Ferguson: da Bologna a Torino. Offerte 17.5 milioni di sterline per il centrocampista. Anche la società scozzese segue con interesse la trattativa. Ecco perché.
Il 24enne figlio d’arte – suo padre è l’ex calciatore Derek Ferguson – ha avuto un successo travolgente in Serie A. Anche Milan e Lazio sono interessati al giocatore, molto migliorato dal suo arrivo a Bologna. Infatti ha segnato ben 10 gol con la maglia rosso-blu. Come il leggendario Denis Law, capocannoniere scozzese nella storia del calcio italiano.
Se l’affare con la Juventus andasse in porto, una clausola vantaggiosa porterebbe un gran guadagno nelle tasche dell’Aberdeen: alla società scozzese andrebbero poco meno di 2,2 milioni di sterline. Infatti da contratto ha diritto a una percentuale sulla sua rivendita pari al 15% . Ecco perché la trattativa Ferguson-Juventus è seguita attentamente anche nel Regno Unito.
Il centrocampista è stato acquistato per soli 3 milioni di sterline. Ha giocato nei Rangers e nell’Hamilton, per poi approdare nel 2018 all’Aberdeen. Convocato nella nazionale scozzese, riguardo ai vari rumors che lo riguardano ha dichiarato al Daily Mail “Non ci penso molto. Cerco di concentrarmi su ciò che ho di fronte. Mentre sarò qui mi concentrerò totalmente sulla Scozia e, quando tornerò a Bologna, sarà lo stesso.”
Aggiornato al 24/11/2023 22:14
Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex…
Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche…
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…
Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…