Calciomercato
Everton, Alcaraz vicino alla conferma: la clausola

Everton: la clausola per Charly Alcaraz scatterà dopo 5 partite giocate, il costo sarà di 18 milioni di euro, che finiranno nelle casse del Flamengo.
Dettagli dell’accordo con Charly Alcaraz
L’Everton ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Charly Alcaraz, giovane talento del calcio internazionale. La clausola obbligatoria di acquisto verrà attivata quando Alcaraz disputerà altre cinque partite con il club inglese. Questo accordo segna un passo importante per l’Everton, che ha deciso di investire nel talento del calciatore, garantendosi così un futuro promettente. Il costo totale dell’operazione sarà di 18 milioni di euro, una cifra significativa che sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giocatore.
Le aspettative dell’Everton
L’arrivo di Charly Alcaraz rappresenta una mossa strategica per l’Everton, che mira a rafforzare la propria rosa con giovani promesse in grado di fare la differenza in campo. Le aspettative sono alte, e il club spera che Alcaraz possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. La decisione di rendere effettivo l’acquisto dopo cinque presenze dimostra la volontà dell’Everton di testare il giocatore prima di concludere l’affare, assicurandosi così che sia in grado di adattarsi al calcio inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨🔵 Everton’s obligation to buy clause for Charly Alcaraz will only be activated as soon as he plays 5 more games.
The transfer fee will be €18m. pic.twitter.com/9KD8h1H5F3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 24, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Carvajal: “Essere qui un sogno. Sul record…”

Dani Carvajal si avvicina a un record storico con il Real Madrid, diventando il giocatore più premiato nella storia del club.
L’ascesa di Dani Carvajal nel Real Madrid
Dani Carvajal, uno dei pilastri del club spagnolo, ha recentemente espresso la sua grande ambizione di diventare il giocatore più premiato nella storia del leggendario club spagnolo. In una recente intervista, il difensore ha condiviso la sua incredulità e felicità al solo pensiero di raggiungere questo traguardo. Carvajal, che ha già conquistato numerosi titoli con i Blancos, continua a dimostrare il suo valore e la sua dedizione in ogni partita.
Un sogno che diventa realtà
Carvajal ha dichiarato: “L’obiettivo di diventare il giocatore più premiato nella storia del Real Madrid è inimmaginabile”. Ogni notte si addormenta con il sorriso, consapevole di quanto sia vicino a realizzare un sogno che sembrava irraggiungibile. La sua dedizione e il suo duro lavoro lo hanno portato a questo punto della carriera, e i tifosi del Real Madrid non vedono l’ora di celebrare con lui questo straordinario traguardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🤍 Dani Carvajal: “The goal of being the most awarded player in Real Madrid’s history is unimaginable”.
“I go to bed happy every night every time I think about it”. pic.twitter.com/ibifrNhv8v
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 27, 2025
Calciomercato
Fiorentina, tenere Kean sarà difficile: tanti club su di lui

La stagione di Moise Kean alla Fiorentina non sta passando sottotraccia: l’attaccante è monitorato da tre club inglesi e dal Napoli. Senza Europa la prossima stagione sarà addio.
La Fiorentina si gode Moise Kean. L’attaccante che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera a Firenze, si è confermato anche con l’Italia. Reduce dalla doppietta contro la Germania in Nations League, avrà voglia di ripetersi anche contro l’Atalanta in campionato. Una sfida importante per la classifica della viola, ma non solo: il bomber azzurro avrà la possibilità di accorciare in classifica marcatori sull’altro attaccante dell’Italia, Mateo Retegui, che va verso il forfait nella gara di domenica pomeriggio al Franchi.
Con 15 gol realizzati in campionato, 20 totali tra tutte le competizioni, Kean ha attirato molto interesse sul mercato. La lista di pretendenti, con la vetrina delle nazionali, si è allungata, a maggior ragione da quando spuntato il retroscena sulla clausola rescissoria. Con il prezzo fissato a 52 milioni di euro, esercitabile solamente dall’1 al 15 luglio, molte big europee, in particolari dalla Premier League, hanno iniziato a sondare il terreno.
La volontà della Fiorentina è quella di trattenere l’attaccante ex Juventus, alzando il valore della clausola riconoscendogli un sensibile aumento di ingaggio. Ma, senza raggiungimento dell’Europa nella prossima stagione, sarà difficile convincere il classe 2000 a restare un altro anno.

Moise Kean ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina: Arsenal, Tottenham e Napoli su Kean
Secondo quanto riportato da Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, su Moise Kean ci sarebbero in particolar modo Arsenal, Tottenham e Newcastle in Premier League, e il Napoli in Italia. Il club di De Laurentis, considerate le prestazioni altalenanti e l’eta avanzata di Romelu Lukaku, potrebbe con i soldi di Victor Osimhen investire sull’attaccante della Fiorentina.
Arrivato a Firenze dalla Juventus per 13 milioni più 5 di bonus, Kean è stato un vero e proprio affare per la società di Rocco Commisso. Al termine della stagione, a giugno, è in programma un incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza viola per capire le intenzioni delle parti. Il calciatore si trova benissimo in città e nella squadra, e resterebbe volentieri, con un ingaggio diverso. La Fiorentina, entrando in Europa, potrebbe accontentare l’attaccante. Mentre, senza competizioni europee, sarebbe praticamente impossibile.
Calciomercato
Genoa, rebus Pinamonti: la permanenza non è scontata

Il futuro di Andrea Pinamonti nel Genoa non è cosa certa: tra stipendio elevato e sogni di una big, l’attaccante potrebbe accasarsi altrove.
Il Genoa sta disputando una buona stagione, viaggia verso una salvezza tranquilla visti i 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma dovrà continuare a spingere sull’acceleratore visto il calendario tutt’altro che semplice da qui al termine del campionato. Il tecnico Patrick Vieira, subentrato all’esonerato Alberto Gilardino a novembre, ha comunque ottenuto 25 punti in 16 partite.
Pinamonti e il Genoa: una storia d’amore che potrebbe interrompersi
Un aspetto su cui il Grifone può migliorare è l’efficacia in zona gol: la squadra ha il quinto peggior attacco del campionato con 28 reti segnate (peggio hanno fatto solo le ultime 4 della classifica). Vien da sé che il miglior marcatore, Andrea Pinamonti, ha trovato la via del gol in 8 occasioni. I numeri non sono eccellenti, ma il sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione dei compagni sono apprezzati da Vieira, che spende sempre parole al miele per lui.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pinamonti aveva già giocato a Genova nel 2019/20. Dopo che i rossoblù hanno ceduto Mateo Retegui all’Atalanta, è tornato con la formula del prestito con diritto di riscatto a oltre 14 milioni: una cifra assai elevata, tant’è che a fine stagone il Genoa potrebbe sedersi e trattare con il Sassuolo, proprietario del cartellino. Qualora non si trovasse un accordo, non sarebbe da escludere la permanenza di Pinamonti nel club neroverde, che a breve farà ritorno nella massima serie.
Secondo Tuttomercatoweb i liguri avrebbero intenzione di tenere l’attaccante, ma oltre al riscatto del cartellino dovrebbero fare i conti anche con uno stipendio di 2.4 milioni netti all’anno, che supera i paletti imposti dalla società negli ultimi anni. Sarà importante anche la decisione del giocatore, che sogna il salto in una grande squadra, ma per attirare l’attenzione dovrà migliorare i suoi numeri in fase realizzativa.
-
Serie A20 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A22 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”