Calciomercato
Fiorentina, avanti con Italiano: gli obiettivi mercato
Fiorentina, avanti con Italiano: gli obiettivi di mercato. Commisso programma il futuro con il tecnico.
Dopo un periodo travagliato, la squadra viola ha ripreso a marciare a ritmo sostenuto. Raggiungendo la semifinale di Conference League e Coppa Italia, recuperando posizioni in Serie A.
La svolta è stata il cambio di modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1 a seconda degli avversari. Il lancio in pianta stabile del centravanti brasiliano Arthur Cabral fondamentale per la filosofia di gioco del tecnico.
A differenza di Luka Jovic, è un attaccante di manovra. Aiuta la squadra a salire, gioca di sponda, nei colpi di testa è forte, legge le situazioni tattiche. Inoltre, è un giocatore di proprietà, già nel mirino dei grandi club.
Nella parte finale della stagione, potrebbe dare un contributo importante ed entrare nella storia viola. Soprattutto se dovesse vincere i trofei per i quali la squadra è in corsa. Accanto a lui, Nico Gonzalez e Sofyan Amrabat.
La Fiorentina vuole rispettare il contratto
Vincenzo Italiano ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2024 con opzione per il 2025. Stipendio aumentato fino a 1,7 milioni netti a stagione che potrebbe diventare di 2 con i bonus.
L’accordo è stato siglato un anno fa circa, le turbolenze nella prima parte della stagione avevano messo a dura prova il rapporto con la dirigenza. La tifoseria è stata sempre dalla parte dell’allenatore, memore della prima annata.
Recentemente le parti hanno avuto un incontro per discutere dei programmi futuri. A meno di un’offerta da parte di un grande club italiano o estero, rispetterà gli accordi contrattuali. Volontà ferrea della società.
Il direttore sportivo Daniele Pradè lavorerà a stretto contatto con lo staff tecnico. Una delle condizioni di Vincenzo Italiano per rispettare il contratto era quella di essere maggiormente coinvolto nelle operazioni di calciomercato.
Fiorentina, una rosa priva di giocatori in scadenza contrattuale
La lungimiranza dirigenziale ha prodotto una rosa di giocatori con accordi lunghi. La squadra è mediamente giovane, l’unico giocatore in scadenza di contratto è il classe 1999 Gabriele Gori. In prestito alla Reggina, sarà lasciato libero.
Il focus è su Sofyan Amrabat (2024) e Nikola Milenkovic (2027). Se non chiedono la cessione, gli investimenti saranno fatti sulle fasce (sia in difesa, sia in attacco). Da definire la posizione di Luka Jovic, che non accetta un ruolo di secondo piano.
Questi gli obiettivi, dalla difesa all’attacco: Fabiano Parisi (Empoli), Mattia Viti (Nizza), Sebastiano Luperto (Empoli), Morten Hjulmand (Lecce), Aster Vranckx e Messias Jr (Milan). Tornerà Abdelhamid Sabiri dalla Sampdoria.
Saranno venduti al miglior offerente Jacob Rasmussen, Aleksa Terzic, Lorenzo Venuti, Alfred Duncan, Aleksandr Kokorin. E i ragazzi di ritorno dai prestiti (Yussuf Maleh, Toni Fruk, Marco Benassi, Giovanni Corradini).
Calciomercato
Raspadori, oggi incontro con la società per decidere il futuro: la Roma aspetta
Il futuro di Giacomo Raspadori rimane tutto da scrivere. La Roma ha già una bozza d’accordo con l’Atletico, che in giornata parlerà con il giocatore.
Raspadori, futuro alla Roma?
La Roma è sempre più vicina a concludere un’importante operazione di mercato con l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il giovane attaccante italiano potrebbe trasferirsi nella capitale in prestito per sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 19 milioni di euro. Questo accordo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gian Piero Gasperini, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Raspadori è già pronto un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro annui.
Le trattative tra i due club sembrano essere in fase avanzata, con l’Atletico Madrid disposto a lasciar partire Raspadori in prestito per 2 milioni di euro di prestito oneroso con circa 19 milioni per il riscatto. Qualora l’opzione di acquisto venisse esercitata, l’attaccante potrebbe indossare la maglia giallorossa per i prossimi quattro anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
La Roma è su Giacomo Raspadori da settimane, qui ne abbiamo parlato a metà dicembre.
In giornata l’Atletico avrà un colloquio con Raspadori per discutere del suo futuro.
Tra Atletico e Roma c’è già una base di accordo, manca il via libera di Raspadori. https://t.co/UiXG9XmOm8
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
Calciomercato
Fiorentina, ecco il primo colpo | I costi dell’operazione Solomon
Fiorentina, stamattina Manor Solomon ha svolto le visite mediche: si attende l’ufficialità.
L’esterno israeliano classe 1999 arriva in prestito dal Tottenham, dopo avere risolto il prestito con il Villareal.
Il primo colpo di Paratici, che dovrebbe essere ufficializzato tra domenica e lunedì, arriva in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto della Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
In caso di permanenza a Firenze Solomon sottoscriverà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro annuali.
Calciomercato
Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo
Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura in Serie B.
Un rinforzo tra i pali per il Mantova
Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi, portiere di esperienza proveniente dal Palermo. La squadra lombarda ha deciso di puntare su Bardi per rafforzare il reparto difensivo e migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Per Francesco Bardi, il trasferimento al Mantova rappresenta una nuova sfida da affrontare con determinazione. Dopo aver giocato con il Palermo, il portiere si prepara ad affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Mantova, ufficiale l’arrivo di Francesco Bardi dal Palermo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
