Federico Chiesa, un giocatore da anni seguito dal Milan. Vediamo qui di seguito se ci sono dei margini per una futura trattativa e cosa è già stato fatto.
Il Milan continua a guardare con un certo interesse Federico Chiesa. Il giocatore ha lasciato la Juventus in estate con un bottino di 32 reti e 23 assist in 131 partite. Dissapori vari tra ingaggio e modalità di rinnovo del contratto hanno portato il ragazzo a scegliere altri lidi, con l’approdo al Liverpool ad oggi tutt’altro che fortunato.
Un solo gol per lui e tanta panchina. Situazione che lo ha portato a ragionare con i suoi agenti di un’eventuale partenza anticipata rispetto alla scadenza naturale del contratto nel 2028.
Tornare in Italia è certamente tra i desiderata del classe ’97 e la cifra del cartellino è decisamente più bassa rispetto a quella che aveva fatto desistere il Milan dall’acquisto nel periodo in cui militava nella Fiorentina.
Si parla ora di un costo tra i 25 e i 30 milioni, sicuramente sostenibile in considerazione che Chiesa può svolgere diversi ruoli e coprire di conseguenza sia la corsia di sinistra che quella di destra. Sappiamo infatti che a sinistra in estate partirà Okafor e che la permanenza di Chukwueze ad oggi non è sicura. Ergo, qualcosa dovrà essere fatto e perché non puntare quindi su un vecchio pallino della dirigenza?
Per rispondere alla domanda del titolo, Chiesa può arrivare qualora sussitano le condizioni, ovvero che il prezzo del cartellino rimanga questo e soprattutto che il Milan vada a cedere i suddetti giocatori in estate.
Aggiornato al 06/12/2024 11:58
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe al lavoro per piazzare il classe…
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intervenuto oggi in conferenza stampa per commentare…
Il bomber serbo appare sempre più lontano da Torino, dopo la sessione invernale di mercato…
Il Sassuolo si lancia in vetta alla Serie B, mentre Pisa e Spezia inseguono: la…
Cristiano Ronaldo sorprende tutti: "Possedere un club di calcio ha più senso per me che…
Francis Amuzu pronto a trasferirsi dal club belga Anderlecht al brasiliano Gremio per 1,5 milioni…