Calciomercato
Fiorentina, addio o cambio ruolo: la decisione sul giocatore
In casa Fiorentina c’è un giocatore che nelle prossime ore di mercato potrebbe cambiare casacca, magari in prestito.
Matias Moreno, il giovane difensore argentino classe 2003, arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo, potrebbe salutare Firenze, magari per qualche mese, per trovare un minutaggio maggiore altrove. L’idea viola potrebbe essere di cederlo al Monza in cambio di Pablo Marì.
Sin qui Palladino lo ha utilizzato con molta parsimonia: per lui solo 4 apparizioni in Europa Conference League.
La strategia viola è chiara: un prestito per trovare confidenza con il nostro campionato e tornare utile la prossima stagione.
Palladino, però, potrebbe pensare per lui anche a qualcosa di diverso: nell’allenamento a porte aperte di Capodanno al Franchi, davanti a 5 mila cuori viola, il tecnico lo ha utilizzato anche come laterale destro di difesa. Che possa diventare un’alternativa interna a Dodò qualora la Fiorentina decidesse sacrificare Kayode?
Calciomercato
Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?
Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno messo nel mirino un portiere argentino.
Il Napoli è già al lavoro per definire il futuro della porta azzurra. Nelle prossime ore è atteso l’accordo definitivo con il Cagliari per lo scambio tra Elia Caprile e Simone Scuffet. Il primo si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto, mentre Scuffet approderà in Campania in prestito secco fino a giugno.
Parallelamente, il club partenopeo è pronto a blindare Alex Meret con un rinnovo di contratto fino al 2026, con un’opzione a favore del club per estenderlo fino al 2027. Questo dimostra che il portiere friulano rimane un pilastro della squadra, ma il Napoli non intende fermarsi qui.
Lo sguardo della dirigenza si proietta già al futuro, con un obiettivo ben preciso: Leandro Brey, portiere classe 2002 del Boca Juniors.
Napoli, occhi su Leandro Brey
Leandro Brey è uno dei portieri più promettenti del calcio sudamericano e ha attirato l’attenzione di diversi club europei, vista anche la clausola rescissoria di 14 milioni presente nel suo contratto. Tra le società interessate spiccano proprio gli azzurri ma anche l’Atletico Madrid
Il Napoli avrebbe in mente di portare Brey in Italia durante la prossima estate a un costo inferiore, intorno agli 8-9 milioni di euro, una cifra simile a quella che potrebbe incassare dalla cessione di Caprile.
Resta da vedere se l’Atletico Madrid o altri club potranno rappresentare un ostacolo per i partenopei.
Quello di Brey si preannuncia come un nome caldo del prossimo mercato, con il Napoli pronto a inserirsi nella corsa per assicurarsi uno dei migliori talenti emergenti del Sudamerica.
Calciomercato
Calciomercato Genoa, torna Dragus?
Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus.
La proprietà rumena di Dan Sucu sarebbe intenzionata ad attingere al serbatoio del proprio paese nel prossimo futuro. In attacco potrebbe tornare una vecchia conoscenza rossoblu come Denis Dragus, con un breve passaggio sotto la Lanterna nella prima metà del 2023 quando Gilardino riportò il Grifone in Serie A.
Attualmente Dragus, classe 1999, gioca in Turchia tra le fila del Trabzonspor, dove lo spazio concessogli è poco e vorrebbe andare via. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, la sua prossima destinazione sarebbe appunto il Genoa. Il suo procuratore, Florin Manea, d’altronde è in ottimi e duraturi rapporti col club.
Calciomercato
Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino
Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle sue tracce. Chi lo richiede è il tecnico Pecchia.
Non solo Venezia su Giulio Maggiore della Salernitana: ora il centrocampista dei campani è nel mirino del Parma. Il tecnico Pecchia chiede un buon innesto a centrocampo.
Parma, nuovo nome a centrocampo, spunta Giulio Maggiore della Salernitana
Un nuovo nome è spuntato nelle ultime ora per quanto riguarda il mercato del Parma: si tratta di Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana e da tempo nel mirino del Venezia. I lagunari lo avevano praticamente acquistato in estate, ma il trasferimento è saltato causa ritardi burocratici. Rimasto a Salerno, Maggiore ha avuto un rendimento sottotono, causa anche qualche problema fisico.
Classe 1998, Maggiore è cresciuto nello Spezia, dove ha totalizzato 14 gol in 176 presenze, contribuendo alla promozione in Serie A degli spezzini nella stagione 2019-2020. Poi, 2 stagioni fa il trasferimento a Salerno, dove sino ad ora ha totalizzato 4 gol in 54 presenze. E’ stato nazionale Under 21 con cui ha totalizzato 1 gol in 8 presenze.
Giocatore abbastanza tosto, Maggiore può giocare come mezzala ma anche davanti la difesa, riesce essere molto prezioso in fase difensiva ma anche ad inserirsi in zona gol. Il Venezia, nonostante il mancato trasferimento nella sessione estiva del calciomercato, non ha rinunciato ad averlo, ma ora si è inserito il Parma, visto che il tecnico Fabio Pecchia vuole un innesto di qualità in mediana.
Maggiore con la Salernitana ha ancora un anno e mezzo di contratto ed è stato acquistato dallo Spezia per 5 milioni di euro. Ovviamente, il club campano vuole una buona offerta sia dal Venezia che ora dal Parma per cederlo. Ma i ducali sembrano ora in vantaggio rispetto ai veneti. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana23 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla