo.

Mi risulta che alcune operazioni siano già incardinate, per esempio la cessione di Comuzzo alla Juventus. E’ un giocatore che porterà denaro importante nelle casse viola. 

Quello che mi ha impressionato del club è che hanno saputo vendere facendo poi un mercato intelligente, in particolare in questa stagione. Se migliorano anche nello scouting internazionale, soprattutto guardando al Sudamerica, ha tutto per puntare in alto. La Fiorentina deve avere fiducia nel progetto, così potrà ambire ad attaccare le prime posizioni”.

Su Comuzzo a gennaio era molto forte l’interesse del Napoli, ma Commisso aveva resistito agli oltre 30 milioni di euro offerti, che ci fosse stato un concreto interesse della Juventus già sul giocatore?

Queste le sue parole riguardo ad un ex bianconero com Fagioli, che sta impressionando nelle sue partite in viola e su cui pare certo il riscatto della Fiorentina a fine stagione: “Allegri ne aveva parlato molto bene anche se non gli aveva dato molto spazio, Fagioli meritava di giocare alla Juventus, ha personalità e cerca le giocate difficile, fa quello che deve fare, è un semplificatore del gioco. L’ex Juve ha caratteristiche molto simili a Pirlo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A6 ore fa

Bologna, Aebischer: “Beukema ha vinto quasi tutti i duelli con Lukaku”

Visualizzazioni: 29 Al termine della sfida tra Bologna e Napoli che ha chiuso la 31° giornata di Serie A, ha...

Napoli su Scuffet Napoli su Scuffet
Serie A6 ore fa

Napoli, Scuffet: “Bisogna guardarsi sia davanti che dietro”

Visualizzazioni: 28 Al termine del Monday night tra Bologna e Napoli ha parlato il portiere degli azzurri Scuffet, che ha...

Serie A6 ore fa

Bologna-Napoli, Stellini: “Per sognare dobbiamo migliorare in mentalità”

Visualizzazioni: 32 Il sostituto di Antonio Conte Stellini ha parlato al termine dalla sfida tra Bologna-Napoli, partita che ha chiuso...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, Freuler: “Ci divertiamo dentro e fuori dal campo”

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista del Bologna Remo Freuler ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il...

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna-Napoli, Italiano: “Uno per tutti e tutti per uno”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dei rossoblu Vincenzo Italiano ha parlato al termine della sfida Bologna–Napoli, partita del Lunedì sera che...

Serie A Serie A
Serie A7 ore fa

Bologna-Napoli: alla cavalcata di Anguissa, risponde il tacco di Ndoye

Visualizzazioni: 27 Si è conclusa Bologna–Napoli sul risultato di 1-1, partita che ha chiuso la 31° giornata di Serie A....

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Serie A7 ore fa

Bologna-Napoli 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 345 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Bologna-Napoli, valevole per la 31^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Serie A Serie A
Serie A8 ore fa

Napoli, brutte notizie: infortunio per McTominay

Visualizzazioni: 54 Arrivano brutte notizie per Antonio Conte dallo Stadio Dall’Ara durante Bologna–Napoli: lo scozzese McTominay è costretto a lasciare...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A8 ore fa

Serie A, lotta salvezza: sono in tre a provarci

Visualizzazioni: 31 Il pareggio di ieri tra Lecce e Venezia in Serie A, ha cambiato poco la situazione per la...

Juric, Southampton Juric, Southampton
Premier League8 ore fa

Southampton, scelto il sostituto di Jurić?

Visualizzazioni: 24 Ivan Jurić lascia il Southampton con effetto immediato dopo la retrocessione, aprendo le porte a un possibile successore....

Le Squadre

le più cliccate