Esclusiva CS, Conte e il Milan: tutta la verità! Contatti informali fra l’allenatore leccese e i rossoneri
Come ha sempre detto Joseph Cardinale, il Milan è una squadra che deve avere obiettivi ambiziosi e sognare in grande. Per farlo, occorre lavorare bene e in sinergia di idee. Vincere passa attraverso un progetto.
Quest’anno la dirigenza ha ringiovanito la squadra e ha preso giocatori compatibili con un progetto a lunga gittata. Ma gli stessi uomini mercato stanno maturando l’ idea che serva un upgrade anche in panchina.
Stefano Pioli è stimato e rispettato per il percorso fatto a Milanello, per l’ impegno e la professionalità. Ma Joseph Cardinale vuole un allenatore riconosciuto, di fama internazionale. Possibilmente italiano.
Il nome è quello di Antonio Conte, ex tecnico fra le altre di Inter e Juventus. Concupito anche dalla Roma e con il fiato del Napoli sul collo. Il futuro dell’allenatore sarà in Italia, l’estero non è più una opzione.
La voglia di rimanere nel nostro campionato è legata soprattutto alla famiglia e anche ad alcuni interessi personali. Come le attività commerciali messe in piedi fra Torino e Lecce. Quindi resterà in Italia ad allenare.
L’entourage del mister ha avuto colloqui con Roma e Napoli, società pronte ad affidargli carta bianca e fare sacrifici per seguire le sue richieste. Soprattutto la famiglia Friedkin ha appeal nei confronti del coach.
Ma il Milan è sceso in campo con i primi contatti informali e Antonio Conte ha parlato direttamente con chi sta alla piramide. L’impressione è stata buona, la porta non è assolutamente chiusa. Le parti si risentiranno a breve.
La partita non è economica, come molti pensano. Ma di progettazione e soprattutto staff tecnico. Il tecnico chiede che sul mercato si seguano le sue direttive con giocatori pronti all’uso. Giovani si, ma da crescere in seconda fila.
Milan, Gerry Cardinale è in cerca di nuovi soci, questo non è più notizia. In…
Brasile-Uruguay è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026,…
Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è…
Napoli, non arrivano buone notizie dalla nazionale scozzese, con la quale è impegnato Scott McTominay.…
Juventus, Dusan Vlahovic e' uscito anzitempo nel match tra Serbia e Danimarca. La sua presenza…
Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda.…