Categorie: Calciomercato

Esclusiva CS – Roma ai dettagli con l’Al-Qadsiah per Dybala: la situazione

Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la Roma avrebbe trovato un accordo con l’Al Qadsiah per il trasferimento di Paulo Dybala.

L’incontro avuto questo pomeriggio dall’entourage di Paulo Dybala

con la dirigenza dell’Al Qadsiah (club militante nella massima divisione saudita) era parso subito come significativo. Incontro, tra l’altro, di cui la stessa Roma era consapevole e che, anzi, la stessa dirigenza giallorossa avrebbe addirittura autorizzato.

Roma, quale futuro per Dybala?

La volontà di Dybala di cambiare aria è nota da tempo. Di preciso dallo scorso Gennaio, da quando i Friedkin decisero di esonerare Mourinho. L’argentino andò su tutte e promise di salutare in estate. Poi la furia di Paulo si è placata, complice anche la ritrovata serenità portata nell’ambiente da De Rossi, ma l’idea che il proprio ciclo nella Capitale fosse concluso non ha mai abbandonato del tutto la mente del giocatore argentino.

Il lussurioso richiamo delle sirene arabe, inoltre, ci ha messo il carico da novanta. 20 milioni netti a stagione sono una cifra difficile da rifiutare a 30 anni, soprattutto per chi è consapevole di avere un fisico che probabilmente non gli permetterà mai più di giocare a certi livelli. Per questo motivo la Roma ha lasciato la decisione finale al giocatore, stante che prima capitolini e sauditi dovranno trovare una quadra.

Quadra che sembrerebbe esser stata trovata, sulla base di un’affare complessivo vicino ai 15 milioni di euro. L’affare, però, non può ancora dirsi concluso. I Friedkin stanno riflettendo sul da farsi, in quanto non vorrebbero smorzare il ritrovato entusiasmo dalla piazza. Generato dalla seconda metà della scorsa stagione e da un mercato, sin qui, faraonico. L’addio di Dybala, dopo quelli di Lukaku e Mourinho, ridimensionerebbe non poco le ambizioni giallorosse.

Tuttavia, l’addio di Dybala sembra esser stato preparato con largo anticipo dalla proprietà americana. Non si spiega altrimenti l’insistenza per portare a Trigoria Soulé

, che de facto rappresenta un alter ergo più giovane della Joya. Resta da capire se la Roma possa permettersi quest’accoppiata dei sogni sulla fascia destra, con la consapevolezza che una cifra del genere per un 30enne (in scadenza di contratto) è difficile da rifiutare.

PAULO DYBALA SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 14/08/2024 18:29

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Juventus, buon compleanno a De Ceglie

Paolo De Ceglie, collaboratore del vivaio bianconero, compie oggi gli anni. Per ormai l'ex difensore…

8 minuti fa

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla…

18 minuti fa

Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Nella prima giornata di Champions League, l'inter affronterà gli inglesi del Manchester City. Il match…

28 minuti fa

Udinese, Runjaic è la cura: i dettagli

 Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A. L'Udinese si trova al comando…

49 minuti fa

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Reggiana, William Viali e'in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia…

58 minuti fa

PSG-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

PSG-Girona è uno dei match del primo turno della nuova Champions League, che si giocherà…

1 ora fa