The manager of Chinese club Guangzhou Evergrande Fabio Cannavaro reacts during the second round of the final of 2020 Chinese Super League (CSL) against Jiangsu Suning F.C., Suzhou city, east China's Jiangsu province, 12 November 2020. Jiangsu Suning F.C. defeated Guangzhou Evergrande Taobao F.C. with 2-1 and won the title of Chinese Super League 2020. *** Local Caption *** fachaoshi
Fabio Cannavaro esonerato dalla Dinamo Zagabria: un addio inaspettato scuote il mondo del calcio. Decisivi i 17 punti conquistati in 10 gare.
La notizia dell’esonero di Fabio Cannavaro dalla panchina della Dinamo Zagabria ha colto di sorpresa molti appassionati di calcio. L’allenatore italiano, che aveva assunto la guida del club croato solo pochi mesi fa, è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato. La decisione è arrivata dopo una serie di risultati altalenanti che non hanno convinto la dirigenza del club, decisa a cambiare rotta per migliorare le performance della squadra.
La carriera di Cannavaro, già caratterizzata da esperienze importanti in Cina e in Arabia Saudita, affronta così un nuovo capitolo. Sebbene il tecnico napoletano avesse mostrato un approccio innovativo e strategie tattiche che promettevano bene, i risultati sul campo non hanno rispecchiato le aspettative iniziali.
La reazione sui social non si è fatta attendere, con molti tifosi e addetti ai lavori che hanno espresso sorpresa e disappunto per la fine prematura dell’avventura di Cannavaro in Croazia. Alcuni analisti ritengono che il club abbia agito in maniera troppo affrettata, mentre altri sostengono che fosse una mossa necessaria per rilanciare la Dinamo Zagabria.
Il futuro del club è ora incerto, con la dirigenza impegnata nella ricerca di un sostituto capace di riportare la squadra ai vertici del campionato croato. Gli occhi sono puntati su possibili candidati sia a livello nazionale che internazionale, mentre i tifosi attendono con impazienza notizie sul nuovo allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Aggiornato al 09/04/2025 13:48
Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…
Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa…