Esclusiva Calcio Style, arriva in redazione un’anticipazione peraltro già segnalata proprio da noi diverso tempo fa. In estate infatti scrivemmo di un pre accordo tra la dirigenza rossonera ed il forte attaccante in forza al Paris Saint Germain.
C’è l’accordo tra il Milan e Mauro Icardi. La notizia arriva in anteprima in redazione dopo diversi mesi di flirt tra la dirigenza rossonera e quella francese del Paris Saint Germain. Avevamo infatti raccontato ogni minimo dettaglio della trattativa iniziata in tempi assolutamente non sospetti, come dichiarato anche dalla moglie ed agente Wanda Nara.
I contatti sono proseguiti per tutta l’estate, addirittura Zlatan Ibrahimovic aveva contattato il giocatore per telefono ottenendo tutte le risposte che desiderava in termini di motivazione e dedizione per la nuova esperienza. Ma proprio per colpa dell’ingaggio dello svedese, il Milan decise di non appesantire le casse virando sul prestito di Pietro Pellegri. Scelta, ad oggi, sbagliata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibra chiama Icardi, ma non solo: individuata la terza punta
Adesso si può. Come sappiamo Ibrahimovic rinnoverà ancora per un anno a 3,5 milioni di euro
, ma l’età anagrafica sua e quella di Olivier Giroud imporranno la scelta di un terzo attaccante di qualità ed esperienza. Ecco quindi la scelta di Icardi che brama dalla voglia di tornare in Italia insieme alla moglie ed i figli che, particolare non di poco conto, frequentano la Scuola Calcio Milan.Accordo trovato, abbiamo detto. Le cifre saranno di 6 milioni a stagione più bonus per arrivare a 7, Icardi arriverà a Milano con la formula di prestito biennale con diritto di riscatto. Un vero upgrade in attacco, un giocatore che con il gol ha sempre avuto un rapporto di complicità.
Veniamo ora ai numeri, quelli in campo e quelli rappresentati dall’attuale ingaggio del giocatore. Discutere di Icardi riteniamo sia impossibile, 33 presenze ed 11 gol con la Sampdoria, 219 presenze e 124 gol con l’Inter e 62 presenze e 33 gol con il Paris Saint Germain, oltre i 30 gol in 39 presenze con la Primavera blucerchiata. Un totale di 353 presenze e 198 reti.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…