Calciomercato
ESCLUSIVA- Bracalente (Nero Giardini) scuote la Juve: “Allegri, Fagioli sarebbe stato il nuovo Pirlo. Occhio alla Roma, Mou può fare il triplete”
Sotto il segno di Alessandro “Alex” Bracalente. Abbiamo incontrato oggi il noto Top Manager dell’azienda Nero Giardini, guidata insieme a papà Enrico Bracalente. Un’azienda leader nella produzione di scarpe, accessori e abbigliamento, tra le più importanti dello scenario internazionale. Una realtà che ha sempre puntato, con determinazione e lungimiranza imprenditoriale, sulla forte valorizzazione del concetto di Made in Italy. Ecco perché Alessandro Bracalente (ex campione italiano Formula 3) ha voluto lanciare un messaggio assai chiaro e significativo a Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus. “Caro Max, perché non hai dato fiducia al giovane talento e centrocampista Nicolò Fagioli? E’ un giovane incredibile, può diventare secondo me il nuovo Andrea Pirlo“. Schietto, sincero e senza peli sulla lingua, Alessandro Bracalente sta continuando in questi giorni la difficoltosa e intrigante marcia di avvicinamento alla quinta tappa della competizione Endurance ‘Ultimate Cup’ categoria LMP3 ovvero il prestigioso Circuito Le Mans. Alessandro Bracalente ha commentato ai microfoni di Calciostyle il mercato della Juventus e il nuovo centrocampo bianconero con Locatelli, citando quelle che sono a suo modo di vedere le favorite per lo scudetto. Inter in pole position ma attenzione al nuovo centrocampo Kessie-Bakayoko del Milan (secondo Bracalente tra i più forti d’Italia) e alla Roma di José Mourinho che a suo avviso potrà realizzare l’impresa del Triplete. In che modo? Andiamo a scoprirlo.
Face to face con Alessandro Bracalente (Top Manager Nero Giardini)
Buongiorno Alessandro, come giudica il calciomercato estivo della Juventus e cosa ne pensa del ritorno in panchina di Massimiliano Allegri?
“Direi che la nuova Juventus è ancora tutta da scoprire, anche se rimane tra le favorite in ottica scudetto almeno sulla carta. Tuttavia vedo l’Inter di Simone Inzaghi un gradino sopra alla Juve. Il centrocampo bianconero a mio parere rappresenta ancora un’incognita. Sicuramente non mi sarebbe dispiaciuto l’arrivo di Pjanic così come non mi sarebbe dispiaciuto vedere all’opera, in mezzo al campo, il giovane Fagioli. Fagioli a mio avviso sarà il nuovo Pirlo, l’ho visto giocare e ha davvero doti pazzesche. Moise Kean in attacco? Speriamo non faccia rimpiangere Cristiano Ronaldo. Mi auguro che la Juventus di Allegri torni presto al top del calcio europeo disputando un’ottima Champions League. Il vecchio operato di Sarri e di Pirlo e i cambiamenti nell’assetto dirigenziale societario? Sinceramente preferisco non commentare…”
L’Inter secondo lei si è indebolita rispetto allo scorso anno?
“Senza Antonio Conte l’Inter ha perso qualcosa. In ogni caso vedo bene la nuova Inter di Simone Inzaghi che rimane la mia favorita per lo scudetto. Sull’attacco interista non ho grandi dubbi: Dzeko non farà rimpiangere Lukaku e non dimentichiamo che ci saranno anche Correa e Lautaro Martinez tra le frecce del reparto offensivo”
Roma vs Lazio, cosa ci dobbiamo aspettare dalla Capitale d’Italia?
“La Lazio complessivamente è ben strutturata e potrà contare su nuovi acquisti e su una modalità di gioco diversa, rispetto a quella di Inzaghi, che potrebbe perché no produrre risultati impattanti. La Roma di Mourinho ad oggi ha probabilmente qualcosa in più rispetto ai biancocelesti. Secondo me la Juventus e l’Inter dovranno fare molta ma molta attenzione alla nuova Roma targata José Mourinho…”
In che senso… Crede allora che sarà la Roma l’outsider o la squadra da battere di questo campionato?
“Non mi fido affatto di José Mourinho. Se riuscirà a farsi seguire da tutti i tifosi, in una piazza molto calda ed esigente come quella romana, credo proprio che la Roma potrà ambire a un fantastico Triplete: Conference League, Scudetto e Coppa Italia”.
Da tifoso juventino, ci faccia un pronostico relativo al Milan di mister Pioli?
“Più che essere spaventato dal Milan sono davvero sorpreso dagli ultimi colpi. Bakayoko a centrocampo con Kessie potrà fare molto bene. A me Kessie piace davvero tanto, è un centrocampista di eccelsa qualità e quantità e con Bakayoko potrà formare una delle coppie più forti in mezzo al campo a livello nazionale. Pioli avrà una squadra piuttosto lunga, con vari elementi a disposizione anche in panchina. Credo sarà veramente un bel Milan quest’anno…”
Grazie Alessandro per la sua disponibilità e in bocca al lupo per la prossima tappa automobilistica di Le Mans…
“Crepi il lupo e grazie a voi”

Nella foto la Famiglia Bracalente (Nero Giardini)

Nella foto Alessandro Bracalente in pista
Calciomercato
Parma, Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone: non rientra più nei piani di Cuesta
Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone. L’attaccante ex Milan è in uscita dal Parma, dove non è più al centro dei piani di Cuesta.
L’interesse di Sassuolo e Pisa per Cutrone
Patrick Cutrone è pronto a lasciare il Parma, e le squadre di Serie A si muovono per accaparrarsi il suo talento. Tra queste, il Sassuolo e il Pisa si sono inserite nella corsa per l’attaccante, che non rientra più nei piani dell’allenatore Cuesta. L’ex Milan, che ha già dimostrato le sue qualità in vari club italiani, è ora al centro di un intrigante duello di mercato.
Il futuro di Cutrone lontano da Parma
Il Sassuolo, conosciuto per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, vede in Cutrone un rinforzo ideale per il reparto offensivo. Dall’altra parte, il Pisa potrebbe offrirgli un ruolo da protagonista. La decisione di Cutrone potrebbe incidere significativamente sul suo futuro e sulla sua carriera, con due proposte diverse ma ugualmente stimolanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo and #Pisa have joined the race to sign Patrick #Cutrone, who is ready to leave #Parma because he is no longer central in Cuesta’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, UFFICIALE l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2008 dalla Dinamo Zagabria.
Arriva un rinforzo in difesa per l’Inter, il centrale croato classe 2008 Leon Jakirovic. L’ex difensore della Dinamo Zagabria giocherà in Serie C per la formazione Under 23 dei nerazzurri allenata da Stefano Vecchi.
Nella stagione 2023/24 Jakirovic comincia a farsi vedere nella formazione Under 17 della Dinamo Zagabria, per poi entrare stabilmente a far parte della formazione Under 19. Viene anche convocato per alcune partite della prima squadra, ma partirà quasi sempre dalla panchina. Esordisce in Champions League nella stagione 2024/25 nella partita tra Dinamo Zagabria e Milan, entrando in campo all’ultimo minuto. In patria é paragonato a Josko Gvardiol del Man City.
Inter-Jakirovic é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club lombardo:
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Leon Jakirović dalla GNK Dinamo Zagabria. Il difensore classe 2008 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo”.
Un altro cuore batte nerazzurro 🖤💙
👉 https://t.co/lhyXMOzkY8#InterU23 #WelcomeLeon pic.twitter.com/CjsiY3SDs4
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 26, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus: le alternative ad En-Nesyri
Con En-Nesyri ormai saltato, la Juventus é alla ricerca di un altro attaccante. Nel mirino due attaccanti della Premier League, uno di loro un ex bianconero.
Sembrava ormai fatta per l’arrivo di Yousef En-Nesyri in bianconero, visto l’accordo raggiunto tra la Juve e il Fenerbahce per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia, l’attaccante marocchino non é convinto della formula di trasferimento proposta dal club bianconero.
En-Nesyri chiede un ingaggio più alto: il prestito con diritto di riscatto non gli da garanzie per il futuro. Ciò ha infastidito la dirigenza bianconera che ormai ha deciso di guardare altrove per l’attacco: la trattativa é praticamente saltata.
Juventus, salta En-Nesyri? Nuovi contatti per Zirkzee e Chiesa

FEDERICO CHIESA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le alternative ad En-Nesyri per la Juve sono due. Joshua Zirkzee del Man Utd e Federico Chiesa del Liverpool. Zirkzee é alla ricerca di più spazio visto il poco minutaggio con il Man Utd: su di lui c’era anche l’interesse della Roma, ma l’ex Bologna potrebbe anche rimanere ad Old Trafford.
Per quanto riguarda Chiesa, l’ex bianconero é ai margini del progetto Liverpool, e un ritorno in bianconero potrebbe essere importante anche per un’eventuale convocazione in Nazionale da parte di Gattuso. Come Zirkzee, anche Chiesa é alla ricerca di più spazio.
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Calciomercato5 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
