Calciomercato
Esclusiva Cs, Pioli convince Milenkovic: i dettagli ed una contropartita
Esclusiva Cs, tramite fonti molto bene informate sul mondo rossonero possiamo raccontarvi cosa accadrà da qui a pochi mesi in merito ad un difensore fortemente seguito dalla dirigenza.
Il Milan non molla Nikola Milenkovic. Il forte difensore della Fiorentina sappiamo essere un pupillo di Paolo Maldini, ma in primis proprio del tecnico Stefano Pioli il quale in diverse occasioni ha provato a convincere la dirigenza meneghina per acquistarlo. Orbene, i tempi sembrano maturi, o quasi.
Milenkovic non si muoverà da Firenze a gennaio, sappiamo però che l’urgenza è adesso per il Milan. Il nome di Sven Botman rimane ovviamente il primo sulla lista, così come si pone l’attenzione su diversi altri profili. In questi giorni abbiamo sentito i nomi più disparati, ma Paolo Maldini non compra giocatori se non idonei al progetto pertanto l’idea potrebbe essere proseguire con Kalulu spostato in centro ed acquistare nessuno a gennaio. Ipotesi che starebbe prendendo sempre più piede qualora non si riuscisse a trovare un difensore magari in prestito secco per 6 mesi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Andrea Conti e quella voglia di rivalsa: un ragazzo speciale che può rimanere
Esclusiva Cs, Milenkovic in estate

Durante la pausa natalizia il tecnico Pioli ha nuovamente parlato con Milenkovic i cui rapporti sono ottimi riuscendo a strappare il sì del giocatore peraltro piuttosto scontato in quanto sappiamo che a fine stagione il classe 1997 lascerà la Fiorentina.
Particolarmente attraente potrebbe essere anche il prezzo. Il serbo andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2023 e la Fiorentina non potrà di certo chiedere quei 40 milioni paventati la scorsa estate. Ragionevolmente il costo del cartellino si assesterà intorno ai 15 milioni di euro che il Milan proverà a limare ulteriormente inserendo Matteo Gabbia come contropartita tecnica.
Calciomercato
Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito
Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a Gatti
Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Juventus iniziano le prime valutazioni sulle possibili uscite. Prima di intervenire in entrata, il club bianconero potrebbe alleggerire la rosa, soprattutto tra i giocatori che hanno trovato poco spazio sotto la gestione di Luciano Spalletti.
Juventus, tutti i nomi in uscita
Tra i nomi più caldi c’è quello di Joao Mario. Arrivato in estate dal Porto, l’esterno non ha convinto e il suo minutaggio è stato minimo: mai titolare, spesso fuori dalle rotazioni. La sua partenza a gennaio appare probabile, con interessamenti dall’Inghilterra – Crystal Palace su tutti – e la possibilità di un ritorno in Portogallo.
Situazione diversa per Vasilije Adzic. Il giovane montenegrino, nonostante qualche difficoltà dopo l’ottimo esordio contro l’Inter, resta un profilo su cui la Juventus punta. Per lui si profila un prestito secco, utile a trovare continuità e crescere lontano dalle pressioni di Torino.

Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attenzione anche alla porta. Mattia Perin riflette su un possibile ritorno al Genoa, dove sarebbe titolare, visto che Spalletti ha confermato Di Gregorio come numero uno. La Juve aprirebbe alla cessione solo dopo aver individuato un secondo affidabile.
Infine, resta sullo sfondo la suggestione Federico Gatti al Milan. Allegri lo apprezza, ma il difensore è considerato centrale nel progetto bianconero e, anche a causa delle assenze in difesa, un suo addio a gennaio appare molto complicato. Gennaio, dunque, potrebbe portare qualche cambiamento mirato.
Calciomercato
Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?
Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista anche in Coppa d’Africa.
Etta Eyong: Una giovane promessa sotto i riflettori
L’attaccante camerunense Etta Eyong è al centro dell’attenzione mondiale dopo aver segnato il suo primo gol per il Camerun durante la Coppa d’Africa. Una rete, che unita a quanto fatto finora con la maglia del Levante in Liga, non è passata inosservata ai principali club europei. Barcellona e diverse squadre della Premier League stanno monitorando da vicino le prestazioni di Eyong, considerandolo una potenziale stella per il 2026.
Interesse crescente tra i grandi club
L’interesse del Barcellona e dei club inglesi non è casuale. La capacità di Eyong di emergere in un torneo così prestigioso ne dimostra il talento e la maturità calcistica. Queste qualità lo rendono un candidato ideale per rinforzare le squadre europee che puntano a lungo termine. La sua presenza nella shortlist di questi club potrebbe aprirgli le porte di un futuro brillante nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇲 Barcelona and Premier League clubs are tracking Etta Eyong also at the AFCON this month.
He’s scored his first goal for Cameroon at the AFCON yesterday and remains on Barça and PL sides shortlist for 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 25, 2025
Calciomercato
Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil
Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil.
Nel mentre le festività di Natale sono in corso, il Modena si e’ regalato il suo nuovo attaccante.
Secondo quanto riferisce Pianeta Serie B , infatti, i canarini si sarebbero assicurati le prestazioni di Manuel De Luca, punta della Cremonese ormai fuori del tutto dal progetto grigiorossi.

Manuel De Luca
Gli emiliani, stando a quanto riferisce il portale, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ma non finisce. Se, infatti, la squadra emiliana dovesse centrare la promozione in serie A, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva del cartellino.
A questo punto, quindi, sembra inevitabile pensare a un Pedro Mendes sempre più in procinto di lasciare l’Emilia, con alcuni club della cadetteria che avrebbero già manifestato interesse per lui nei giorni passati.
A tal proposito, tuttavia, La Gazzetta di Modena specifica come il portoghese sia destinato a rimanere, come deciso dalla dirigenza, la quale non vorrebbe privarsi uno degli attaccanti più esperti e incisivi della serie B.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato20 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato23 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
