Il Fenerbahce deve rinforzare la squadra in vista del testa a testa con il Galatasaray. Mourinho per la difesa ha individuato il profilo giusto in Serie A.
È ormai un’abitudine per le squadre turche andare a pescare in Serie A i giocatori per rinforzare le rose. Spesso si tratta di calciatori un pò avanti con l’età, ma che nel campionato turco possono fare la differenza come Edin Dzeko o Dries Mertens. In altri casi invece, vengono acquistati giocatori che non sono molto impiegati nelle rispettive squadre e vengono messi al centro del progetto, come nel caso di Kostic o Ünder.
Muorinho ha bisogno di un difensore centrale dopo la rottura del legamento crociato da parte di Jayden Oosterwolde. Il profilo ideale per sostituirlo sembrerebbe averlo trovato in Serie A, in particolare nel Genoa
di Vieira e si tratta di: Johan Vasquez.
Vasquez è uno dei punti fermi della squadra di Vieira. Insieme a Bani completa la coppia difensiva in questa nuovo reparto a 4 ed è un giocatore molto veloce e abile nell’uno contro uno. Una cessione non è di certo nei piani della società rossoblu, specialmente a gennaio, ma se dovesse arrivare un’offerta concreta e convincente, si potrebbe valutare l’ipotesi di fare cassa con la vendita del messicano.
Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Il Fenerbahce ci pensa e rimane attivo su questa pista. Staremo a vedere se nei giorni successivi presenterà un’offerta ufficiale al Genoa.
Johan Vásquez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 06/12/2024 14:23
Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie B:…
Carlo Ancelotti sottolinea l'importanza della prossima partita per il Real Madrid, evidenziando la necessità di…
La Juventus mantiene il suo focus su Renato Veiga, nonostante l'interesse di Chelsea e altri…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Premier League:…
Nico Gonzalez celebra la vittoria cruciale: "Tudor mi ha ridato fiducia, do tutto per la…
Da New York a Parigi, poi Lisbona, Madrid, Manchester, Torino, Riyadh, Tokyo, Monaco e non…