Antonio Silva during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SL Benfica and FC Porto at Estadio Da Luz, Lisbon. (Maciej Rogowski)
Esclusiva Calcio Style, da settimane scriviamo che il portoghese è il primo obiettivo per la difesa rossonera. Abbiamo individuato chi partirà e, in esclusiva, sappiamo le cifre di una prima offerta non ancora ufficiale.
Il Milan fa decisamente sul serio per Antonio Silva. Il classe 2003 è infatti in cima alla lista della dirigenza rossonera per il ruolo di centrale difensivo.
Nonostante la giovane età, Silva possiede tutte le caratteristiche del difensore moderno, ha un’ottima capacità di progressione palla al piede, un’ottima struttura fisica grazie ai suoi 188 cm di altezza. Bravissimo nelle letture delle azioni avversarie, Silva ha ancora ampi margini di crescita il che lo rendono un giocatore assolutamente appetibile.
Il Milan potrà contare sull’appoggio di Jorge Mendes, procuratore del ragazzo il quale ne aveva parlato in sede di mercato proprio quel sabato pomeriggio in cui stava trattando il passaggio di Joao Felix
in rossonero.
Il probabile partente sarà Fikayo Tomori. Nonostante le buone ultime prestazioni, il difensore inglese viene visto e considerato altalenante, non sempre continuo e di conseguenza non sempre affidabile. Motivo per il quale il ricavato dalla sua cessione verrà utilizzato per l’acquisto del classe 2003 portoghese.
In anteprima siamo riusciti ad avere informazioni in merito ad una prima offerta che è in fase di preparazione e che consiste in una parte cash di 25 milioni più bonus. Ovviamente la proposta iniziale è decisamente più bassa rispetto alle richieste del Benfica che si assestano intorno ai 40 milioni.
Il giocatore era entrato anche nei radar della Juventus, tuttavia i rossoneri cercheranno di accelerare per non perdere il vantaggio su di lui.
Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Roma, per l'anticipo della 35a giornata…
L'Inter si prepara alla semifinale di Champions League contro il Barcellona. Inzaghi aspetta di capire…
Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Roma-Konè: Ranieri lo rimette in mediana davanti alla difesa, e cambia il corso del match.…
Arsenal e Barcellona si sfideranno per il titolo nella finale di UEFA Women’s Champions League.…
Lazio-Parma: Ecco la lista completa dei convocati dal tecnico biancoceleste Paolo Baroni in vista della…