I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva CS, la Juventus tenta il colpo a tinte orange

Pubblicato

il

juventus

La Juventus, dopo l’acquisto di Vlahovic, si starebbe preparando a perdere Morata, ma a condizioni diverse da quelle fino ad ora previste

La vecchia signora si sta scatenando, nel tentativo di donare al tecnico Allegri il maggior numero di rinforzi possibile, per consentirgli di insidiare i rivali nerazzurri per la lotta al titolo nazionale, e non solo.

L’acquisto dell’attaccante serbo sarebbe dunque solo una fetta di una torta che, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbe molto più grande del previsto.

L’acquisto di Morata da parte dei blaugrana è la promessa di un impegno economico, sotto l’aspetto annuale riservato al calciatore, piuttosto esoso: un problema che la dirigenza catalana sta trattando con la massima serietà, e che ha segnato la fine del matrimonio con Lionel Messi, ormai parigino. 

Il sacrificio dell’argentino ha portato con sé diversi innesti, fra i quali Ferran Torres, seppur le difficoltà abbiano raggiunto anche questo tesseramento, e perciò si starebbe aprendo uno scenario assolutamente clamoroso, che colorerebbe di orange la mediana bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Nandez-Juve, cosa c’è di vero: tutti i dettagli della trattativa

Esclusiva CS, la Juventus tenta il colpo a tinte orange

Juventus, De Jong

Le difficoltà della compagine rossoblù potrebbero dunque portare a delle serie riflessioni, andando a scavare nei meandri di una rosa che conta parecchi scontenti, visti i risultati ottenuti finora dai catalani.

Uno di questi parrebbe essere proprio De Jong, talentuoso centrocampista ex Ajax, che starebbe seriamente riflettendo sulla possibilità di lasciare la penisola iberica, per giungere a Torino, per indossare la maglia bianconera.

Per poter arrivare ad un simile colpo, la Juventus starebbe lavorando sul campo delle cessioni, e proprio in merito a questo fronte, i sacrificabili già posti sull’altare sono Arthur e Bentancur, entrambi fortemente desiderati da diverse società di Premier, ma allo stato attuale scarseggiano le offerte seriamente convincenti, in particolar modo per il brasiliano proprio ex Barca.

Per il mediano carioca c’è da tempo l’interesse di diverse squadre britanniche, che però al momento tentennano sulla formula da proporre ai bianconeri, che desidererebbero un prestito sì, ma che preveda anche un obbligo di riscatto, così da liberarsi definitivamente di un ingaggio assolutamente importante.

Discorso diverso per l’uruguagio, per il quale è arrivata ieri nel primo pomeriggio un offerta ufficiale dall’Aston Villa, per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante ma che la Juventus conta di alzare ancora un tantino, quanto basta dunque per fare un offerta congrua ai catalani.

Un altro obiettivo che si sta defilando, sempre relativo all’asse italo-iberico, è quello di Dembele, che preferirebbe giocarsi le proprie carte da svincolato, senza impegnarsi a contrattare economicamente con i bianconeri, meta che pare non entusiasmarlo.

 

Fonte FB Paolo nonmollo

Calciomercato

Milan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”

Pubblicato

il

Il Milan non è interessato a scambiare Samuele Ricci per arrivare a Federico Gatti, ma ha proposto altre opzioni alla Juventus.

Le strategie di mercato del Milan

Il Milan ha smentito le voci secondo cui sarebbe interessato a uno scambio con Samuele Ricci per ottenere Federico Gatti dalla Juventus. Secondo quanto riportato, il club rossonero ha invece messo sul tavolo altre due possibili contropartite per convincere la Juventus a cedere il difensore. Le alternative proposte includono Koni De Winter e Santi Gimenez, due giocatori che potrebbero interessare alla squadra torinese.

La posizione della Juventus

Dall’altra parte, la Juventus sembra avere le idee chiare: l’intenzione è quella di mantenere Federico Gatti, considerato un elemento importante per il futuro della squadra. Nonostante le offerte del Milan, la dirigenza bianconera non sembra intenzionata a cedere il difensore. Questo rende la trattativa particolarmente complessa e lascia poche possibilità di riuscita per il club milanese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?

Pubblicato

il

Juventus

McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista attende segnali dal club.

Da quando Luciano Spalletti è arrivato sulla panchina della Juventus, i bianconeri hanno trovato identità, compattezza e risultati. La squadra è risalita fino a pochi punti dalla vetta, pienamente dentro la zona Champions, anche se con una partita in più rispetto a Inter, Milan, Napoli e Bologna. In questo nuovo percorso, uno dei giocatori diventati imprescindibili per il tecnico di Certaldo è Weston McKennie.

Il paradosso, però, è che il suo futuro resta tutt’altro che definito. Il contratto dello statunitense scadrà infatti al termine della stagione e, ad oggi, non c’è ancora un accordo per il rinnovo. 

Juventus, McKennie

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

McKennie, priorità Juve: ora tocca al club decidere

Le voci di mercato continuano a circolare, com’è ormai abitudine da anni attorno a McKennie: ogni estate sembra destinato a lasciare Torino, salvo poi conquistare puntualmente la fiducia dell’allenatore di turno grazie alla sua duttilità, alla corsa e al suo spirito di sacrificio. 

Non sorprende, quindi, che diversi tecnici lo accoglierebbero volentieri: Antonio Conte, impegnato a costruire un Napoli sempre più camaleontico; Gian Piero Gasperini, ora alla Roma; e Massimiliano Allegri, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe nel suo Milan.

Nonostante l’interesse diffuso, McKennie ha una priorità chiara: vuole restare alla Juventus. A Torino si trova bene, ha ritrovato centralità e sente di poter giocare un ruolo importante anche nel nuovo corso bianconero. 

Ora, però, la palla passa alla dirigenza. La Juventus dovrà decidere se rinnovargli il contratto e blindare un giocatore che forse non farà mai stropicciare gli occhi, ma che quando serve risponde sempre presente.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?

Pubblicato

il

Antonin Barak

Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro alla Sampdoria.

Sampdoria, un nuovo capitolo per Antonin Barak?

Il centrocampista della Sampdoria, Antonin Barak, ha deciso di apportare un significativo cambiamento alla sua carriera. Di recente, Barak ha cambiato nuovamente agente, scegliendo di entrare a far parte dell’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa potrebbe aprire interessanti prospettive per il futuro del giocatore nel contesto del calciomercato.

Il passaggio all’agenzia di Pastorello potrebbe offrire a Barak nuove opportunità in termini di trasferimenti e negoziazioni contrattuali. Con il supporto di un agente di tale calibro, il centrocampista ceco potrebbe ambire a un’evoluzione significativa della sua carriera.

Questa scelta di Barak non riguarda solo il suo futuro personale, ma potrebbe avere implicazioni anche per la Sampdoria. Il cambiamento di agente arriva in un momento cruciale per la Sampdoria, che si prepara a un mercato di gennaio importante e potrebbe quindi cedere il centrocampista ex Fiorentina ed Hellas Verona.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Milan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”

Visualizzazioni: 2 Il Milan non è interessato a scambiare Samuele Ricci per arrivare a Federico Gatti, ma ha proposto altre...

Juventus Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?

Visualizzazioni: 53 McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista...

Napoli Napoli
Serie A43 minuti fa

Napoli, a gennaio arriva anche un attaccante?

Visualizzazioni: 49 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con l’obbligo di operare a saldo zero. La priorità è rinforzare...

Antonin Barak Antonin Barak
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?

Visualizzazioni: 100 Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro...

Tonali Tonali
Calciomercato2 ore fa

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Visualizzazioni: 109 Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Atletico Madrid, accordo raggiunto: Javi Galán va all’Osasuna

Visualizzazioni: 72 Osasuna e Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Javi Galán, pronto a diventare il nuovo...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Alla scoperta di Alex Toth, il mediano sui radar della Juve

Visualizzazioni: 97 Uno dei talenti da seguire nel mercato 2026 è il centrocampista ungherese Alex Toth, classe 2005 del Ferencvaros,...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, Mainoo e Bruno Fernandes out contro il Newcastle

Visualizzazioni: 54 Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita del Manchester United contro il Newcastle, annuncia Rúben Amorim....

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 97 Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 92 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android