I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, blitz di mercato: ma quanti obiettivi!

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

Fiorentina, l’estate del calciomercato è bollente: diversi nomi nel mirino dei Viola. Uno dei quali ha un passato in Serie A e ora gioca in Turchia.

La Fiorentina è uno dei club di Serie A che al momento si sta dando più da fare sul piano del calciomercato: ecco i principali obiettivi del momento.

Indice

Fiorentina, gli obiettivi di mercato

Il primo dei nomi sull’agenda della Fiorentina è quello dell’ex Roma Nicolò Zaniolo, che era stato cercato dal club già lo scorso anno.

Su di lui anche l’Atalanta, motivo per il quale i toscani dovranno affrettarsi a presentare la loro offerta. Infatti l’Atalanta è già al lavoro: oggi inconteranno il procuratore dell’attaccante del Galatasaray per trattare 5 milioni di euro più 15 per il riscatto a fine stagione.

La Fiorentina, però, ha un asso nella manica: Sofyan Amrabat, che piace al Galatasaray. Zaniolo sarebbe lieto di tornare nel suo Paese natìo.

Occhi puntati sulla Juve. E su Genoa e Udinese

Un altro nome associato alla Viola è Moise Kean, che piaceva al neo-allenatore Palladino anche ai tempi del Monza. La Juventus punta a un prestito e non a una cessione a titolo definitivo, però si vedrà. Le ultime notizie confermano quanto detto da noi nelle nostre trasmissioni live di calciomercato nelle ultime settimane.

Parlando di attacco, pare che Palladino abbia messo gli occhi anche su Mateo Retegui e Lorenzo Lucca. Pare, tra l’altro, che sia in agenda un incontro imminente con Beppe Riso, agente di quest’ultimo.

La Fiorentina necessita di una punta: per questo interessa Retegui, il cui prezzo potrebbe calare in caso di performance poco brillanti in Germania. Il Genoa chiede 30 milioni, ma è tutto da vedere.

Nello stesso reparto interessano anche due giocatori che oggi giocano in Spagna e che non hanno alcun legame, né presente né passato, con la Serie A: si tratta di Alexander Sorloth del Villarreal e del 19enne Vitor Roque del Barcellona, per il quale si è intensificato il dialogo nelle ultime ore.

Fiorentina, rinforzi a centrocampo

C’è un giovane interessante in uscita dal Frosinone: si tratta del classe 2000 Marco Brescianini, che da tempo piace al direttore sportivo della Viola, Daniele Pradè. L’incontro con Beppe Riso, che cura gli interessi sia di Lucca che di Brescianini, sarà una buona occasione per la Viola.

L’altro obiettivo a centrocampo viene dalla Germania e, per la precisione, dal Wolfsburg: si tratta dell’ex Milan Aster Vranckx, per il quale servirebbero 10 milioni di euro, negoziabili a 8. Anche in questo caso, è previsto un incontro a breve.

Calciomercato

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Pubblicato

il

L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo di mercato.

La dirigenza nerazzurra aveva già provato l’affondo nell’ultima sessione di mercato, ma il club friulano ha fatto muro: la prossima estate però Jaka Bijol potrebbe diventare l’obiettivo numero uno per rinforzare e svecchiare la difesa interista.

Jaka Bijol

Potrebbe essere il 25enne sloveno a raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij, che andranno in scadenza la prossima estate, e probabilmente uno solo dei due resterà a difendere i colori nerazzurri.

Jaka Bijol ha il contratto in scadenza nel 2027 e i Pozzo non hanno intenzione di scendere sotto i 20 milioni. Come riportano i colleghi di calciomercato.it, l’Inter però potrebbe inserire nell’operazione una doppia contropartita per abbassare i costi: Ausilio potrebbe proporre al sodalizio friulano i cartellini di Fontanarosa (attualmente in prestito alla Reggiana) e di Sebastiano Esposito (se non verrà riscattato dall’Empoli).

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi alla primavera dell’Inter.

I Lucarelli potrebbero presto vedere un nuovo erede affacciarsi al palcoscenico della Serie A. Il giovanissimo Diego sta attirando l’attenzione dei grandi club, in particolare dell’Inter, che ha iniziato a seguirlo da vicino.

inter youth league

Inter, un altro Lucarelli in Serie A?

Diego Lucarelli, difensore centrale classe 2010, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pisa, ma il suo nome è già sulla lista di osservatori e addetti ai lavori. Figlio di Alessandro, storico capitano e bandiera del Parma, Diego sta iniziando a farsi notare per le sue qualità in campo, mostrando il potenziale per seguire le orme della sua famiglia. La sua carriera è appena agli inizi, ma le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto dai nerazzurri, che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, stanno valutando attentamente il giovane talento.

La tradizione familiare continua a rappresentare un legame indissolubile con il calcio: oltre a suo padre Alessandro, suo zio Cristiano è stato un simbolo per il Livorno, diventando il secondo miglior marcatore della storia del club labronico e uno degli attaccanti più amati dagli appassionati. A completare il quadro, c’è anche suo fratello maggiore Matteo, classe 2001, che sta facendo il suo percorso nel calcio, militando attualmente nell’Olbia, in Serie D.

L’eredità dei Lucarelli sembra quindi destinata a continuare, e chissà che Diego non riesca a imporsi nel calcio professionistico come i suoi predecessori, portando avanti con orgoglio il nome di una delle famiglie più rappresentative del nostro calcio. Se le premesse sono queste, l’Inter potrebbe aver messo le mani su un giovane difensore dal futuro brillante, e il mondo del calcio potrebbe presto assistere al debutto di un nuovo Lucarelli sui campi della Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Pubblicato

il

juventus

Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale futuro?

Stiamo parlando di Danilo, che oggi giocherà la sua prima partita da titolare. Lo farà con la fascia da capitano, come preannunciato da Thiago Motta in conferenza stampa ieri, ma quale futuro avrà il brasiliano che è stato titolarissimo sotto la gestione Allegri?

Juventus

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembra quasi un mistero la discesa del centrale brasiliano classi 1991 nelle gerarchie della difesa juventina. Arrivato un po’ in sordina dal Manchester City, per lui esperienze importanti anche con il Porto e il Real Madrid, si è guadagnato nelle precedenti gestioni i galloni dell’inamovibile e del capitano. Leader silenzioso dello spogliatoio bianconero.

L’arrivo di Motta, la crescita esponenziale di Gatti e il buon inserimento di Kalulu, lo hanno fatto diventare ora l’ultima scelta per il ruolo di centrale.

Il contratto di Danilo scadrà a giugno 2025 ma c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione se il giocatore raggiungerà il 50% delle presenze stagionali. Una eventualità che il minutaggio attuale non rende scontata, tutt’altro.

Per lui si stanno muovendo già diverse squadre, l’addio a gennaio diventa un’opzione concreta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Como, Nico Paz: “Convinto dal progetto. Real? Un giorno…”

Visualizzazioni: 176 Il centrocampista del Como Nico Paz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportWeek in merito al suo trasferimento in...

Calciomercato5 ore fa

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Visualizzazioni: 670 L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo...

Salernitana Salernitana
Serie B6 ore fa

Salernitana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 La partita Salernitana-Catanzaro, valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato6 ore fa

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Visualizzazioni: 20 Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi...

palmer chelsea palmer chelsea
Premier League6 ore fa

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Visualizzazioni: 204 Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton. Il Chelsea conquista...

Napoli femminile Napoli femminile
Serie A7 ore fa

Napoli, che impatto dei nuovi! Finora hanno portato 13 gol

Visualizzazioni: 33 Nell’ottimo momento di forma del Napoli ci sono tantissime meriti di Conte, ma i nuovi acquisti stanno realmente...

Video7 ore fa

Genoa-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 265 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A7 ore fa

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 200 Bologna-Atalanta è il Saturday Night della sesta giornata di Serie A. I rossoblù di Italiano ospitano i nerazzurri...

Ancelotti Ancelotti
Liga7 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Visualizzazioni: 195 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani...

Serie A8 ore fa

Empoli, Colombo: “Mai avuto dubbi su questo club. Su D’Aversa…”

Visualizzazioni: 240 L’attaccante dell’Empoli Lorenzo Colombo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport in merito allo straordinario avvio...

Le Squadre

le più cliccate