La Fiorentina è a lavoro sul mercato per cercare di acquistare un esterno offensivo. Sono tanti i nomi sul taccuino di Pradè, sia in Serie A che all’estero.
A causa del triste accaduto che ha coinvolto Edoardo Bove e delle stagioni di Gudmundsson e Colpani fin qui al di sotto delle aspettative, la Fiorentina si sta muovendo sul mercato per trovare un esterno offensivo che garantisca un certo tipo di prestazioni.
Dopo un inizio di stagione formidabile da parte della squadra di Palladino, c’è stato un crollo totale nelle ultime partite, e servirebbe un pò di novità e fantasia per cercare di rimettere apposto le cose e ritrovare la retta via. I principali indiziati per ricoprire questo incarico sono: Luiz Henrique, Dennis Man e Matías Soulé.
Il principale obiettivo della viola porta il nome di Luiz Henrique: un giovane brasiliano classe 2001, attualmente in forze al Botafogo
. La distanza economica tra i due club però rimane piuttosto elevata, e l’offerta non corrisponde alla richiesta di almeno 30 milioni di euro.L’alternativa più probabile la possiamo trovare in Serie A e si tratta del rumeno Dennis Man. Il giocatore del Parma ha messo in mostra grandi doti tecniche in questa prima parte di stagione e la Fiorentina potrebbe rappresentare per lui un’occasione per fare il salto di qualità.
Infine, il profilo meno probabile ma che comunque ha attirato su di se l’interesse di Pradè, è quello di Soulé. Giocatore argentino che al momento alla Roma sta trovando pochissimo spazio e che in una piazza come quella di Firenze potrebbe esprimere al meglio le sue qualità, trovando un maggiore minutaggio.
Aggiornato al 16/01/2025 11:00
Torino pronto a presentare una nuova offerta per Cesare Casadei al Chelsea, includendo una clausola…
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 18^giornta di Bundesliga, ed è…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan starebbe provando a piazzare alcuni calciatori come…
Il Cesena accelera sul mercato per assicurarsi le prestazioni del centrocampista del Palermo Dario Saric,…
Torino, il calciomercato dei granata non si limiterà all'attacco: il mercato dovrà portare anche un…
Kvicha Kvaratskhelia pronto a firmare con il PSG: contratto fino al 2029 con opzione per…