Calciomercato
Biasin: “Inter, sfida difficile con la Roma. Ecco dove va Dybala”
Fabrizio Biasin, giornalista ed esperto di mercato ha parlato della sfida di oggi tra la Roma e l’Inter e del futuro di Dybala, che lascerà la Juventus.
Raggiunto telefonica ai microfoni di IMInter.it, Fabrizio Biasin, autore, giornalista e opinionista sportivo ha parlato della sfida di San Siro delle ore 18 tra l’Inter e la Roma dell’ex Josè Mourinho, dove la squadra di Inzaghi si giocherà una fetta importante di scudetto. Il giornalista ha parlato poi della trattativa legata a Dybala e di un possibile inserimento della squadra giallorossa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>Giuseppe Falcao: “Abraham può dar fastidio all’Inter. Inzaghi meglio di Conte”
Biasin: “Inter-Juventus, gara incerta. Ecco cosa serve all’Inter”
Quali insidie può portare la sfida con la Roma?
“Beh, allora stiamo parlando di quello che è l’ostacolo più importante alla corsa dello scudetto per mille motivi. In caso di successo da una mazzata morale alle concorrenti per lo scudetto (soprattutto al Milan) e poi perché la Roma, in questo momento, è in ottima salute e riuscire a fare risultato pieno contro la squadra di Mourinho significherebbe vedere il finale di stagione con molto più ottimismo”.
Nonostante l’assenza di Zaniolo chi teme della formazione di Mourinho? Secondo lei i giallorossi sono i candidati numero uno per la Conference League?
“Sicuramente la Roma sarà concentrata anche in ottica europea visto che deve giocare una semifinale con l’Olimpico strapieno e c’è tanta attesa però ha ancora delle ambizioni in classifica, pensare di arrivare al quarto posto è un’utopia visto il distacco importante dalla Juventus ma Mourinho non verrà a fare una passeggiata a San Siro visto che sappiamo perfettamente cosa è successo sia all’andata che nei quarti di finale di Coppa Italia e quindi Mourinho da grande ex verrà qui per provare a fare una buona partita, bisognerà comunque stare attenti perché la Roma non è più quella del girone di andata”.
Sarà di nuovo Inter Juventus in Coppa Italia. Secondo lei l’Inter parte ancora favorita rispetto alla squadra di Allegri?
“In generale quando c’è Inter-Juventus è difficile dire quale sia la favorita, in passato è stata sempre la Juventus perché era la più attrezzata e la più forte, quest’anno si diceva dell’Inter ma è un dato di fatto, quando si affrontano queste due squadre così è difficile dire quale sia la favorita. All’andata l’Inter ha giocato meglio rispetto alla squadra di Allegri così come in Supercoppa, nella partita di ritorno invece ha dominato la Juventus quindi non so dirti quale sia la favorita ma giocando questa partita con il campionato ancora aperto l’Inter dovrà combattere ancora per vincere lo scudetto e probabilmente dovrà ragionare anche in funzione delle altre partite però non penso che ci sia una favorita visto che si gioca all’Olimpico di Roma e quindi dico 50 e 50 soprattutto dopo l’ultimo Juventus-Inter dove la squadra di Inzaghi ha fatto molta fatica”.
E sulla prossima sessione di mercato cosa si aspetta dall’Inter? E se cederebbe Lautaro Martinez per Dybala visto che se ne parla parecchio nelle ultime settimane.
“No, io non farei mai questo tipo di cessione perché Dybala non è un attaccante banale e ha avuto qualche problema di continuità quest’anno, ma resta un attaccante di primissima fascia. Lautaro Martinez invece parte soltanto se arriva un’offerta folle, l’attaccante argentino dell’Inter è bene che resti a Milano soprattutto per il bene del club. Su Dybala c’è una piccola speranza che possa arrivare in nerazzurro, sottolineo piccola perchè legata alle alchimie di mercato – ripete il giornalista – le speranze che Dybala arrivi all’Inter sono poche perché la dirigenza nerazzurra, in questo momento ha altre priorità, come il difensore centrale, l’attaccante centrale e deve acquistare poi il vice Brozovic e in tutto questo deve stare anche attento ai conti del bilancio e quindi non sarà per nulla semplice”.
Secondo lei quanto c’è di vero in un possibile trasferimento di Dybala alla Roma?
“Mah allora io crede che in questo momento Dybala e il suo entourage stiano cercando un accordo e che quindi le porte siano aperte a più soluzione, sia in Italia ma per di più all’estero, quindi penso che non ci sia nulla di concreto né alla Roma e neppure all’Inter, la cosa più probabile è che il giocatore vada all’estero, però non so se c’è un offerta concreta perché al momento non c’è una squadra in vantaggio sulle altre e quindi ogni voce può avere un senso visto che un sondaggio lo possono fare tutte le squadre ma da qui a dire che c’è qualcosa di concreto ce ne passa”.
Calciomercato
Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso.
Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con affetto Sergio Giunta, lo storico massaggiatore del club bianconero, venuto a mancare nei giorni scorsi. Giunta è stato un punto di riferimento per generazioni di calciatori juventini, grazie alla sua professionalità e al suo carattere sempre disponibile e gentile. Tacchinardi ha sottolineato l’importanza di Giunta all’interno dello spogliatoio, descrivendolo come una figura paterna che ha saputo alleviare tensioni e dolori, accompagnando i giocatori nei momenti più difficili.
Juventus, l’eredità di Sergio Giunta
La perdita di Sergio Giunta lascia un vuoto incolmabile non solo nella Juventus, ma in tutto il mondo del calcio italiano. La sua dedizione al lavoro e il suo impegno costante hanno fatto di lui una leggenda nel suo campo. Molti giocatori e colleghi hanno espresso il loro cordoglio sui social media, ricordando le sue doti umane e professionali. Giunta ha incarnato i valori della Juventus, rappresentando un esempio di lealtà e passione che continuerà a ispirare le future generazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
Alessio Tacchinardi ricorda Sergio Giunta, lo storico massaggiatore della #Juventus scomparso nei giorni scorsi ❤️ pic.twitter.com/DZsNbVN4Ky
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 21, 2024
Calciomercato
Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”
Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli adeguati”.
Erling Haaland ha recentemente condiviso delle riflessioni personali sulla sua prestazione attuale dopo la sconfitta di oggi per 2-1 in casa dell’Aston Villa. In un’intervista rilasciata a @footballontnt, Haaland ha espresso insoddisfazione per il suo rendimento, affermando: “Non ho fatto abbastanza bene. Non ho sfruttato le mie occasioni e devo migliorare“. Queste parole mostrano una forte autocritica e la determinazione di superare le difficoltà attuali. Il giovane attaccante è noto per il suo impegno e la sua costante ricerca della perfezione, e queste dichiarazioni non fanno che confermare il suo desiderio di migliorare ulteriormente.
Manchester City, la reazione del pubblico e le aspettative future
Le parole di Haaland hanno suscitato una vasta gamma di reazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio. Molti apprezzano la sua onestà e la volontà di migliorarsi, evidenziando come queste qualità siano essenziali per un atleta di alto livello. La stagione è ancora lunga e Haaland ha tutto il tempo per ritrovare la sua forma migliore e continuare a stupire il pubblico con le sue prestazioni eccezionali. La pressione è alta, ma la fiducia nelle sue capacità è inalterata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Erling Haaland: “I’m looking at myself first, I haven’t been doing things good enough. I haven’t been scoring my chances. I have to do better”.
“I have to do better, work harder, and start performing because it’s not good enough”, told @footballontnt. pic.twitter.com/IFrZ8DJlJr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Calciomercato
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
Le prime voci di mercato iniziano a scaldare l’ambiente del Milan, con un’indiscrezione proveniente dall’Uruguay che segnala un colpo in attacco per i rossoneri.
Secondo quanto riportato da El Observador e confermato dal giornalista uruguayano Wilson Mendez su X, il Milan avrebbe chiuso l’acquisto di Agustin Canobbio, attaccante 26enne attualmente in forza all’Atlético Paranaense.
Canobbio, cresciuto nel Penarol, ha avuto un’ottima stagione nel club brasiliano con 18 presenze, 9 gol e 7 assist. L’operazione si sarebbe conclusa per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro, di cui una percentuale (450.000 euro) destinata al Penarol, in virtù di accordi di rivendita precedenti.
Al momento, il Milan non ha rilasciato commenti ufficiali sull’affare, ma la notizia sta generando entusiasmo tra i tifosi, curiosi di vedere se il talento uruguaiano possa essere un nuovo tassello importante per la rosa di Fonseca.
Atlético Paranaense transfirió al volante Agustín Canobbio al Milán, @OficialCAP recibirá €450.000 pic.twitter.com/6PynquXUU6
— Wilson Méndez (@WilsonMendez86) December 21, 2024
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?